![]() |
| Empatia |
| Re: Empatia |
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie Morbida perchè proponi sempre argomenti interessanti ,dove ci si puo' confrontare.
sulla mia strada mi sono sempre trovata persone che di sensibilita',empatia e soprattutto con cuore non sapevano neppure il significato.,ma quelle che ho trovato ultimamente sono accanto a me e mi ripagano degli anni neri..Non ho avuto nessuno che mi "insegnasse" a essere umile o capire lo stato d'animo delle persone,in casa mia regnava il ....pensa per te e basta.Per fortuna io non sono cosi',ci sono arrivata piano piano ma sono felice di essere uscita da quel cerchio di egoismo.Posso sembrare strana,ma quando dovevo spiegare a mio figlio situazioni famigliari poco piacevoli,o anche rispondere alle semplici domande ebbene mi sono sempre immedesimata in lui ,pensare con la sua testa di bimbo e non con parole e testa da adulta,in poche parole ragionare con la testa di un bambino.Sono contenta pure io del mio lavoro di mamma verso mio figlio,e in questo caso posso dire di esserne orgogliosa,perchè non fara' del male a nessuno,anche se di egoismo ne ha gia' trovati ,o persone che lo cercano solo quando ne hanno bisogno.le sue piccole esperienze negative le ha gia' provate ,ma si butta tutto alle spalle,torna a sorridere e non ci pensa piu'.... grazie ancora ,ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Bellissimo quello che dici dolce.
Vivo per insegnare a mia figlia quello che scrivi , con lei ho usato delle metafore particolari per attutire la sofferenza e farle capire il perchè di atteggiamenti incomprensibili di persone a lei care. Le ho detto che non tutti sfortunatamente ricevono l'amore necessario, e quindi per evitare di soffrire, imparano a nascondere il cuoricino, quando poi vorrebbero aprirlo non ne sono più capaci , non è colpa loro, l'importante che lei non nasconda il suo, anzi, deve metterlo sempre in primo piano. Buona giornata |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
E' bellissimo anche quello che hai scritto tu Morbida. ed è bello quando dici..: importante lei non nasconda il suo. brava !!!
buona giornata Morbida ed un abbraccio a tua figlia.ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
ciao morbida ...ciao dolce pensiero...ho letto i vostri post girando nei vari forum....scrivete sempre delle cose molte belle che trasmettono emozione, forza e grinta
un abbraccio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Il bello di questo sito, è la sincerità con cui ognuno porge se stesso mettendo a nudo il proprio modo di sentire la vita...
Togliendo tutte le maschere, rinunciando alla cultura dell'apparire... Un bacio e BUONA DOMENICA! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao Girasole,ti ringrazio,concordo su cio' che ha detto Morbida,qui ci si mette a nudo ,senza maschere,scrivendo cio' che pensiamo o sentiamo aiutiamo noi stessi e gli altri.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
tulipano
Utente Grado 2
![]()
|
Bel post!
Empatia, il saper interagire con gli altri in modo da entrare in sintonia, di trovare un feeling, un punto di incontro...bellissimo, non facile comunque, non molti riescono ad entrare in emptia con i propri simili, forse perchè prevenuti, forse perchè cinici, per aver sofferto, chi lo sa? La mente è così complessa e distorta a volte! |
||||||||||||
|
_________________ Libera di pensare! |
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Non riuscire ad entrare in empatia significa non amare. (Amore nel senso più generico del termine non amore tra uomo e donna).
Chi ama acetta, capisce e perdona. |
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
| Empatia |
|
||
|