Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
Piante e PNL olistica
Uomo pianta
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Salve a tutti, sono nuovo e applico la PNL o una sua evoluzione sulle piante.
Mi spiego meglio:
Il mio più grande desiderio è di possedere un giardino, così da poter creare il mio angolo di paradiso. Al momento vivo in un appartamentino, ma lavoro sodo e accantono tutte le mie risorse per potermi permettere la realizzazione di questo sogno.
Per adesso posso solo collezionare piante da appartamento, (la casa ne è piena). Purtroppo a causa di viaggi abbastanza frequenti (per lavoro) mi ritrovo a lasciare le mie piante anche per alcuni giorni abbandonate a se stesse, con i risultati che potrete immaginare (povere piantine ) in particolare a risentirne erano i miei bonsai, poi feci una scoperta incredibile!
Ho sempre pensato che le piante avessero un loro linguaggio, (alcuni parlano di vibrazioni ad una certa frequenza), fatto sta che scoprii la PNL olistica.
Andai ad un corso di PNL a Nizza, presso un centro molto affermato che insegna anche in Italia, ci andai per applicare alcune tecniche in ambito personale e lavorativo (il corso si chiamava PNL e mesmerismus) ma gli spunti furono sbalorditivi. Furono trattate alcune tecniche comunicazionali (persino la trasmissione del pesniero e l'empatia) che poi ho provato ad applicare alle mie piante di appartamento. Forse qualcuno di voi mi prenderà per un pazzo, ma ora io comunico con le mie piante, le rassicuro, trasmetto olisticamente ed empaticamente ciò che voglio loro comunicare. Posso così affrontare viaggi che le vedono costrette alla solitudine, all'assenza di acqua e alla totale oscurità. Eppure crescono più rigogliose che mai.
Ecco, volevo compartire con voi questa mia esperienza e sapere se da qualche parte qualcuno come me ha sperimentato la comunicazione con il mondo vegetale.
Ne approfitto in caso di risposta affermativa per chiedere se fosse possibile aprire una vera e propria sezione dedicata ai poteri delle piante, passando dalla comunicazione tra esse e con esse per arrivare alla AYURVEDA.
ProfiloInvia messaggio privato
Benvenuto Uomo pianta
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Benvenuto in Allagrande. Grazie per il tuo contributo a questo nostro forum. Complimenti per cio' che hai scritto....penso che nessuno ti consideri pazzo...anzi....io a volte mi soffermo a guardare gli alberi....avete mai abbracciato un albero??? non ridete per favore...è un'esperienza fantastica. Io ho la fortuna di aver acquistato una casetta in un residence con un pacro bellissimo e curato.....la natura ci rilassa e ci aiuta a vivere meglio...

Sera a tutti Very Happy Laughing Very Happy
angelo bianco
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ciao Uomo pianta...complimenti..riesci a trasmettere alle tue piante la tua serenità e così loro ne percepiscono il tuo stato d'animo.....
le piante sono esseri viventi...e hanno bisogno di amore e cura come le persone e gli animali...
A me piacciono le piante...penso che siano la nostra linfa....il nostro essere vivi....
Cmq è un argomento interessante....
Notte.. Laughing Laughing Laughing
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

ciao Uomo pianta,complimenti per cio' che hai scritto.dici che sei pazzo perchè parli alle tue piante...ed io che ballo con l'aspirapolvere sono da ricovero immediato Very Happy Very Happy .purtroppo non ho il pollice verde,distruggo pure le piante finte Crying or Very sad ma ogni consiglio è utile.ciao buona serata e ancora ben venuto. Razz Razz
morbida
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Buongiorno e benvenuto uomo pianta

Personalmente non ho mai sentito parlare di pnl olistica,(mi informerò), ma da sempre ho sentito un trasporto per il regno vegetale.

Sarà questione di empatia "amplificata", ma sin da piccola (mia madre aveva un negozio di fiori) quando mi prendevo cura delle piante, pensavo che se avessero potuto rispondermi mi avrebbero ringraziato per come le accudivo.

A mia figlia ho trasmesso questo amore, tant'è che tempo fa le ho regalato una piantina di roselline, e l'abbiamo addirittura chiamata con un nome di persona..

Quando lei la annaffiava, io le facevo la vocina della pianta che la ringraziava per averla dissetata..(sono matta eh?) Very Happy

Da quando medito poi.....Basta ammirare un paesaggio naturalistico, trovarmi in campagna, e riflettere su quanta bellezza c'è per commuovermi..
L'ho detto anche in un altro post, mi sento io stessa un elemento vegetale... capto quasi i loro respiri....

Shocked Da ricovero coatto?

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Le cellule (non solo quelle neuronali) hanno istinto, coscienza di esistere e comunicano!!
Ecco come mai quando vediamo un prato verde ci sentiamo immediatamente rilassati, attraverso i colori e le immagini visive le nostre cellule entrano in contatto empatico con quelle del panorama circostante e subito traiamo forza ed energia.
La pnl è lo studio di un linguaggio efficace non verbale con le persone (al limite con gli animali), quindi con un organo vivente fatto di più apparati e organi. Ma come comunicare con i nostri apparati e con i nostri organi o con le cellule? Con l'olismo.
Piante e Pnl olistica
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

E' molto interessante cio' che scrivi Uomo pianta. Io posso dire che quando vivo a contatto con la natura sto bene e la cosa mi rilassa molto. Non penso sia un caso tutto cio' e mi piacerebbe molto approfondire visto che tu sei un esperto.
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ciao Uomo Pianta, un benvenuto anche da me.
Io credo che tutto ciò che esiste sia energia, frutto ed evoluzione di una stessa energia, gli esseri umani sono energia che vibra ad una certa frequenza, le piante energia che vibra ad un'altra frequenza ma pur sempre energia. Condivido ciò che hai scritto e credo che sia possibile una comunicazione tra essere umano ed essere vegetale.
Credo che sua possibile per una mente sensibile ed evoluta.
Anche io, come Fabio, sono andata parecchie volte ad abbracciare gli alberi.
Una volta mi è capitato di parlare con un Ginko Biloba gigante che si trova nel parco vicino al luogo di lavoro di mio sorella, sotto i suoi rami mi sentivo protetta ed al sicuro.
Come vedi, sei in buona compagnia!
Benevenuto nel Forum e grazie per il tuo contributo.
claire
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Ciao Uomopianta,

un caloroso benvenuto anche da me, un po' in ritardo.... sono stata un po' assente.
I tuoi post sono molto interessanti, anch'io ho fatto un po' di PNL, quella tradizionale anche se, almeno secondo me, molto legata allo spirito, con meditazioni ecc.
Mi rimane difficile collegarla al mondo vegetale.....
Mentre mi é molto chiaro il concetto di interconnessione tra i vari mondi ... siamo tutti connessi l'uno all'altro e all' univrso.
Per il mondo vegetale io sono una vera pestilenza, ho il pollice nero purtroppo e per questo motivo non tengo piante in casa, sono riuscita a far seccare un cactus, il che ha detta del fiorista che me lo aveva venduto é un caso raro! mi piace molto la natura e poi nel luogo dove abito di alberi piante e fiori ce ne sono in abbondanza, mi basta guardare fuori dalla finestra.

spero di poter leggere ancora tuoi post.... mi interessa la pnl olistica...

a presto Claire Very Happy Very Happy Very Happy
Piante e PNL olistica