![]() |
| POESIE CHE DIVENTANO MUSICA |
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
bellissima Dani61....ci sono molto poesie che diventano canzoni....appena capirò come fare ne posterò qualcuna anch'io!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Amore che vieni, amore che vai (F. De Andrè)
Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento un giorno qualunque li ricorderai amore che fuggi da me tornerai un giorno qualunque ti ricorderai amore che fuggi da me tornerai e tu che con gli occhi di un altro colore mi dici le stesse parole d'amore fra un mese fra un anno scordate le avrai amore che vieni da me fuggirai fra un mese fra un anno scordate le avrai amore che vieni da me fuggirai venuto dal sole o da spiagge gelate venuto in novembre o col vento d'estate io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai amore che vieni, amore che vai io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai amore che vieni, amore che vai |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
.....ho capito come fare!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Poesie che diventano musica |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
A proposito di poesi che diventano musica.....a proposito di amore.....verso gli altri e verso se stessi....ecco una bellissima canzone di Pierangelo Bertoli....
Per dirti t'amo Avrei voluto dedicarti una canzone con le parole della televisione tutti quei fiori e quei discorsi complicati che al cine fanno nei locali raffinati. Ma mi sembra di commettere un reato perché per dirti che sono innamorato perché per dirti cosa penso in fondo al cuore non c'è motivo che mi finga un grande attore. Per dirti t'amo, amo te, bastava solo che guardassi intorno a me per dirti ti vorrei sposare, è giusto dirlo, dirlo in modo naturale. Non voglio chiuderti in nessun mondo fatato e non ho voglia di tornare nel passato io so, potremmo avere il mondo nelle mani se siamo forti e fiduciosi nel domani. Avremo un posto dove andare a lavorare e avremo figli da allevare e da curare e tanto amore tanta gente come noi e avremo un mondo, un mondo nuovo intorno a noi. Per dirti t'amo, amo te, bastava solo che guardassi intorno a me per dirti ti vorrei sposare, è giusto dirlo, dirlo in modo naturale. La vera vita non si alleva in una serra, chiedo il tuo amore, che è nutrito dalla terra, perché è cresciuto con la pioggia e con il sole e sa capire anche queste mie parole. Per dirti t'amo, amo te, bastava solo che guardassi intorno a me per dirti ti vorrei sposare, è giusto dirlo, dirlo in modo naturale di Pierangelo Bertoli |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Ninnananna (Modena City Ramblers)
Camminavo vicino alle rive del fiume nella brezza fresca degli ultimi giorni d'inverno e nell'aria andava una vecchia canzone e la marea danzava correndo verso il mare. A volte i viaggiatori si fermano stanchi e riposano un poco in compagnia di qualche straniero. Chissa dove ti addormenterai stasera e chiss come ascolterai questa canzone. Forse ti stai cullando al suono di un treno, inseguendo il ragazzo gitano con lo zaino sotto il violino e se sei persa in qualche fredda terra straniera ti mando una ninnananna per sentirti pi vicina. Un giorno, guidati da stelle sicure ci ritroveremo in qualche ancgolo di mondo lontano, nei bassifondi, tra i musicisti e gli sbandati o sui sentieri dove corrono le fate. E prego qualche Dio dei viaggiatori che tu abbia due soldi in tasca da spendere stasera e qualcuno nel letto per scaldare via l'inverno e un angelo bianco seduto alla finestra |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| La canzone dei mesi |
|
dani61
Utente Grado 5
![]()
|
.............
|
||||||||||||
|
L'ultima modifica di dani61 il 23/05/2008, 2008 12:20, modificato 1 volta _________________ Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni |
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
adoro john lennon e questa canzone:
Imagine - Immagina Immagina non ci sia il Paradiso prova, è facile Nessun inferno sotto i piedi Sopra di noi solo il Cielo Immagina che la gente viva al presente... Immagina non ci siano paesi non è difficile Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione Immagina che tutti vivano la loro vita in pace... Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che ti unirai anche tu un giorno e che il mondo diventi uno Immagina un mondo senza possessi mi chiedo se ci riesci senza necessità di avidità o fame La fratellanza tra gli uomini Immagina tutta le gente condividere il mondo intero... Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che ti unirai anche tu un giorno e che il mondo diventi uno Ciao |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
dani61
Utente Grado 5
![]()
|
..........
|
||||||||||||
|
L'ultima modifica di dani61 il 23/05/2008, 2008 12:21, modificato 1 volta _________________ Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni |
|||||||||||||
|
Deny77
Utente Grado 1
![]()
|
Questa canzone mi fa emozionare...
Emozioni Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi ritrovarsi a volare e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare un sottile dispiacere E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire dove il sole va a dormire Domandarsi perche' quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi e' tanto difficile morire E stringere le mani per fermare qualcosa che e' dentro me ma nella mente tua non c'e' Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni tu chiamale se vuoi emozioni Uscir dalla brughiera di mattina dove non si vede ad un passo per ritrovar se stesso Parlar del piu' e del meno con un pescatore per ore ed ore per non sentir che dentro qualcosa muore E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa nascere un giorno una rosa rossa E prendere a pugni un uomo solo perche' e' stato un po' scortese sapendo che quel che brucia non son le offese e chiudere gli occhi per fermare qualcosa che e' dentro me ma nella mente tua non c'e' Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni tu chiamale se vuoi emozioni Lucio Battisti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
RENATO ZERO
QUANDO FINISCE IL MALE Ecco che spunta il male Anche da una carezza può Sprigionarsi e degenerare A volte basta un no. E come cresce il male Con futili bugie Se la fiducia brilla di strane fantasie. Il male ci allontana Qualunque male sia E se arrivasse all’anima che guaio amica mia La forza di un sorriso Certo ci guarirà Anche se il male con il buio un’intesa stringerà. E su, e su, e su, non cedere non puoi permettergli di vincere. Mele è, il male che tu fai a te. Soli, soli mai… Quando finisce il male Siamo più forti noi. Tocca pure ai giganti Di piegarsi davanti a lui Il male non ti risparmi Qualunque faccia hai. Ma teme le alleanze E sfugge l’unità Per questo se incontra amore Lui si polverizzerà. Tenta di indebolire Ogni difesa tua. E’ la rassegnazione il peggiore male che ci sia. E su, e su, e su, aiutiamoci ci sentiremo meno inutili su e su finché si può c’è ancora tanto mondo sai ma soli mai! Quando finisce il male Quanto più amore in noi. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
...questa canzone l'ha canto ogni giorno,piu' volte ....ho postato pure video.....mi piace troppo....
Sai l'amore cambia in noi Cambia forma e poi Piano se ne va Noi che eravamo cosi simili Senza paure senza limiti Ma io lo ritroverò l'amore che non ho Per le vie del mondo Io ti ritroverò Prima o poi cosi Dentro un altro si Io avrò la forza per Trovare l'energia Nella vita mia Rinascerò da questi brividi In territori vasti e liberi Ed io ritoverò l'amore che non ho Per le vie del mondo Io ti ritroverò Prima o poi così Dentro un altro si Io lo ritroverò l'amore che non ho Io ti ritroverò Prima o poi così Prima o poi dentro un altro si |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Grazie!!! |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie a tutti voi....E' incredibile come i testi di alcune canzoni possano far riflettere e creare emozioni.....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
ciao dolce
posso chiederti come hai fatto a postare il video? grazie |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
giao gre,
i video che posto li trovo su libero,sotto appunto al video trovi la scritta Url:http://............ecco lo evidenzi fai copia e poi incolla nel post.spero di essermi spiegata altrimenti ci riprovero',fammi sapere.ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dany81
Utente Grado 4
![]()
|
E' fantastico ascoltare attentamente il testo delle canzoni, e scriverlo... è proprio vero alcuni sono vere e propri poesie...
Io ho incaminciato così per caso, come un gioco, 7 anni fa, a scrivere il testo delle canzoni che sentivo mie,e poesie ricevute o scritte da me, e mi piace soprattutto ogni tanto rileggerlo, e sfogliandolo ricordarmi i momenti belli e brutti della mia vita... ci sono molto affezionata e ci tengo molto.... è un mio piccolo tesoro! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dany81
Utente Grado 4
![]()
|
Volevo condividere con voi l'ultima canzone che ho scritto che in questo periodo ascolto e canto in questi giorni
SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE DEVI CONTARE SOLO SU DI TE. UNO SU MILLE CE LA FA MA QUANTO E' DURA LA SALITA IN GIOCO C'E' LA VITA IL PASSATO NON POTRA' TORNARE UGUALE MAI FORSE MEGLIO PERCHE' NO TU CHE NE SAI NON HAI MAI CREDUTO IN ME MA DOVRAI CAMBIARE IDEA LA VITA E' COME LA MAREA TI PORTA IN SECCA O IN ALTO MARE COM'E' LA LUNA VA. NON HO BARATO NE BLUFFATO MAI E QUESTA SERA HO MESSO A NUDO LA MIA ANIMA HO PERSO TUTTO MA HO RITROVATO ME UNO SU MILLE CE LA FA MA QUANTO E' DURA LA SALITA IN GIOCO C'E' LA VITA TU NON SAI CHE PESO HA QUESTA MUSICA LEGGERA TI CI INNAMORI E VIVI MA CI PUOI MORIRE QUANDO E' SERA IO DI VOCE CE NE AVREI MA NON PER GRIDARE AIUTO NEMMENO TU MI HAI MAI SENTITO MI SON TENUTO IL MIO SEGRETO TU SORDA E IO ERO MUTO SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE FINCHE' NON SUONA LA CAMPANA VAI UNO SU MILLE CE LA FA MA COM'E' DURA LA SALITA IN GIOCO C'E' LA VITA VITA VITA UNO SU MILLE CE LA FA E TU DOVRAI CAMBIARE IDEA LA VITA E' COME LA MAREA UNO SU MILLE CE LA FA Io penso che ognuno di noi possa essere "quell'uno che ce la fa" se lo vogliamo veramente !!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
grazie dolce
http://it.youtube.com/watch?v=jEOkxRLzBf0 a me piace tantissimo spero anche a voi ciao un bacio |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
grande gre.......davvero bello,
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
ciao a tutti!
adoro questa parte del forum! La musica da sempre occupa un posto importante nella mia vita! Molte canzoni sono legate in maniera viscerale a dei periodi, a dei momenti, a degli episodi, a delle situazioni! Trovo meraviglioso il potere emotivo di una canzone! Non riesco ad immaginare la mia vita senza la musica!!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| POESIE CHE DIVENTANO MUSICA |
|
||
|