![]() |
| Piante e PNL olistica |
| Benvenuto Uomo pianta |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Benvenuto in Allagrande. Grazie per il tuo contributo a questo nostro forum. Complimenti per cio' che hai scritto....penso che nessuno ti consideri pazzo...anzi....io a volte mi soffermo a guardare gli alberi....avete mai abbracciato un albero??? non ridete per favore...è un'esperienza fantastica. Io ho la fortuna di aver acquistato una casetta in un residence con un pacro bellissimo e curato.....la natura ci rilassa e ci aiuta a vivere meglio...
Sera a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ciao Uomo pianta...complimenti..riesci a trasmettere alle tue piante la tua serenità e così loro ne percepiscono il tuo stato d'animo.....
le piante sono esseri viventi...e hanno bisogno di amore e cura come le persone e gli animali... A me piacciono le piante...penso che siano la nostra linfa....il nostro essere vivi.... Cmq è un argomento interessante.... Notte.. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao Uomo pianta,complimenti per cio' che hai scritto.dici che sei pazzo perchè parli alle tue piante...ed io che ballo con l'aspirapolvere sono da ricovero immediato
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Buongiorno e benvenuto uomo pianta
Personalmente non ho mai sentito parlare di pnl olistica,(mi informerò), ma da sempre ho sentito un trasporto per il regno vegetale. Sarà questione di empatia "amplificata", ma sin da piccola (mia madre aveva un negozio di fiori) quando mi prendevo cura delle piante, pensavo che se avessero potuto rispondermi mi avrebbero ringraziato per come le accudivo. A mia figlia ho trasmesso questo amore, tant'è che tempo fa le ho regalato una piantina di roselline, e l'abbiamo addirittura chiamata con un nome di persona.. Quando lei la annaffiava, io le facevo la vocina della pianta che la ringraziava per averla dissetata..(sono matta eh?) Da quando medito poi.....Basta ammirare un paesaggio naturalistico, trovarmi in campagna, e riflettere su quanta bellezza c'è per commuovermi.. L'ho detto anche in un altro post, mi sento io stessa un elemento vegetale... capto quasi i loro respiri.... |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
Uomo pianta
Nuovo Utente
![]()
|
Le cellule (non solo quelle neuronali) hanno istinto, coscienza di esistere e comunicano!!
Ecco come mai quando vediamo un prato verde ci sentiamo immediatamente rilassati, attraverso i colori e le immagini visive le nostre cellule entrano in contatto empatico con quelle del panorama circostante e subito traiamo forza ed energia. La pnl è lo studio di un linguaggio efficace non verbale con le persone (al limite con gli animali), quindi con un organo vivente fatto di più apparati e organi. Ma come comunicare con i nostri apparati e con i nostri organi o con le cellule? Con l'olismo. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Piante e Pnl olistica |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
E' molto interessante cio' che scrivi Uomo pianta. Io posso dire che quando vivo a contatto con la natura sto bene e la cosa mi rilassa molto. Non penso sia un caso tutto cio' e mi piacerebbe molto approfondire visto che tu sei un esperto.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Ciao Uomo Pianta, un benvenuto anche da me.
Io credo che tutto ciò che esiste sia energia, frutto ed evoluzione di una stessa energia, gli esseri umani sono energia che vibra ad una certa frequenza, le piante energia che vibra ad un'altra frequenza ma pur sempre energia. Condivido ciò che hai scritto e credo che sia possibile una comunicazione tra essere umano ed essere vegetale. Credo che sua possibile per una mente sensibile ed evoluta. Anche io, come Fabio, sono andata parecchie volte ad abbracciare gli alberi. Una volta mi è capitato di parlare con un Ginko Biloba gigante che si trova nel parco vicino al luogo di lavoro di mio sorella, sotto i suoi rami mi sentivo protetta ed al sicuro. Come vedi, sei in buona compagnia! Benevenuto nel Forum e grazie per il tuo contributo. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 4
![]()
|
Ciao Uomopianta,
un caloroso benvenuto anche da me, un po' in ritardo.... sono stata un po' assente. I tuoi post sono molto interessanti, anch'io ho fatto un po' di PNL, quella tradizionale anche se, almeno secondo me, molto legata allo spirito, con meditazioni ecc. Mi rimane difficile collegarla al mondo vegetale..... Mentre mi é molto chiaro il concetto di interconnessione tra i vari mondi ... siamo tutti connessi l'uno all'altro e all' univrso. Per il mondo vegetale io sono una vera pestilenza, ho il pollice nero purtroppo e per questo motivo non tengo piante in casa, sono riuscita a far seccare un cactus, il che ha detta del fiorista che me lo aveva venduto é un caso raro! mi piace molto la natura e poi nel luogo dove abito di alberi piante e fiori ce ne sono in abbondanza, mi basta guardare fuori dalla finestra. spero di poter leggere ancora tuoi post.... mi interessa la pnl olistica... a presto Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Piante e PNL olistica |
|
||
|