![]() |
| Lavorare su se stessi |
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
axell.......questa è una domanda da 100 milioni di dollari!!!! ...parlo per me ovviamente!!!
.....ho letto il tuo post tre minuti dopo essermi guardata allo specchio (è passato molto tempo dall'ultima volta che lo avevo fatto!!! ....di solito mi vedo, ma non mi guardo!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....mi sono resa conto, rileggendo il mio post, che non ti ho risposto ma ho fatto più una riflessione tra me e me.....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
oliverb
Utente Grado 3
![]()
|
introspezione, accettare tutte le sfaccettature della tua personalità, puoi aggiustarti dove ritieni sia necessario e con la ripetizione questi aggiustamenti entraranno nel tuo inconscio e faranno parte di te,
l unico lavoro vero su te stesso è quello di conoscerti il più possibile, e questo significa indagare sul tuo inconscio in maniera sincera |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
axell
Utente Grado 1
![]()
|
Ciao girasole, l'intento del mio topic è proprio questo... che ognuno di noi scriva ciò che fa durante la giornata per migliorare se stesso... dato che, sicuramente, non esiste un metodo universale che vada bene per tutti, credo che l'esperienza di ognuno possa creare un "contenitore" dove possiamo attingere idee, suggerimenti, che ci possono tornare utili nei momenti più buii... ciao |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
axell
Utente Grado 1
![]()
|
Ciao oliver, indagare sul proprio inconscio... credo sia difficile farlo da soli, forse ci vorrebbe l'aiuto di un professionista... certo la conoscenza di se, è un passo importante per la propria crescita, ed un modo per conoscersi è quello di confrontarsi con gli altri, anche tramite questo forum... ciao |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
oliverb
Utente Grado 3
![]()
|
non serve alcun professionista: questo è quello che coloro che devono guadagnarci su questo lavoro ti vogliono far credere. Come i preti che dicono che per confessarsi bisogna andare da loro! La stessa cosa gli psicologi o cosiddetti professionisti. Il tuo inconscio si manifesta nella tua vita di ogni giorno non hai bisogno di nessuno che te lo mostri. Si mostra a te perchè è tuo. Ad esempio puoi sapere se sei un tipo che si arrabbia facilmente, oppure troppo geloso o qualche vizio o paura in particolare. La chiave è la consapevolezza |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
tulipano
Utente Grado 3
![]()
|
oliverb...cosapevolezza dici...come,quando e perchè?
|
||||||||||||
|
_________________ Libera di pensare! |
|||||||||||||
|
oliverb
Utente Grado 3
![]()
|
Cammini in una stanza buia, inciampi su qualcosa, ti fai male, è buio non sai su cosa sei inciampata esattamente......... continui a camminare ed inciampi ancora.......adesso cominci a stufarti e capisci che più vai avanti in questo buio e più c'è il rischio di farti male.........ma ad un tratto ti fermi metti la mano nella tua tasca e prendi la tua torcia.....era sempre lì con te solo che l'avevi dimenticata.....e adesso con la luce sai come muoverti! consiglio a tutti questo libro http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__tu_sei_una_folla.php |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
.....ho trovato il topic giusto per scrivere cosa mi è successo oggi.......
Arriva un cliente, mi conferma il contratto, sbaglio ben tre volte la stampa!!!!!! ....tanto per dire che è passato il mio ruolo di "seria professionista"!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Gran bei clienti quelli gira.....ce ne fossero che ragionano cosi' prodigandosi per non metterci in imbarazzo....sono mosche bianche!!!
Li voglio anch'iooooo clienti cosìììì |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
fabio......gira è unica solo lei puo' avere clienti cosi'
e per diventare come lei ce ne vuole,anche se penso che basti essere se stessi,sapersi prendere ingiro da soli,in poche parole essere autoironici |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
rubinias
Utente Grado 1
![]()
|
Ciao Axell,
per migliorare me stessa faccio una cosa molto semplice: guardo con molta attenzione alle reazioni che provoco negli altri quando stanno insieme a me, o io insieme a loro. parto sempre dal presupposto che una pianta si conosce dai frutti che fa., quindi, traslando questo pensiero osservo la reazioni degli altri. Se il mio parlare o il mio agire viene accettato positivamente, o cmq provoca reazioni positive, vuol dire che così già va bene ma forse posso migliorarmi, se invece ottengo un riscontro negativo vuol dire che devo assolutamnte aggiustare il tiro, migliorare o il mio modo di parlare, di agire e cmq mi analizzo per vedere dov'è la falla. ti faccio un esempio, se mi accorgo di nn "legare" con nessuno, di nn riuscire a farmi degli amici, o cmq ad avere relazioni serene durature, vuol dire che c'è qualcosa in me che nn va... nn credo sia possibile attirare tutte in una volta tutte le persone negative... quando nn è possibile avere questo tipo di riscontro, allora guardo come mi sento ad azioni concluse.. se sono soddisfatta, se il risultato di quello che ho fatto è buono, vuol dire che tutto è ok, se invece mi sento insoddisfatta, o il risultato dell'azione è deludente, allora vuol dire che c'è qualcosa da rettificare. la prova principale valida in tutti i casi è il raggiungimento degli obiettivi, i progressi ottenuti man mano che ti avvicini alla meta. credi sia troppo semplice?? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm provare per credere, perchè spesso vediamo solo ciò che vogliamo vedere. Ci vuole determinazione ad essere obiettivi. per quanto riguarda il lavoro sull'inconscio, basta lavorare sul conscio, cioè mandare messaggi positivi alla nostra mente, al nostro cervello, allo scambio delle notizie ci pensano loro , inoltre se ogni tanto passiamo in rassegna le nostre credenze, vagliandone la correttezza, potenziando, cioè "gasando" quelle buone, correggendo quelle meno vere, il gioco è fatto. l'inconscio è il "galoppino" del cervello conscio: il cervello conscio ordina, quello incoscio si dà da fare perchè l'ordine venga eseguito alla lettera... ecco perchè il tutto ha un'importanza rilevante, fondamentale e nessuno meglio di noi lo può fare per se stesso. X OLIVER ciao permetti due parole? capisco il tuo scetticismo verso queste categorie di professionisti, perchè , come in tutte le professioni, c'è chi lavora bene, con coscienza e chi no. Ma da qui a generalizzare nn credo sia corretto e lo dimostri tu in prima persona. Come? hai consigliato la lettura di un libro del "Giardino dei libri" questa è una casa editrice che sceglie accuratamente gli autori e pubblica solo quelli che reputa all'altezza, e questo libro è scritto da un professionista. Premesso questo, c'è un'altra cosa: nn tutti apprendiamo nello stesso modo per cui tu riesci ad estrapolare da un ibro ciò che ti serve metterlo in pratica, io, per esempio, fatico molto. Di recente mi sono iscritta on line ad un sito di crescita personale diretta da un professionista che ha come obiettivo portare veramente alla portata di tutti la sua conoscenza, la sua esperienza pratica. l'ho fatto per curiosità, perchè volevo accertarmi di persona della validità o meno di questo corso: ho letto molti libri, densi, stupendi, pieni di imput ma dal leggere al praticare quello che leggevo, ci passava un abisso, vuoi perchè sia lenta io, vuoi perchè un libro parla a tutti nello stesso modo, mentre i lettori sono uno diverso dall'altro vuoi.. perchè nn lo so, sta di fatto che ogni volta che finivo un libro ero piena di buoni proponimenti che poi dopo alcune settimane andavano a perdersi nei meandri della mia mente e poi sparivano del tutto. Se in certi momenti della tua vita, senti il bisogno di un rapporto + stretto, + personale con la tematica che stai cercando di fare tua, perchè no?? se c'è la possibilità di parlare con uno che ne sa + di te, che già ha fatto suo quello che insegna porre domande specifiche, esporgli il "tuo caso"... perchè no?? si capisce molto di più, si ritiene molto di + una "dritta" sul tuo caso specifico che nn in un esempio che ti è alieno... scusa se mi sono permessa, ma trovando un pò contraddittori i tuoi post, sto cercando di capire il tuo modo di vedere. Ammetto che molti "pseudo-profeiionisti" fanno la loro fortuna economica proprio sulla pelle degli sprovveduti "ignoranti" nel senso che ignorano, nn sanno e quindi nn ahnno metri di misura,, ma i veri professionisti questo nn lo fanno, anzi, spesso sono ben felici di darti anche qualche dritta utile, subito fattibile anche gratis! prendi questa riflessione per tale e nn come una polemica personale, voglio capire le tue motivazioni, mentre ti ho anticipato le mie. Graize |
||||||||||||
|
_________________ Ester "Vivo ciò che sento, sento ciò che vivo" http://www.cdc-editore.com/ester-ventura/ http://benessere-senza-sterss.blogspot.com/ |
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
La crescita interiore è la scoperta del vero Se interiore, di quello che siamo dietro la maschera, dietro i condizionamenti sociali e religiosi, dietro il giudizio degli altri, dietro gli atteggiamenti forzati. Nulla è per caso, se siamo così come siamo è perchè in questa esperienza di vita abbiamo una lezione da apprendere. Giù la maschera, stiamo nel riferimento interno, centrati su noi stessi ed accettiamoci. Accettiamo quelli he possiamo definire difetti (..per gli altri forse ma noi siamo così). Accettiamo di fare strade diverse rispetto a quelle che la famiglia, i genitori, la società vorrebbero per noi. Dobbiamo sentirci bene dentro, in linea con i nostri valori, alla ricerca della nostra missione in questa vita. Sempre congruenti con i nostri desideri più interni.
Quando siamo in linea con noi stessi siamo in salute e l'universo ci manda sistuazioni positive. Quando siamo sulla strada sbagliata acoltiamo i segnali che la nostra anima ci manda materializzandoli attraverso problemi fisici (stanchezza signfica fermarsi, siamo sulla strada sbagliata) o attraverso eventi (incidenti, relazioni sbagliate ecc.). Come faccio ad evolvere e migliorare se non conosco veramente ciò su cui devo lavorare: ME STESSO? |
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
.....aver paura di esporsi, di mostrarsi, di lasciarsi andare, di rischiare.....forse è più semplicemente paura di vivere??? ...forse! ...o forse solo un modo come un altro di prevenire le ferite...... però, se nella vita non si "osa", si corre il rischio di non conoscere anche persone speciali.......
....poche idee, ma confuse!!!! ....mi sa che è meglio se mi butto tra le braccia di morfeo!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
papavero55
Utente Grado 1
![]()
|
No Gira, non é paura di vivere, ma paura di non essere accettata, di essere rifiutata. Ma tu come fai ad "osare"? Io ho un buon dialogo con una persona che incontro per motivi di lavoro, mi piacerebbe molto vederla ogni tanto fuori dall'ambiente del lavoro per chiaccherare un po', ma non oso proporglielo perchè ho paura di essere fraintesa, di essere giudicata male o di sentirmi dire NO. Accidenti alle mie paure e insicurezze. |
||||||||||||||
|
_________________ Amicizia è... tenersi per mano oltre lo spazio e il tempo, asciugare l'uno le lacrime dell'altro, ridere insieme.... |
|||||||||||||||
|
tulipano
Utente Grado 3
![]()
|
L'aggiustare qua e là le sbavature del nostro carattere , può andare, infatti l'evoluzione presume che l'uomo si migliori sempre di più! L'introspezione mi risulta più difficile, in quanto, spesso, mi guardo dentro e vedo un vuoto, un buco nero che inghiotte tutte le emozioni...meglio non guardare! |
||||||||||||||
|
|||||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Tulipano io non vedo buchi dentro te. Quello che scrivi nei tuoi post e la quantità e qualità dei post scritti in questi giorni mi spinge a credere che più che un buco dentro te ci sia un vulcano in eruzione. Libera l'energia che c'è dentro te invece di trattenerla.
For you:
Non uno ma una distesa di tulipani infinita...come ogni essere umano, come te... |
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
|
tulipano
Utente Grado 3
![]()
|
Grazie dei fiori...cantava qualcuno!
Comunue si devo controllere bene dentro di me, vediamo che trovo! |
||||||||||||
|
|||||||||||||