Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
Buoni Propositi
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ci apprestiamo a lasciare alle spalle l'anno vecchio aspettando quello nuovo speranzosi che sia pieno di soddisfazioni e di successi in tutti i campi della nostra vita....Per affrontarlo al meglio pero' non basta la sola speranza.....occorrono i buoni propositi......questo è un nuovo post che puo' contribuire ad aiutarci e consentirci di fissarci degli obiettivi per il nuovo anno. Alcune regole fondamentali da rispettare:

Ogni obiettivo deve essere chiaro e raggiungibile....dobbiamo avere bene in testa il come ed in quanto tempo raggiungerlo

Occorre fissarsi degli obiettivi intermedi con verifiche periodiche

Non commettiamo l'errore (fatto da molti) che all'inizio dell'anno si prefissano sempre molti obiettivi per poi verificarli alla fine dell'anno e constatare delusi di non averli raggiunti....senza programmazione senza regole certe non si arriva da nessuno parte

Rafforzare le nostre credenze.....cioe' essere consapevoli di potercela fare....visualizzare il nostro obiettivo come raggiunto e far vivere in anticipo al nostro cervello la sensazione di benessere come se avessimo gia' raggiunto il target prefissato (la nostra mente fara' di tutto per portarci li...)

Ricordiamoci che l'obiettivo deve essere ben definito e non vago

Ora avanti tutta.......crediamoci....

Laughing Laughing Laughing
ProfiloInvia messaggio privato
Buoni Propositi
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Incomincio io....

-Leggere almeno un libro al mese che tratta argomenti di crescita personale...per rafforzare la mia autostima....il pensiero positivo....l'ottimismo.....e che mi aiutino nella vita di tutti i giorni...

-Continuare a fare sport.....da sempre un mio pallino.....iscrivermi in palestra.....

-Essere sempre il punto di riferimento per la crescita di mio figlio....dedicargli piu' tempo e insegnargli le regole fondamentali per afforntare la vita...

-Portare avanti un mio sogno un mio progetto....

-Impegnarmi sempre con forza e determinazione nel lavoro confermado i successi raggiunti, avvicinarsi all'eccellenza e seguire al meglio i rapporti con i colleghi

-Essere sempre presente....nel "qui e ora"

-Continuare nell'allenamento "mentale" di ottimismo e positivita'.....per migliorare sempre l'atteggiamento col quale affronto la vita e i rapporti col prossimo

Buona vita a tutti Laughing Laughing Laughing
angelo bianco
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Bene Fabio.....
Il mio primo obiettivo,è quello che a Gennaio mi voglio lasciare definitivamente tutto alle spalle...la mia vita precedente e iniziarne una ( spero ) migliore....con tanti progetti che ora non voglio dire...
Prima aspetto di risolvere questo...poi con calma me ne frefisserò altri....
Un augurio di buoni propositi a tutti......

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

... grandissima idea Fabio...
sai io ho iniziato da poco un corso di crescita personale, che mi è stato consigliato da una persona a me molto cara... e anche se sono solo all'inizio, sto già riscontrando gli effetti positivi che sta avendo nella mia vita.

Come primo obiettivo per il nuovo anno mi prefisso di trovare un lavoro che mi appaghi del mio talento e dei miei anni di studi...

Very Happy Very Happy Very Happy

BUON ANNO NUOVO A TUTTI
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

...bene mi aggiungo pure io...

il primo proposito è di non permettere piu' a nessuno ,e dico NESSUNO.....di prendermi in giro,e di ricordarsi di me solo quando ne hanno bisogno. Wink
per il resto arriveranno.

BUON ANNO NUOVO A TUTTI ......AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Razz Very Happy
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Bella quest'idea Fabio Smile

Mi aggiungo anch'io per ora con un solo proposito, ma per me importante! Smile

NON PERMETTERE PIU' A NESSUNO DI PRENDERSI GIOCO DI ME E DEI MIEI SENTIMENTI!

Very HappyVery HappyVery Happy
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Propositi per l'anno:

- una serata a teatro o un viaggio in una città italiana almeno una volta al mese, per gratificarmi facendo ciò che mi piace. Uno al mese, comincio il prossimo week end...

- dedicarmi a una mia passione, arredando una mansarda splendida ed aiutando mio fratello nell'arredamento di casa sua;

- dedicare tempo a mio figlio facendo giochi educativi. Almeno mezz'ora al giorno;

- continuare nella alimentazione controllata perdendo ancora 2 kg e poi mantenendo il peso raggiunto. Mantenere quindi l'attuale taglia di abbigiamento.

- controllare le uscite mensili segnando tutte le spese ( se qualcuno mi puo aiutare in questo gliene sarei grata magari con qualche programma per il PC).

Pochi e concreti... sento che questo sarà un anno splendido in ogni senso Laughing

L'ultima modifica di giofarfalle il 02/01/2008, 2008 16:31, modificato 1 volta
Tocca a me!!
cuoricino
Utente Grado 2
Utente Grado 2

- Mettere da parte sempre più il mio grande egoismo e cercare di pensare di aiutare il maggior numero di esseri viventi: umani, piante, animali... tutto ciò che vive

- cercare di migliorare me stessa per ottenere quanto sopra

- fare tanta meditazione e utilizzare altri strumenti di crescita

- sviluppare la pazienza, anche verso coloro che la vedono in maniera diversa da come la vedo io.

Buon anno a tutti
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

VOLERMI PIU' BENE!!!!! Smile
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ho riletto i miei propositi e sul peso...beh insomma non sono proprio riuscita a mantenerlo...
Le spese le ho segnate...
I viaggi non proprio uno al mese ma tanti, molti molti più di prima..
Il tempo con mio figlio non l'ho cronometrato ma la riduzione di orario di lavoro mi ha permesso di passare più tempo con lui
poi cosa avevo detto...arredare la casa di mio fratello...si sta concretizzando.
Ancora presto per tirare le somme dell'anno ma giusto in tempo per raddrizzare il tiro.
Vedi Gira anche io sono umana (scherzo naturalmente ) e devo faticare per restare focalizzata sui miei obiettivi.

Utente Grado 5
Utente Grado 5

Accidenti...ho di nuovo riletto i miei propositi, devo raddrizzare il tiro perchè sul peso sto perdendo la strada...
Per i viaggi mensili devo intensificare, il resto abbastanza ok.
E' utile scriversi gli obiettivi, si possono consultare e vedere a che punto siamo, inoltre non si perdono di vista.
Da oggi davvero: DIETA.

Utente Grado 4
Utente Grado 4

Buona giornata a tutti !!!
GIO, posso unirmi a te nel proposito della dieta?... ho provato di tutto, dietologi costosi, pappette costose, analisi costose, beveroni costosi.!!! insomma mi sarei rifatta un'altra casa cn tutti quei costi !!! MA NIENTE DA FARE... Magari in due riusciamo a convincerci!!! Oppure che ne dici se ci troviamo uno spasimante giovane che ci fa da personal triner? Smile

Utente Grado 5
Utente Grado 5

Cara Laura che bello avere una compagna di dieta...il pesce ai ferri e l'insalata di oggi erano squisiti... Shocked
Ok dai, sapendo che anche tu fai la dieta con me, mi sembra meno pesante.
Quanto al giovane personal trainer....eccome se concordo.
Ti piacerebbe se fosse così:

... a me siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Pensa che ieri ho incontrato una bimba di 7 anni aveva con se l'hula hop e io volevo dimostrare quanto fossi brava poichè da adolescente me la cavavo proprio bene. Ebbene non riesco più neanche a farlo girare per 30 secondi.....ho realizzato di essere "diventata grande" /modo soft per dire invecchiata) e più prosperosa (altro modo soft per dire ingrassata). Devo passare all'azione.
Ti consiglio un libro:Posso Farti Dimagrire di Paul McKenna.E' un libro con CD audio che usa la visualizzazione per arrivare al dimagrimento. Provalo! Costa poco (meno dei metodi da te elencati) e comunque ascoltare il CD in silenzio ti rilassa.

Utente Grado 4
Utente Grado 4

Cara GIO con un personal triner da te mostratami, bhe solo allora mi dimenticherei di mangiare ahahahha e gli stuzzichini me li farei preparare da lui...
Io sto leggendo " dimagrisci dormendo" che insegna come perdere peso seguendo il bioritmo, cmq leggero' pure quello che mi hai indicato Tu...
La mia è una continua battaglia cn le diete , ma avere una compagna di dieta invoglia a fare a gara a chi perde di piu'....
Buona dieta allora e Buon week end
Laura

Utente Grado 6
Utente Grado 6

RAGAZZEEEE!!! ....MA CHI MEGLIO DI ME VI PUO' PARLARE DI DIETA?????? Shocked Laughing

....anch'io le ho provate tutte!!!! ...conosco tutti i dietologi del triveneto!!!! ...anche qualche ciarlatano!!! Wink ....libri sull'argomento letti??? ....una valanga!!!!! ....per esperienza vi dico, che per quanti dietologi vediate e per quanti libri leggiate o cd ascoltiate, se non decidete VOI, dentro di VOI, di iniziare la dieta, nulla funziona, nemmeno il mago casanova!!!!!! Smile

...e cmq, vi faccio compagnia anch'io!!!! ....mica sono a posto, malgrado i - 22!!!!!! Wink ...me ne mancano altrettanti, ma mica mollo!!!! Wink
ladylaura5
Utente Grado 4
Utente Grado 4

heila !!! un'altra morbidosa... sn contenta di nn essere sola !!!!
Purtroppo so benissimo cara GIRA che dobbiamo mettercelo in testa noi, ma è proprio li' il guaio... IO NN RIESCO A CAPIRE COME SI FA A METTERMI IN TESTA CHE DEVO DIMAGRIRE...
Eppure quando mi sn sposata ero bella magra...
Non sara' che ogni anno di matrimonio metto su un chilo? Mi sa che sposarmi NON mi ha fatto bene !!!!
TU hai gia' perso 22 kili? complimenti!!!! in quanti anni?
Buona serata !!!!!!

Utente Grado 6
Utente Grado 6

....laura....qui il club delle morbidose è bello nutrito, non ti preoccupare!!!!! Wink

.....non so dirti come si fa a mettersi in testa di dimagrire, cara laura, ....a me è scattata una molla ....forse era il momento giusto ...non lo so!!!! ....ma se non scatta quella, meglio lasciar perdere....e credimi, te lo dico per esperienza!!!! Smile

....22 da metà marzo ....avessi dovuto aspettare anni avrei già mollato!!!! Wink ....ma niente paura....sono seguita da un dietologo che mi tallona!!!! Wink

un abbraccio laura...e benvenuta nel club!!! Wink
ladylaura5
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Mannaggia, avessi io la tua costanza nell'intento di dimagrire !
sono tanti 22 kg persi in poki mesi!!!
Ma la tua è una dieta drastica? o è solo dissociata?
A me il solo parlar di diete mi viene voglia di farmi un panino cn la nutella...
AHAHAHAH !!!!
Un abbraccio morbidoso !!!

Utente Grado 4
Utente Grado 4

Nell'attesa di incontrare lui, mi mettero' in riga col cibo...

Utente Grado 5
Utente Grado 5

Gira 22 kg? caspita. Complimenti. Very Happy