![]() |
| salute e prevenzione |
|
angelo bianco
Utente Grado 4
![]()
|
Grazie..Claire del tuo consiglio...
E' sempre utile sapere qualcosa x salvaguardare la nostra salute..... A volte bastano pochi accorgimenti x avere una vita sana..... Buona serata...... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Salute e prevenzione |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Penso che il concetto di salute e di prevenzione siano davvero molto ma molto importanti. Io curo con molta attenzione la mia alimentazione e cerco di mantenere il benessere psicofisico anche con l'attivita' fisica. Grazie Claire per il post. Sono veramente contento che tu possa contribuire a dare contenuti al nostro forum. Leggo la frase "non vi vorrei annoiare" mi auguro che tu stia scherzando. Tutto cio' che possa migliorare il nostro benessere psicofisico costituisce parte integrante di questo sito. Quindi Claire avanti.....AllaGrande.....
Sera a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Grazie cara, seguiremo i tuoi consigli..
Non ti permettere più di dire annoiare Un bacio |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie Claire,ogni consiglio e sempre ben accetto e utile.non pensare neppure di annoiare
grazie |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 2
![]()
|
Buonasera,
un po' di notizie sulla vitamina C... buona lettura Claire La vitamina C(acido ascorbico) è una delle vitamine più importanti per il nostro organismo perché ha uno spettro d' azione molto ampio. Gli effetti più importanti: -ha una funzione antiossidante (combatte i radicali liberi) -entra nei processi di sintesi del collagene, dell'interferone, della carnitina, degli ormoni surrenalici. -potenzia il sistema immunitario rafforzando la funzione dei fagociti e quindi aumentando la resistenza dell' organismo alle infezioni -entra nei processi di produzione dell' energia -protegge l' organismo dall' inquinamento e dalle sostanze tossiche (ad esempio la nicotina e i gas di scarico delle automobili) -ha un' azione antiallergica prevenendo l' accumulo di istamina -migliora l' assorbimento del ferro e di altri minerali (magnesio, calcio, zinco ecc.) E' molto diffusa nel mondo vegetale da cui noi la assumiamo ed è contenuta nel mondo animale nel fegato e nei reni. E' una sostanza che viene distrutta rapidamente se esposta alla luce, all' aria e al calore. La carenza di vitamina C provoca lo scorbuto; se l' alimentazione è particolarmente povera di questa vitamina dopo un determinato periodo di tempo appaiono i sintomi quali piccole emorragie, irritabilità, dimagrimento, dolori muscolari e articolari, apatia e problemi a rimarginare le ferite. Questa sintomatologia termina dopo la somministrazione della vitamina C. Il fabbisogno giornaliero: Il corpo umano non è in grado di sintetizzare la vitamina C in modo autonomo perciò siamo costretti ad assumerla per via alimentare; purtroppo la dieta squilibrata e altri fattori come lo stress, il fumo e l' assunzione di farmaci riducono l' apporto di questa sostanza con le conseguenti problematiche. A questo punto non rimane che chiedersi se un assunzione superiore rispetto all' RDA giornaliero sia positiva: molte ricerche scientifiche affermano di si contraddette da un numero decisamente inferiore. In soggetti adulti sani, è improbabile che addirittura dosi orali fino a 3 g/die di vitamina C causino effetti collaterali. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Vitamina C |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Claire per queste preziose notizie da leggere con attenzione. Dovremmo pensare piu' spesso alla nostra salute.
Buona serata a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 2
![]()
|
Si Fabio con piccoli accorgimenti possiamo veramente migliorare la nostra salute e quindi la nostra vita...
Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| salute e prevenzione |
|
||
|