![]() |
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
QUI E ORA mi voglio godere il momento magico che sto vivendo!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Brava Girasole,goditelo,vivilo alla grande....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
si dolce.....mi piace come mi sento in questi giorni....se fosse possibile fermerei il tempo!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Qui e ora |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
-Il passato è storia
-Il futuro è mistero -L'oggi è un dono -E' per questo che lo chiamiamo presente..... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
bello il tuo post Fabio!!!!! ....l'ho trascritto e attaccato allo specchio!!!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Mi sto chiedendo come mai, quando vivo momenti così difficili, penso sempre al futuro, a come si risolveranno le cose, e non penso mai di vivere istante per istante quello che la vita mi regala! Riesco solo a vivere con angoscia e non mi accorgo che ci sono comunque costantemente attimi di positività! Ho la sensazione che mi passino di fianco e non riesco a farmi "toccare"! Come se mi scivolassero via come acqua corrente!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dani61
Utente Grado 5
![]()
|
.......
|
||||||||||||
|
L'ultima modifica di dani61 il 23/05/2008, 2008 17:44, modificato 1 volta |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
verissimo dani61...prima che essere una canzone è una bellissima poesia! Grazie per averla postata!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Non inseguire il passato, non crearti aspettative per il futuro. Perche' il passato non esiste piu' e il futuro non esiste ancora. Da' attenzione alle cose cosi' come sono in questo istante - proprio qui e proprio ora - senza farti tirar dentro, senza vacillare. Cosi' ti devi esercitare. Devi stare attento oggi, perche' domani, chissa', potrebbe esser troppo tardi. La morte arriva all'improvviso e non vuol sentir ragioni. Se vivrai cosi', con attenzione, giorno e notte, allora si' che potrai dirti saggio.
(Bhaddekaratta Sutta, Majjhima Nikaya 131) ![]() |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 3
![]()
|
Il tempo passa
Mi sfiora Mi sfugge Quel che era non è più Quel che è non sarà mai L’importante è ora, per sempre, adesso |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
bella discussione!
il qui ora è un insegnamento basilare di tutto il Buddhismo,sopratutto nello Zen! Thich Nat Han (non mi ricordo mai come si scrive scusate! a vivere il presente si sta meglio e si possono superare anke cose brutte e periodi brutti,anke se non è facile essere sempre nel presente! buona giornata, Pablo |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ladylaura5
Utente Grado 4
![]()
|
DA : I CONSIGLI DEL CUORE ... DEL GRANDE MAESTRO DALAI LAMA...
SE DENTRO DI NOI, NN SIAMO MAI SODDISFATTI E VOGLIAMO SEMPRE DI PIU', NN SAREMO FELICI, CI MANCHERA' PERENNEMENTE QUALCOSA.. LA FELICITA' INTERIORE NN è SOGGETTA ALLE CIRCOSTANZE MATERIALI O ALL'APPAGAMENTO DEI SENSI.. SCATURISCE DAL NOSTRO SPIRITO. RICONOSCERE L'IMPORTANZA DI QUESTO TIPO DI FELICITA' è FONDAMENTALE.. NEL MIO PASSATO NN VI ERA FELICITA', MA NEL MIO PRESENTE LA COLGO IN OGNI PICCOLA EMOZIONE |
||||||||||||
|
_________________ Ascoltero' il linguaggio della tua anima, come la spiaggia ascolta la storia delle onde... |
|||||||||||||
|
gemellina
Utente Grado 4
![]()
|
Io, l'eterna insoddisfatta...
DA OGGI CI PROVO ANCH'IO! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ladylaura5
Utente Grado 4
![]()
|
BRAVA GEME, SAPER COGLIERE ANCHE SOLO SPRAZZI DI FELICITA' è UN NOSTRO DIRITTO, TU SEI GIOVANE E LA VITA PUO' DARTI ANCORA MOLTO.!!!!
|
||||||||||||
|
_________________ Ascoltero' il linguaggio della tua anima, come la spiaggia ascolta la storia delle onde... |
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
bei pensieri!
su su geme ti aiutiamo noi ce la faraiiiiiiiii! ciau, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Ieri mattina ho sentinto alla radio questa frase di Ghandi:
L'UOMO NON E' DOVE E' IL SUO CORPO MA DOVE E' IL SUO CUORE... Qui e ora viviamo i nostri sogni ragazze! |
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
|
pabletto
Utente Grado 4
![]()
|
Gandhi era forte!
ciauuuuuu, Pabletto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
gemellina
Utente Grado 4
![]()
|
Giò..mamma mia quanto è difficile però!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Qui e ora |
|
||
|