![]() |
|
Patapum
Utente Grado 4
![]()
|
E ti piacerebbe fuggire lontano
E fermare chi si è permesso… Di legare ad un muro le tue speranze Per provare qualcosa a se stesso. E allora tiri di più… e ti arrabbi di più Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo… Che sia la libertà di volare o solo per sentirti vivo… (Nomadi) la libertà di volare.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
"Come tanti altri, sono uno che senza troppi pregiudizi, senza paura del nuovo o del ridicolo, cerca!"
(Tiziano Terzani) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Sii sempre paziente, ma innanzitutto sii paziente con te stesso. Non scoraggiarti considerando le tue imperfezioni, ma cerca di porvi rimedio, ricominciando daccapo ogni giorno con lo stesso impegno.
(Anonimo) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Chi perde del denaro, perde molto;
chi perde un amico, perde molto di più chi perde la speranza, perde tutto. (Eleonor Roosevelt) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
L'amore è il solo miracolo
L'amore è la scala che congiunge l'inferno al cielo Quando hai appreso l'amore hai appreso tutto OSHO |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
L'ego separa
Ti rende un'isola E guarda l'ironia: prima coltivi l'ego e poi ti senti solo...lo vedi? L'ego fa sentire soli rende soli rende un'isola Ama e tornerai a essere il continente L'amore è il ponte fra te e ciò che è OSHO |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
"La giovinezza non è un periodo della vita, è uno stato d'animo che consiste in una certa forma della volontà, in una disposizione dell'immaginazione, in una forza emotiva; nel prevalere dell'audacia sulla timidezza e della sete dell'avventura sull'amore per le comodità. Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandona il proprio ideale. Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo, la rinuncia all'entusiasmo li traccia sull'anima. La noia, il dubbio, la mancanza di sicurezza, il timore e la sfiducia, sono lunghi lunghi anni che fanno chinare il capo e conducono lo spirito alla morte. Essere giovane significa conservare a sessanta o settant'anni l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e per i pensieri luminosi; la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo, il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza. Resterete giovani finchè il vostro cuore saprà ricevere. I messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza e di forza che vi giungono dalla terra, da un uomo o dall'infinito. Quando tutte le fibre del vostro cuore saranno spezzate e su di esse saranno accumulati le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo, è solo allora che diventerete vecchi e possa Iddio aver pietà della vostra anima."
La pietra della giovinezza - Parco Sigurtà |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
gasgas
Utente Grado 4
![]()
|
E' molto bello quanto hai voluto esprimere dal tuo animo con le parole di Sigurtà .... grazie girasole |
||||||||||||||
|
_________________ Io ci sono e ne sono quasi sicuro .... |
|||||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....grazie a te gas, per averle lette......sono parole che oggi ho visto per caso incise su di una roccia.....che sembrava parlare direttamente al mio cuore e alla mia anima......
....come dice gio', nulla accade per caso....forse quella roccia ha fatto solo in modo che io incrociassi il suo sguardo.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Ci sono due modi per diffondere la luce: essere la candela o lo specchio che la riflette.
(Anonimo) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
La semplicità è la forma della vera grandezza.
(Francesco De Sanctis) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
"L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere,
l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina." (Herman Hesse) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
gemellina
Utente Grado 4
![]()
|
Una bambola di sale dopo un lungo pellegrinaggio attraverso le terre aride, arrivò al mare e scoprì qualche cosa che mai essa aveva visto ed era incapace di comprendere.
Stava sulla terra ferma, piccola, dura bambola di sale, ed ecco davanti a lei si stendeva un'altra terra, mobile, pericolosa, numerosa, strana, sconosciuta. Chiese al mare: "Chi sei tu?"- "Sono il mare" La bambola domandò ancora: "cos'è il mare?" Il mare rispose: "sono io" "Non riesco a capire"-continuò la bambola-"ma vorrei proprio poterlo fare: come posso?" Disse il mare: "toccami" Allora la bambola timidamente mosse avanti un piede e toccò l'acqua e provò la strana impressione che quella cosa cominciasse a diventare conoscibile. Tirò indietro la gamba e vide che le dita del suo piede erano scomparse; spaventata eslamò:"Oh, dove sono andate le mie dita, cosa mi hai fatto?". E il mare disse:" Tu hai dato qualche cosa di te per poter comprendere". Progressivamente l'acqua rosicchiò della bambola piccoli frammenti di sale ed essa avanzò sempre più lontano nel mare, e più avanzava e più aveva l'impressione di capire meglio, senza tuttavia essere capace di dire con le sue parole che cosa è il mare. Affondando si scioglieva sempre di più, ripetendo "ma cosa è il mare?". Alla fine un'onda fece sparire quello che restava ancora di lei, e la bambola disse: "sono io". (FAVOLA BUDDHISTA) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
L'UOMO PENSA CHE IL TEMPO PASSA.
IL TEMPO PENSA CHE L'UOMO PASSA. (Antico detto indiano) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
L'AMICIZIA E' L'AMORE CON LE ALI!
(Anonimo) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Un libro Utile |
|
Writress
Utente Grado 1
![]()
|
Ho trovato il libro di Sbernini Adriano "LEZIONI DI FELICITA'" ( Edizioni Hermes Roma) per caso, sentendo una recensione alla Radio. Poi ho conosciuto Sbernini Adriano ad un seminario a Milano. Oltre ad essere un ottimo autore è anche una bellissima persona. Nei suoi scritti è riuscito a sposare mente e cuore, intuizione, ragione e sentimento. La sua capacità di aiutare le persone, la sua dedizione e perseveranza nella ricerca della verità gli hanno davvero meritato il diritto di scrivere questo libro per l'umanità intera.
Il Libro? per me è stata davvero una "cassetta per gli attrezzi" più che un libro. "Cassetta degli attrezzi" che dovrebbe servire per affrontare meglio il "mestiere di vivere". Chi apre Lezioni di felicità s'accorge di essere sollecitato a compiere qualcosa di più di un esercizio di lettura. «Ti faccio i complimenti - è il sorprendente incipit - perché sei riuscito a sopravvivere su questo pianeta...». Fin dalla prima pagine,l'autore cerca di comunicare all'interlocutore di essere di fronte a un "rendez vous" (la definizione francese rende l'intento meglio dell'italiano "appuntamento") con il destino. «È un segno che tu abbia aperto questo libro. Non è un caso che quanto stai leggendo sia giunto a te ora che sei alla ricerca di speranza... ».Lezioni di felicità, mette a disposizione le tecniche di meditazione - dai più semplici esercizi di respirazione all'autoipnosi - attraverso le quali continuare a vivere. Occorre allenare anche la mente a reggere gli urti della vita. Il tono colloquiale viene utilizzato da Sbernini per interloquire con il lettore, a costringerlo a interagire con il testo ed a interrompere la lettura per compiere i facili esercizi disseminati lungo il testo (...) E a pagina 119 Sbernini termina il colloquio con un «..il tuo compito sulla Terra non è ancora compiuto...». Questa specie di recensione gliela devo all'Autore, perchè leggere il suo libro mi ha cambiato la vita. |
||||||||||||
|
_________________ MaryForYou |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
L'ARMONIA DEL CUORE E' LA VERA FELICITA' DELLA MENTE.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| tutto passa |
|
Writress
Utente Grado 1
![]()
|
Tutto passa (mio detto personale) |
||||||||||||||
|
_________________ MaryForYou |
|||||||||||||||
| Re: tutto passa |
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
secondo me no,non sempre tutto passa.Si affievolisce ma non passa,resta sempre un qualcosa in fondo in fondo al cuore che ogni tanto bussa alla porta...... (mio pensiero personale) |
||||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||
| PENSIERI DI LUCE |
|
||
|

...