Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
IL SOLE COME FONTE DI BENESSERE
primavera
Utente Grado 3
Utente Grado 3

spesso si sente parlare del sole in maniera negativa,di come possa incidere sullo sviluppo del tumore della pelle ,dell'invecchiamento cutaneo e così via,ma siccome sicuramente a casa saremo pieni di giornali che ci ripetono da anni sempre le stesse cose,tipo quali siano gli orari in cui prenderlo o quali creme comprare..( e che business c'è dietro tutto questo!!).

io vorrei proprorvi la visione del sole in un altra maniera..parlandovi del sole come fonte di benessere..e di come prepararci al meglio alla sua esposizione attraverso l'alimentazione...ci sarà da dire molto ,quindi spero che quest'argomento ci accompagnii un pò per tutta l'estate.
PS:
non ci fate caso se io ogni tanto vi chiedo ...che dite continuo ? ma è per me una maniera di sentire che ci siete,mi basta anche solo una parola..per accorgermi che avete piacere che io continui,ok?? Rolling Eyes

IL sole è la fonte della vita sulla terra!
D come difesa!

<<negli ultimi 2-3 anni sono stati pubblicati su diverse riviste scientifiche ,alcuni lavori che mettono in relazione la scarsa presenza di vitamina D nell'organismo e l'aumento del rischio di patologie.
Niente di nuovo ,dirà qualcuno. Ricordando la notissima relazione di questa vitamina con il metabolismo del calcio.
E quindi la sua utilità nella prevenzione del rachitismo( indebolimento dello scheletro ,frequenti soprattutto un tempo nei bambini ) e dell'osteoporosi ( problema che oggi in particolare interessa gli anziani)
Un'adeguata presenza di questa vitamina nell'organismo ,infatti è innanzitutto correlata con la prevenzione di tumori specifici ( del seno, dell'intestino,del rene,del pancreas ).
Questa vitamina gioca anche un ruolo fondamentale nel mantenimento dei meccanismi di regolazione della moltiplicazione cellulare .
E' evidente che se questi delicati sistemi regolatori sono alterarti si facilita la formazione e l'espansione dei processi tumorali.
Inoltre ,è ormai sufficientemente chiaro che la vitaminaD riduce il rischio di sviluppare alcune gravi patologie come la sclerosi multipla. Come se non bastasse ,considerato che questa vitamina è provvista anche di proprietà anti batteriche e antivirali,è stata infine avanzata l'ipotesi che i picchi invernali di sindrome influenzale potrebbero essere dovuti anche alla carenza di vitamina D.
Vediamo di saperne di più su questa vitamina,anche perchè è proprio in questi mesi che potremo farne una scorta utile per la stagione più buia.>>
tratto da un rivista scientifica : vita e salute (luglio2007)

la prossima volta vi farò un identikit della vitamina D.........la prendo un pò alla larga..perchè vorrei farvi scoprire una nuova visione del benessere del sole!! Cool
ProfiloInvia messaggio privato
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Continua Primavera, ci siamo...l'argomento è interessante.
Grazie.

Utente Grado 6
Utente Grado 6

primavera io ci sono!!! ...argomento interessantissimo...magari comincio ad apprezzare anche il sole!!! Shocked ...la vedo dura, ma mai dire mai!!! Wink
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

primavera continua a tenerci informate.
anch'io non amo molto il sole come gira,non amo prendere la tintarella scappo subito all'ombra,ma mi interessa cio' che scrivi,sia mai che inizi ad apprezzare il sole anche se la vedo un tantino dura......
Wink Very Happy

ely101
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ci sono Primavera!

Adoro già questo post! Wink Wink Wink Wink

E mi piace un sacco anche il sole! Wink Wink Wink

Io che sono ansiosa e tremendamente meteopatica, con il sole mi sento meglio...

Quando sto al sole mi rilasso... mi calmo... sto meglio!!! E per me non è poco!

Ho bisogno di luce, di calore, di Sole insomma!

Lo vedo sorgere al mattino, e mi sento... non so come spiegarlo... sento un senso di calma che mi entra dentro...

Lo vedo tramontare alla sera... e sarà anche per i colori... ma mi sale la malinconia!

E poi il sole stimola la melatonina, che aiuta a regolare il ritmo sonno-veglia... e come sapete io ne ho Moooolto Bisogno! Wink Wink

Va bene, fa caldo... ma se non fosse per le mani e le gambe gonfie non lo sentirei neanche così tanto...

... ho smesso poco fa le maglie a maniche lunghe... mmm, mi chiedo se sono fuori di testa io! Shocked Shocked

Continua a scrivere Primavera!

Un Bacio!

Utente Grado 4

Racconta racconta carissima zietta.... Io sono tutta orecchie o meglio tutta occhi!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
Il sole!!!
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Primavera che belle tutte queste informazioni sul sole in questa stagione estiva. Hai proprio ragione io sono sempre stato convinto leggendo qua e la che il sole fosse veleno per la pelle. Mi sembra di capire dal tuo post che non è proprio cosi'....

Volevo chiederti....io ho l'abitudine di prendere il sole nelle prime ore mattutine e la sera dalle 18.00 in poi perchè durante le ore di maggior calura non riesco proprio. Quando il sole è tiepido evita scottature e addirittura (per me) ha un effetto rilassante. Tu cosa pensi in merito???

A presto e grazie ancora per i preziosi consigli

Very Happy Laughing Very Happy
primavera
Utente Grado 3
Utente Grado 3

uè amici grazie ma che bella accoglienza,allora vadooooooooooooo! Laughing
ps: per le gambe e piedi gonfi ely puoi prendere la vite rossa..ottima direi!

IDENTIKIT DELLA VITAMINA D

<<La vitamina D è liposolubile e si presenta sotto due forme principali : il primo(l'ergocalciferolo e il colecalciferolo o vitamina D2)
viene formato quando i raggi solari ultravioletti colpiscono nella pelle un precursore di origine vegetale l'ergosterolo (abbondante per es. nel lievito di birra ,un integratore che non dovrebbe mancare nella dieta di chi sceglie di non consumare latticini e uova) :
Il colecalciferolo (vitamina D3 ) si produce invece quando la radiazione solare ,arriavndo sulla cute ,colpisce il 7 deidrocolestreolo ,una sostanza derivata dal colestreolo e presente negli alimenti di origine animale (pesce ,latticini e uova).
Le due forme sono ambedue perfettamente funzionanti e la loro attività biologica è sostanzialmente identica .
Nei mesi estivi ,grazie alla grande quantità di LUCE SOLARE,la vitamina D viene prodotta in sovrabbondanza nella pelle e si ACCUMULA NELL'ORGANISMO:
Si crea in questo modo una riserva vitaminica ,molto utile durante il periodo invernale caratterizzato da una scarsa insolazione.>>

la prossima volta vi dirò dove trovarla e quanta ne serve...
scendo troppo nei particolari?? Rolling Eyes
smack..dalla vostra mezza-naturopata Cool
ely101
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Grazie del consiglio Primavera!

Volo a prenderla!

Quella l'ho vista in giro Wink Wink Wink

Cosa mi consigli? in crema- gel o come integratore?

Utente Grado 3

no ely come integratore perchè rinforza le vene dall'interno...io ho avuto un miglioramento anche con il ciclo....super!! se vuoi puoi usare anche il mirtillo meglio quello rosso!
ely101
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Grazie primavera!

Volo a prenderlo!!!!! Wink Wink

Utente Grado 5

Primavera!!!!

Help, mi sono già incasinata!!!! Shocked Shocked Shocked

Per rinforzare le vene... Mirtillo o Vite Rossa????

Utente Grado 3

ciao ely vanno bene entrambi!!
primavera
Utente Grado 3
Utente Grado 3

il sole ..può diventare anche una cura..e in questo caso si chiama elioterapia! Cool

ISTRUZIONI PER IL SOLE
<<alcuni centri termali offrono terrazze o prati dove praticarla.
Come fare elioterapia? La risposta ,anche in questo caso ,dipende da più fattori : Nei climi temperati è possibile esporre una buona parte di superficie corporea all'aria e alla luce naturale quasi tutto l'anno . Dove l'insolazione è intensa occorrono alcune precauzioni per evitare gli eccessi ,sia di calore che di radiazioni ultraviolette .
in genere l'elioterapia prevede di esporre al sole pelle nuda e pulita senza tracce di alcun tipo di cosmetico .
Se il clima è freddo ,si può ricorrerre a una forma tradizionale di elioterapia : avvolgere il paziente in coperte di lana di colore bianco e procedere poi a un'esposizione al sole ,fino a quando subentra una sudorazione intensa .....(:Smile

QUanto farne?
Chi ha pelle chiara è geneticamente predisposto a usufruire in tempi brevi dei benefici dell'elioterapia : vi è minore quantità di melanina a impedire il passaggio dei raggi solari , e di solito la pelle è anche più sottile ,con minori strati cornei a fare da barriera. L ecarnagioni olivastre richiedono un'esposizione solare più prolungata .

l'esposizione deve essere molto lenta i primi giorni....evitare scottature ,anche il surriscaldamento è da evitare. meglio alternare sole e ombra per mantenere una temperatura sempre confortevole.>>

fine I parte
Patapum
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Grazie per i consigli Diana!

Aspetto la seconda parte Very Happy !
IL SOLE COME FONTE DI BENESSERE