![]() |
| VITA FAMIGLIARE |
| Re: VITA FAMIGLIARE |
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
hai ragione angelo bianco,se non c'è dialogo ,e rispetto l'uno verso l'altro è molto molto dura ....E' difficile si stare con una persona a fianco ,che non ti vede,non ti considera,ti mette da parte, arrivi al punto che per delle sciocchezze si discute,ti da quasi fastidio la sua presenza,e anche se cerchiamo di non far capire hai nostri figli ,loro lo sanno lo percepiscono respirano l'aria di tensione.so come ci sis sente,ci sono passata ,ma malgrado tutto e tanti anni ,ancora ci credo e combatto(anche se non sempre è facile e ci son giorni che vorrei arrendermi) e qualche piccolo miglioramento lo vedo......
buona giornata a tutti ,ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| vita in famiglia |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Ciao angelo bianco, innanzitutto guarda la foto motivazionale "scala" e leggi: ogni errore è un gradino sulla scala del successo, cioè non esistono esperienze negative ma esistono solo esperienze.
Vuol dire che da ogni situazione di vita impariamo qualcosa. Anche da un rapporto finito. Ho letto l'articolo sull'ottimismo di coppia pubblicato nei contenuti e ho molto riflettuto. Anche io ho una esperienza conclusa alle spalle e.. sono felice. Felice perchè ho una persona che ho imparato ad amare più di ogni altra: me stessa! Nella vita un po di sano egoismo, che non calpesta gli altri, va bene. La vita è una e non esiste niente e nessuno per cui val la pena di essere infelice o ammalarsi. Se siamo felici noi anche ciò che ci circonda va meglio. Se è vero che ci ritorna tutto quello che diamo; a positività corrisponde vita gioiosa ed a negatività o, nel tuo caso, a pensieri negativi sul matrimonio corrisponderanno avvenimenti della vita che ti confermeranno che il tuo pensiero è corretto. L'Universo ci manda tutto quello che noi pensiamo... Se sei aperta alla vita, la vita ti manderà una persona giusta per te... Se pensi che tu meriti il meglio... ti arriverà il meglio. Forse qualcuno potrà sorridere ma io l'ho sperimentato anche nel campo della salute e funziona. La vita è una profezia che si autoavvera.....cioè tutto quello che noi pensiamo ci ritorna. Avete mai fatto caso a quando speriamo di non incontrare una persona? ebbene, la incontriamo. Oppure, per caso, troviamo proprio il libro che cercavamo... Nulla è frutto del caso, sono solo i nostri pensieri che si materializzano. Quindi, forza, scrivi i tre motivi per rallegrarti e comincia a pensare solo in positivo. Bandisci la parola "non" dal tuo vocabolario e..coraggio! Io mi merito amore Io mi merito il meglio dalla vita Io godo della vita Io sono amata Continua a ripeterti queste frasi o altre che senti tue. Inoltre se nutri sentimenti di rabbia o rancore verso il tuo ex ti consiglio di smetterla, per ciò che ti ho detto prima...ci ritorna tutto. Le persone che lasciamo andare con amore tornano sempre. Benedicilo e benedici la sua nuova famiglia o compagna, se ha una nuova vita e ti tornerà benedizione. Un abbraccio sincero Giofarfalle |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ti ringrazio giofarfalle,per le belle parole che hai scritto,mi hai commossa,ma ti debbo confessare una cosa;io vivo ancora con mio marito e stò per fare le pratiche della separazione...
Ma se mi credi a volte non ho il coraggio di parlare apertamente con lui..( mi fà paura )mi ha minacciato varie volte,"verbalmente",ma ti assicuro che le parole sono peggio che uno schiaffo. A volte penso che sono un'idiota,che mi faccio del male da sola Un abbraccio... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Caro angelo bianco, potrei scrivere un romanzo in merito, ma so benissimo che a volte cambiano i nomi, le date, le circostanze, ma il succo è sempre lo stesso...
Quando in un rapporto non c'è rispetto automaticamente si perde anche la stima , sono perni fondamentali di tutti i rapporti interpersonali. Cosa posso dirti se non di fare quello che senti dentro di te? Per me è stata durissima visto che la mia cucciola aveva solo nove mesi, ma oggi a distanza di quasi otto anni posso dirti che sono un'altra persona! Nessuno può dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato, le risposte sono tutte dentro di te se saprai leggere attentamente il futuro sarà di sicuro sereno. In bocca al lupo! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
| cara amica.. |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Cara amica angelo bianco, cara amica morbida, carissimi amici di alla grande
io credo che esiste sempre un'altra opportunità nella vita per tutti. E' forte la sofferenza che stai provando ora, lo so, ma come dice morbida interrogati dentro e chiediti: Me la sento di continuare così? oppure Me la sento di ripartire da capo senza rancori dimenticando le offese che ci siamo fatti? Se la risposta è veramente ma veramente SI allora agisci (nulla è mai perduto) ma se la risposta è NO, cambia la tua vita e metti al centro te stessa. In questo caso al posto di pensare agli aspetti negativi, focalizzati sul positivo: - ho tempo per me stessa, - ho tempo per coltivare i miei interessi. Una persona che mi ha aiutato molto mi dice sempre che: "la solitudine è sempre un dono" nel senso che anche quando si è soli si può sfruttare al meglio questa situazione per crescere a livello personale. Su col morale, so che è durissima ma hai dentro di te le risorse per superare questa prova. Sai quale è la scelta giusta? E' quella che tu consideri giusta. Se seguirari i tuoi pensieri mai ti pentirai, se ti fari condizionara dall'esterno e sceglierai per gli altri (per la gente, per un figlio, per un amico, per i genitori) allora forse la scelta sarà meno corretta. Noi ci siamo! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Buona sera a tutti...
Leggo sempre volentieri i vostri pensieri.specialmente la sera prima di dormire...mi fate concludere la giornate più forte,e positiva per il seguente giorno... La famiglia era importante....l'ho è ancora ma con una persona che ti ami e che ti accetti per come sei.. Mi faccio coraggio e vado avanti per la mia strada,come deciso.Datemi la forza morale che sapete dare voi...Io ci metto la forza interiore. BUONA NOTTE A TUTTI...... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Ciao Angelo!
Una cosa sola vorrei augurarti con tutto il cuore...... Che tu arrivi a trovare la serenità che cerchi, e soprattuto che non permetti più a nessuno di mancarti di rispetto, lo devi a te stessa! Buonanotte cara. |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie...Morbida!
La serenità spero di trovarla in un'uomo che abbia tutto il mio rispetto e che lui soppratutto l'ho abbia di me... BUONANOTTE CARA... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
CIAO..
Ho deciso di rompere la mia vita famigliare, con un taglio netto, anche se pericoloso per me, perchè cè di mezzo mio figlio...ma a questo punto è ora di mettere in pratica tutte le cose che ho riflettuto per mesi..Lo sò sarà dura ,anzi durissima , ma come mi dite sempre voi pensa a te stessa....soffrirò,mi mangerò le mani ma arrivata a questo punto,non ho più niente da perdere,anzi tutto da guadagnare. Poi quando ci si mette di mezzo anche la salute è meglio correre ai ripari al più presto... Buon week end.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Cara Angelo ,posso sapere solo per poco come ti senti in questo momento.Anche io ero arrivata al punto di lasciare mio marito,ma ho lottato,ho riprovato e piano piano le cose si stanno sistemando.con questo non voglio dirti di ritentare,lo sai tu quello che è meglio per te,ma solo che posso capirti ,che ti sono vicina,anzi ti SIAMO vicini per sostenerti e aiutarti in questo percorso duro ,come ti è gia' stato detto ,la vetta la raggiungerai anche con qualche sbucciatura ma la raggiungerai e noi ci saremo,coraggio Angelo.ciao buon fine settimana anche a te,un abbraccio...
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ciao Dolce pensiero..
Mi chiedi come stò in questo momento...Sinceramente non sopporto più la presenza dell'altra persona...mi dà fastidio la sua presenza...odio ( lo sò è una parola grossa ) , ma non sò come definirla, la sua arroganza,la voglia di comandare , di trattarmi sempre con quell'attegiamento di superiorità ,che lui crede di avere perchè è più vecchio di me di parecchi anni. Ma questo non giustifica, che io mi debba sottomettere a lui per il resto della mia vita... Ti confesso una cosa...in questo momento ti stò scrivendo e mi tremano le mani...per mè dire queste parole è una liberazione.... GRAZIE.. Buon fine settimana anche a te... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Cara Angelo ,no non ti devi sottomettere a lui,ma essere serena tu dentro di te.leggendoti mi hai fatto venire i brividi,e mentalmente ti abbracciavo per infonderti coraggio .Buona giornata ...
ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Quanta sofferenza.. |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Anche a me fa sempre riflettere leggere i vostri post perchè, seppur con qualche variazione, trovo sempre qualcosa della mia vita.
Io credo che noi siamo gli artefici della nostra vita anche riguardo le relazioni. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità anche per una relazione finita male e interrogarci sul conflitto che ci ha portato a vivere una storia del genere. Se non risolviamo il conflitto l'Universo ci manderà sempre uomini così o storie così per metterci sotto gli occhi il nostro conflitto. So che è dura, durissima, anzi di più ma c' è sempre un motivo a tutto. Nulla e frutto del caso. Perchè io? Perchè proprio a noi due? Perchè devo vivere questa esperienza? Dove devo arrivare? Forse certe sofferenze sono necessarie per imparare una lezione di vita, per cambiare la nostra testa, o per evolvere come persone... Vi abbraccio. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Centro! |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Giofarfalle, con poche parole hai centrato l'obbiettivo! Complimentti!
Sì, è proprio come asserisci, se non guardiamo dentro di noi, non potremo mai vivere un rapporto sereno.. Lo dicevo nell'altro post, l'amore non è una stampella su cui poggiarsi perchè ci sostenga. Non dobbiamo (credere ) amare una persona perchè ne abbiamo bisogno... Fino a che cercheremo di soddisfare e colmare i buchi interiori continueremo a fare delle scelte sbagliate. Non esiste che ci facciamo mancare di rispetto perchè temiamo di perdere il "tappo". Non esiste che sopportiamo violenze verbali e fisiche perchè così dimostro all'altro il mio amore. Tra l'altro se il partner capisse questo non ci tratterebbe in quel modo.. Non sono una femminista , assolutamente, ma credo fermamente che in un rapporto bisogna sentirsi liberi di esprimere il proprio modo di essere, la propria femminilità, sessualità e tutto quello che sentiamo provenire da dentro. Personalmente ho fatto un lungo escursus interiore per cercare di capire cosa non andava in me, non è possibile che abbia sopportato l'inverosimile in nome dell'amore! Ho sopportato perchè temevo di perdere l'oggetto d'amore... Il fulcro del discorso è che si sopporta perchè non si ha abbastanza ( poca o nulla) stima di se stessi. Elemosinando quello che ci spetta di diritto! Mi prenderei a schiaffi per quanto ho sopportato! Adesso posso dire che la sopportazione in un rapporto è indirettamente proporzionale all'autostima di chi subisce. Più si sopporta, meno ci si stima! E' stata durissima, atroce, all'inizio lo si vive come un fallimento, specialmente se si desiderava con tutte se stesse una famiglia unita. Ma è inutile mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...... Quando non va, non va! Un abbraccio affettuoso |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ciao e notte a tutti..vi voglio bene..
Stò rileggendo qualche post,e mi convinco sempre di più che mi state aiutando tantissimo....sono felice per questo.... Buona notte..... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
auguro a tutti quanti voi ,una buona notte.Oggi non sono riuscita a colorare del tutto la mia giornata,ci sono stati alti e bassi,ottimismo e pessimismo si alternavano.....ma domani sara' un altro giorno e sara' coloratissimo.....lo deve essere per me stessa .....
buona notte |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| I BAMBINI IMPARANO CIò CHE VIVONO |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
I BAMBINI IMPARANO CIO' CHE VIVONO
SE il bambino viene criticato impara a condannare SE vive nell'ostilità impara ad aggredire SE viene deriso impara la timidezza SE vive vergognandosi impara a sentirsi colpevole SE vive trattato con tolleranza impara ad essere paziente SE vive nell'incoraggiamento impara la fiducia SE vive nell'approvazione impara ad apprezzarsi SE vive nella lealtà impara la giustizia SE vive nella sicurezza impara ad avere Fede SE vive nell'eleogio impara ad essere sicuro SE vive nell'onestà impara la verità SE vive volendosi bene impara a trovare amore ed amicizia nel mondo |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Che belle parole,una bella poesia. si i bambini sono delle spugne assorbono,imparano da noi.crescono in base a quello che noi gli offriamo e diamo,come li educhiamo e quello che insegnamo loro.....se seminiamo bene avremo un buon raccolto se seminiamo
,male ........ |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Perchè quando mio figlio ha bisogno,viene sempre dà mè....?????
Ma alla prima occasione mi tratta malissimo,si comporta come suo padre.... Io sin da quando era piccolo,ho cercato di insegnargli, il bene più possibile...ma,forse ha un carattere forte come suo padre e riesce a tenermi testa.... Ma non mi arrendo,anche perchè io sono forte..e oggi ho fatto una cosa, con forza e coraggio... Ciao buona notte |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| VITA FAMIGLIARE |
|
||

...