![]() |
| salute e prevenzione |
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie..Claire del tuo consiglio...
E' sempre utile sapere qualcosa x salvaguardare la nostra salute..... A volte bastano pochi accorgimenti x avere una vita sana..... Buona serata...... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Salute e prevenzione |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Penso che il concetto di salute e di prevenzione siano davvero molto ma molto importanti. Io curo con molta attenzione la mia alimentazione e cerco di mantenere il benessere psicofisico anche con l'attivita' fisica. Grazie Claire per il post. Sono veramente contento che tu possa contribuire a dare contenuti al nostro forum. Leggo la frase "non vi vorrei annoiare" mi auguro che tu stia scherzando. Tutto cio' che possa migliorare il nostro benessere psicofisico costituisce parte integrante di questo sito. Quindi Claire avanti.....AllaGrande.....
Sera a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Grazie cara, seguiremo i tuoi consigli..
Non ti permettere più di dire annoiare Un bacio |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie Claire,ogni consiglio e sempre ben accetto e utile.non pensare neppure di annoiare
grazie |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Buonasera,
un po' di notizie sulla vitamina C... buona lettura Claire La vitamina C(acido ascorbico) è una delle vitamine più importanti per il nostro organismo perché ha uno spettro d' azione molto ampio. Gli effetti più importanti: -ha una funzione antiossidante (combatte i radicali liberi) -entra nei processi di sintesi del collagene, dell'interferone, della carnitina, degli ormoni surrenalici. -potenzia il sistema immunitario rafforzando la funzione dei fagociti e quindi aumentando la resistenza dell' organismo alle infezioni -entra nei processi di produzione dell' energia -protegge l' organismo dall' inquinamento e dalle sostanze tossiche (ad esempio la nicotina e i gas di scarico delle automobili) -ha un' azione antiallergica prevenendo l' accumulo di istamina -migliora l' assorbimento del ferro e di altri minerali (magnesio, calcio, zinco ecc.) E' molto diffusa nel mondo vegetale da cui noi la assumiamo ed è contenuta nel mondo animale nel fegato e nei reni. E' una sostanza che viene distrutta rapidamente se esposta alla luce, all' aria e al calore. La carenza di vitamina C provoca lo scorbuto; se l' alimentazione è particolarmente povera di questa vitamina dopo un determinato periodo di tempo appaiono i sintomi quali piccole emorragie, irritabilità, dimagrimento, dolori muscolari e articolari, apatia e problemi a rimarginare le ferite. Questa sintomatologia termina dopo la somministrazione della vitamina C. Il fabbisogno giornaliero: Il corpo umano non è in grado di sintetizzare la vitamina C in modo autonomo perciò siamo costretti ad assumerla per via alimentare; purtroppo la dieta squilibrata e altri fattori come lo stress, il fumo e l' assunzione di farmaci riducono l' apporto di questa sostanza con le conseguenti problematiche. A questo punto non rimane che chiedersi se un assunzione superiore rispetto all' RDA giornaliero sia positiva: molte ricerche scientifiche affermano di si contraddette da un numero decisamente inferiore. In soggetti adulti sani, è improbabile che addirittura dosi orali fino a 3 g/die di vitamina C causino effetti collaterali. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Vitamina C |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Claire per queste preziose notizie da leggere con attenzione. Dovremmo pensare piu' spesso alla nostra salute.
Buona serata a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Si Fabio con piccoli accorgimenti possiamo veramente migliorare la nostra salute e quindi la nostra vita...
Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ladylaura5
Utente Grado 4
![]()
|
RIPRENDO QUESTO POST DI CLAIRE, PERCHè MI INTERESSA TUTTO CIO' CHE è SALUTE E PREVENZIONE, ESSENDO UNA DELEGATA DELL'ASSOCIAZIONE SUL CANCRO, METTO AL PRIMO POSTO DELLA SCALA DEI VALORI DELLA MIA VITA, LA SALUTE E LA PREVENZIONE.
E CLAIRE PENSO ABBIA MOLTO DA RACCONTARCI DEL MODO E DEI PRODOTTI NATURALI CHE LA NATURA OFFRE X LA NOSTRA SALUTE.. A TITOLO PERSONALE, POSSO KIEDERTI COSA PUO' PRENDERE LA MIA ALE PER PREVENIRE IN PRIMAVERA L'ALLERGIA AL POLLINE E ALLE GRAMINACEE ? GRAZIE BUONANOTTE LAURA |
||||||||||||
|
_________________ Ascoltero' il linguaggio della tua anima, come la spiaggia ascolta la storia delle onde... |
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
laura su quella cosa non so dirti proprio, so ke ci sono dei prodotti ma non so se naturali o farmaci x quelle cose!
forse c'è qualcosa di omeopatico! prova se mai a sentire in farmacia,loro sono bravi! ciau e buona giornata, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
ah comunque x aumentare le difese, consiglio l'echinacea, o l'aloe, o la propoli, più le vitamine C e E e lo Zinco.
sulla papaya fermentata non credo ci siano ancora studi attendibili, però in associazione a quelle erbe di sopra credo sia utile. un buon prodotto è il lievito di birra ke rafforza l'intestino e contiene lo Zinco, magari associato a vitamine. è anke importante gestire lo stress, ke può abbassare le difese immunitarie. e non prendere troppo freddo, non coprirsi troppo e sudare, queste sono indicazioni classike, ma da non sottovalutare! ciau a tutti, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Buon pomeriggio ragazzi!
complimenti Pabletto ottimi consigli ... a parte la Farmacia, scusa ma io sono un po' di parte visto che lavoro e sono socia in un'erboristeria. E' vero che anche nelle farmacie ora vendono anche prodotti naturali, ma spesso hanno poco tempo per dedicarsi al cliente che é una delle cose prioritarie. Per Ale, per l'allergia primaverile: aumentare le difese rafforzare il sistema immunitario. l'80% del sistema immunitario risiede nell'intestino ed é garantito dalla flora batterica. Per cui, mantenere una flora batterica efficente con un alimentazione corretta e l'uso di probiotici (fermenti lattici es. Lactobacillo Acifophilus DDS1 - Bifidum ecc.) Per combattere le allergie, Ribes Nigrum in gemmoderivato, é un cortisone naturale ed anti infimmatorio o Istidina. Bene anche quello che ha consigliato Pablo, la vitamina C da 1 a tre grammi al giorno, la Papaya è un ottimo antiossidante . Ci sono poi prodotto specifici , naturali, ottimi quelli a base di Alga Klamath, per correttezza non vado nello specifico delle Aziende produttrici. Evita se possibile l'uso di cortisonici chimici, sensibilizzano e sono piu' gli effetti collaterali che altro. Spero di essere stata chiara, comunque sono qui chiedete. Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Laura, anche a me interessa molto la tua attività nella prevenzione dei tumori e se possiamo mettere a confronto le nostre idee ed esperienze sarà una bellissima cosa.
Un abbraccio Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
Claire sono contento ke hai confermato quello ke dico,non sono espertissimo di rimedi naturali, so qualcosa, però li uso da anni e ho esperienza personale!
Claire sai qualcosa sulla melatonina x prevenire quelle cose brutte (non mi piace dire quei nomi! io la sto prendendo x il sonno! su un libro ke hoke tratta del sonno,è di un medico,dice ke questa aumenta anke le difese e è un ottimo antiossidante! anke il tè verde fa bene x tante cose,magari spiegale te ke sei esperta! potresti x caso spiegare qualcosina non troppo tecnica,della funzione dei prodotti ke dicevamo(aloe,propoli,echinacea,fermenti lattici,...)in relazione alle difese immunitarie? ti risulta anke a te ke le erbe x quelle cose vanno prese tipo 15-20 giorni e poi pausa 10 giorni,per 2-3 cicli? ciauuuu e grazie, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ladylaura5
Utente Grado 4
![]()
|
BUONA SERA A TUTTE / I
QUESTA SERA RIUNISCO TUTTE LE MIE VOLONTARIE PER DECIDERE COME ORGANIZZARE LA RACCOLTA BENEFICA A FAVORE DELLA MIA ASSOCIAZIONE... AVREMMO PENSATO A FARE DEI LAVORETTI , MA NN SO SE FAREMO IN TEMPO, OPPURE FARE DELLE TORTE IN UNA GIORNATA DI DOMENICA ... DECIDEREMO INSIEME STASERA . L'8 NOVEMBRE SI TERRA' UN CONVEGNO CN ALCUNI RICERCATORI E VORREI INVITARE ANCHE LE MIE VOLONTARIE A SEGUIRE QUESTI CONGRESSI , CN L'INTENZIONE DI DIVULGARE LA PREVENZIONE DELLA DONNA.. SARO' PRESENTE DI SICURO DOMANI SERA IN CHAT ! BUONA SERATA LAURA |
||||||||||||
|
_________________ Ascoltero' il linguaggio della tua anima, come la spiaggia ascolta la storia delle onde... |
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Buonasera Pablo,
cerchero’ di rispondere alle tue domande: Melatoinina: La melatonina è una molecola naturale secreta dalla ghiandola endocrina pineale, assolutamente innocua, decresce nell'organismo con l'avanzare dell'invecchiamento. Molti studi la riportano anche come anti-tumorale, ed é parte importante nella cura del Prof. Di Bella. Comunque è sconsigliata in casi si depressione. Ci vorrebbe un trattato per spiegare in dettaglio cio’ che mi chiedi, vedro' di farlo semplice . Tutto quello che hai elencato è utile per alzare le difese. L’Aloe è una pianta definita “adattogena” , è un ottimo anti-infiammatorio per stomaco e intestino, puo’ essere lassativa, e depurativa… L’Echinacea lavora molto bene per aumemtare le difese immunitarie, si puo’ associare al Ribes Nero. Propolis, antibatterica una sorta di antibiotico naturale, buona sia per il trattamento sintomatico che per la prevenzione soprattutto delle malattie da raffreddamento. I Probiotici sono fondamentali per il buon funzionamento dell’organismo, soprattutto dopo una terapia con farmaci e antibiotici. Alla base dobbiamo ricordarci che ci deve essere una sana alimentazione… Per questa sera… credo basti. Per Laura , dove lo fanno il congresso? Un abbraccio Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
grazie Claire!
uffa è già tardi torno oggi! leggete in 4 kiakkere ke mi combina la girl! buona giornata a tutti, un abbraccio, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ladylaura5
Utente Grado 4
![]()
|
CIAO A TUTTE /I
CLAIRE IL CONGRESSO è ALLA TRIENNALE DI MILANO, DOVE CI VERRA' PRESENTATO IL DESIGN MUSEUM, DOPO CHE I RELATORI AVRANNO FATTO I LORO DISCORSI ... CI TROVIAMO STASERA IN CHAT ! BUONA GIORNATA |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Buon pomeriggio,
grazie Laura... é interessante solo che mi sono ricordata che quel sabato mio figlio torna dalla gita scolastica e arriverà in serata...per cui nada! Se vi interessa l'argomento Fiori di bach... un po' ci capisco e mi piacciono molto. Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
Claire mi ero letto tutti i libri di Bach,sono bellissimi!
però ho provato i fiori ma non mi hanno funzionato e si ke li avevo scelti bene mah! ciau a tutti, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| salute e prevenzione |
|
||
|

BUONA SERATA A TUTTI....SPERO CHE ABBIATE PASSATO UNA BELLA SETTIMANA E CHE LA PROSSIMA SIA SEMPRE MIGLIORE...... CON TANTA FORZA E TANTO AMORE.... CLAUDIA...... ...