![]() |
| IL SOLE COME FONTE DI BENESSERE |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Continua Primavera, ci siamo...l'argomento è interessante.
Grazie. |
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
primavera io ci sono!!! ...argomento interessantissimo...magari comincio ad apprezzare anche il sole!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
primavera continua a tenerci informate.
anch'io non amo molto il sole come gira,non amo prendere la tintarella scappo subito all'ombra,ma mi interessa cio' che scrivi,sia mai che inizi ad apprezzare il sole anche se la vedo un tantino dura...... ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
Ci sono Primavera!
Adoro già questo post! E mi piace un sacco anche il sole! Io che sono ansiosa e tremendamente meteopatica, con il sole mi sento meglio... Quando sto al sole mi rilasso... mi calmo... sto meglio!!! E per me non è poco! Ho bisogno di luce, di calore, di Sole insomma! Lo vedo sorgere al mattino, e mi sento... non so come spiegarlo... sento un senso di calma che mi entra dentro... Lo vedo tramontare alla sera... e sarà anche per i colori... ma mi sale la malinconia! E poi il sole stimola la melatonina, che aiuta a regolare il ritmo sonno-veglia... e come sapete io ne ho Moooolto Bisogno! Va bene, fa caldo... ma se non fosse per le mani e le gambe gonfie non lo sentirei neanche così tanto... ... ho smesso poco fa le maglie a maniche lunghe... mmm, mi chiedo se sono fuori di testa io! Continua a scrivere Primavera! Un Bacio! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dany81
Utente Grado 4
![]()
|
Racconta racconta carissima zietta.... Io sono tutta orecchie o meglio tutta occhi!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Il sole!!! |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Primavera che belle tutte queste informazioni sul sole in questa stagione estiva. Hai proprio ragione io sono sempre stato convinto leggendo qua e la che il sole fosse veleno per la pelle. Mi sembra di capire dal tuo post che non è proprio cosi'....
Volevo chiederti....io ho l'abitudine di prendere il sole nelle prime ore mattutine e la sera dalle 18.00 in poi perchè durante le ore di maggior calura non riesco proprio. Quando il sole è tiepido evita scottature e addirittura (per me) ha un effetto rilassante. Tu cosa pensi in merito??? A presto e grazie ancora per i preziosi consigli |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
primavera
Utente Grado 3
![]()
|
uè amici grazie ma che bella accoglienza,allora vadooooooooooooo!
ps: per le gambe e piedi gonfi ely puoi prendere la vite rossa..ottima direi! IDENTIKIT DELLA VITAMINA D <<La vitamina D è liposolubile e si presenta sotto due forme principali : il primo(l'ergocalciferolo e il colecalciferolo o vitamina D2) viene formato quando i raggi solari ultravioletti colpiscono nella pelle un precursore di origine vegetale l'ergosterolo (abbondante per es. nel lievito di birra ,un integratore che non dovrebbe mancare nella dieta di chi sceglie di non consumare latticini e uova) : Il colecalciferolo (vitamina D3 ) si produce invece quando la radiazione solare ,arriavndo sulla cute ,colpisce il 7 deidrocolestreolo ,una sostanza derivata dal colestreolo e presente negli alimenti di origine animale (pesce ,latticini e uova). Le due forme sono ambedue perfettamente funzionanti e la loro attività biologica è sostanzialmente identica . Nei mesi estivi ,grazie alla grande quantità di LUCE SOLARE,la vitamina D viene prodotta in sovrabbondanza nella pelle e si ACCUMULA NELL'ORGANISMO: Si crea in questo modo una riserva vitaminica ,molto utile durante il periodo invernale caratterizzato da una scarsa insolazione.>> la prossima volta vi dirò dove trovarla e quanta ne serve... scendo troppo nei particolari?? smack..dalla vostra mezza-naturopata |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie del consiglio Primavera!
Volo a prenderla! Quella l'ho vista in giro Cosa mi consigli? in crema- gel o come integratore? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
primavera
Utente Grado 3
![]()
|
no ely come integratore perchè rinforza le vene dall'interno...io ho avuto un miglioramento anche con il ciclo....super!! se vuoi puoi usare anche il mirtillo meglio quello rosso!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie primavera!
Volo a prenderlo!!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
Primavera!!!!
Help, mi sono già incasinata!!!! Per rinforzare le vene... Mirtillo o Vite Rossa???? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
primavera
Utente Grado 3
![]()
|
ciao ely vanno bene entrambi!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
primavera
Utente Grado 3
![]()
|
il sole ..può diventare anche una cura..e in questo caso si chiama elioterapia!
ISTRUZIONI PER IL SOLE <<alcuni centri termali offrono terrazze o prati dove praticarla. Come fare elioterapia? La risposta ,anche in questo caso ,dipende da più fattori : Nei climi temperati è possibile esporre una buona parte di superficie corporea all'aria e alla luce naturale quasi tutto l'anno . Dove l'insolazione è intensa occorrono alcune precauzioni per evitare gli eccessi ,sia di calore che di radiazioni ultraviolette . in genere l'elioterapia prevede di esporre al sole pelle nuda e pulita senza tracce di alcun tipo di cosmetico . Se il clima è freddo ,si può ricorrerre a una forma tradizionale di elioterapia : avvolgere il paziente in coperte di lana di colore bianco e procedere poi a un'esposizione al sole ,fino a quando subentra una sudorazione intensa .....(: QUanto farne? Chi ha pelle chiara è geneticamente predisposto a usufruire in tempi brevi dei benefici dell'elioterapia : vi è minore quantità di melanina a impedire il passaggio dei raggi solari , e di solito la pelle è anche più sottile ,con minori strati cornei a fare da barriera. L ecarnagioni olivastre richiedono un'esposizione solare più prolungata . l'esposizione deve essere molto lenta i primi giorni....evitare scottature ,anche il surriscaldamento è da evitare. meglio alternare sole e ombra per mantenere una temperatura sempre confortevole.>> fine I parte |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Patapum
Utente Grado 4
![]()
|
Grazie per i consigli Diana!
Aspetto la seconda parte |
||||||||||||