![]() |
| Autostima |
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Buongiorno Fabio...
L'autostima, per me ora è una parola che conosco poco, in questo momento ho poca stima di me stessa. Perchè io faccio molta fatica a piacermi, e di conseguenza penso che gli altri la pensino come me ( riguardo me stessa ). Avrei voglia di liberarmi del mio corpo, di averne uno diverso...ma è questo e devo tenermelo. Tutti mi dicono che sono io che devo, aver cura di me, piacermi così some sono....ma a volte mi riesce difficile.Quando non si ama il proprio corpo, non si ama se stessi. Voi mi state insegnando molte cose e di questo vi ringrazio, ho ancora molta strada da fare e spero di farla assieme a tutti voi. Aiutatemi a volermi bene,anche se ci stò provando con tutte le mie forze... Sin da giovane, ho sempre pensato che le persone,mi rifiutavano per il mio aspetto fisico...io ci ho fatto una malattia. Non riuscivo a intraprendere un rapporto, non avendo autostima di me stessa... Ero sempre sola,mentre le mie amiche,avevano ragazzi,amici,uscivano allegre e spensierate...ma nessuno pensava a me , nessuno mi voleva,ero lo sgorbio della compagnia.( così mi ritenevo io ). Ma mi sbagliavo, e quando me ne accorsi era troppo tardi.... Scusami Fabio non voglio annoiarti più di tanto....cmq cercherò di superare anche questa prova... posso farcela... Buonagiornata.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| autostima |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Carissima angelo bianco....leggi questa massima e prova ad applicarla:
Per piacere agli altri bisogna prima piacere a se stessi.... Ricorda che quando una persona sta bene con se stessa e si piace...appare al mondo piu' bella e solare.... Un abbraccio, Fabio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Caro Angelo bianco ,ci sono giorni che anche io non mi piaccio,mi guardo allo specchio e quello che vedo non mi piace,poi mi dico devo cambiare ,a volte ci riesco altre volte no.Ma non voglio cambiare,piacere agli altri ma a me stessa.Coraggio amica cara ,armiamoci di forza e incominciamo a piacerci ,ma sempre per noi stesse .Un abbraccio ciao
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| cara angelo |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Cara angelo il corpo è solo uno strumento, un mezzo per provare le esperienze di questa vita. Non è il fine è solo il mezzo. Troppe volte ci fermiamo a pensare all'aspetto fisico delle persone.
Ma noi siamo carne, mente e spirito. Il corpo è solo lo strato meno sottile della materia, andiamo oltre e guardiamo la nostra anima. Una persona a me cara mi dice sempre che vede la mia anima che è bellissima, anche se la malattia ha lasciato su di me segni difficili da accettare. Impariamo a guardare oltre.. e prima dobbiamo farlo cercando di accettare noi stessi. Inoltre se tu ti vedi bella anche gli altri ti vedranno bella per la legge dell'universo che ti manda tutto quello che tu pensi. Hai presente quelle persone molto lontane dagli standard classici di bellezza, eppure di successo e circondati da ammiratori o ammiratrici? Ebbene hanno quel non so che... che si chiama fiducia in se stessi e amore per se stessi. E' da li che bisogna iniziare quindi come ti hanno detto altre amiche nel ns forum inizia l'esercizio mattutino allo specchio e fatti dei complimenti. Ama la persona che vedi rilfessa, ama te stessa. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie per il tuo sostegno giofarfalle.....
grazie a tutti voi,siete unici..questo sito è fatto apposta per persone come voi,che sapete come aiutare anche con poche parole , le persone..... Un abbraccio affettuoso....notte... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Autostima |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Buongiorno ragazzi....ricordiamoci di "allenare" in continuazione la nostra autostima...ogni giorno....mandiamo messaggi positivi al nostro io interiore....crediamoci....ognuno di noi ha delle potenzialita' incredibili...dei pregi e delle buone qualita'....dimentichiamoci dei difetti e celebriamo la nostra persona.....facciamolo con convinzione.
Un abbraccio a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Autostima |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
A proposito di autostima....ecco a voi un piccolo brano tratto da un libro di Anthony De Mello:
Quando l'acquila che si credeva un pollo vide volteggiare nel cielo un'altra aquila, dapprima abbasso' la testa sconsolata e disse: "io non sono che un pollo". Poi rialzo' gli occhi, e a poco a poco, dispiego' le sue magnifiche ali. Non ebbe piu' paura e il ciel l'accolse.... Che ne pensate??? a me da sempre una carica..... Ragazzi....se vogliamo siamo tutti delle aquile....avanti allora....dispieghiamo le nostre magnifiche ali e voliamo....... nel nostro mondo di felicita' e serenita'.... Aspetto vostri commenti in merito....Buona serata a tutti....... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ciao Fabio, in questo momento .....le tue parole mi fanno riflettere.
Io mi sono sempre sentita,un pollo....ma dà quando sono in questo sito,la mia piccola acquila...stà imparando a volare dà sola... Stò iniziando ad aprire le ali...e comincio a sentirne beneficio.... grazie a tutti voi...che mi state aiutando moltissimo..... Un abbraccio affettuoso.... Notte Fabio.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao Fabio,io piu' che pollo mi sentivo uno struzzo,che nascondeva la testa sotto terra,per non affrontare chiarimenti,problemi ,discussioni......non mi sento ancora aquila,piu' una rondine che ha appena imparato a svolazzare......col tempo diventero' aquila.
buona notte fabio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
...è una frase che fa riflettere Fabio.....spesso mi sono sentita un pollo, ma da quando ho deciso che devo guidare la mia vita ho cominciato a spiegare le ali....non sono ancora aquila, i piccoli voli li sto facendo, presto mi alzerò alta nel cielo azzurro.....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Autostima |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Dopo aver letto tanti post cosi' belli e profondi mi chiedo:
Ragazzi come va la vostra autostima??? è migliorata??? avete assunto la consapevolezza che se piacciamo a noi stessi il mondo ci percepisce positiviamente??? Aspetto vostre riflessioni.....grazie a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Avrei voluto parlarne Fabio, ma temevo di essere fraintesa e passare per presuntuosa..
Ti posso dire che da quando la mia autostima è risalita, è un susseguirsi di successi continui. Noto che non solo sono accettata da tutti, ma addirittura richiesta! Questo automaticamente favorisce ancora di più l'amor proprio. L'altra sera che sono andata a cena con i miei colleghi per esempio, tutti mi volevano vicino a loro Per non parlare delle telefonate... Sul lavoro poi non ne parliamo.... tutti hanno un sorriso ed una battuta con me.. Non mi resta altro che confermare quanto dici Dimenticavo un particolare ... rendermi conto di questo accresce la mia positività, mi aiuta a fare delle scelte giuste DONANDOMI un'ondata di sensazioni meravigliose. Buona giornata! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....mmmm ...l'autostima....l'autostima.....ah sì!!!! ...è quella cosa che un passettino alla volta sto conquistando!!!!
Ho capito che se io sorrido alla vita, la vita mi sorride!!! ...un giorno è entrato un cliente in ufficio e continuava a sorridere.....ad un certo punto gli ho chiesto come mai sorridesse.....e lui mi ha risposto: " perchè il suo sorriso è contagioso!" .....questo mi ha fatto capire che dipende totalmente da me il cielo azzurro o il cielo grigio!!! un sorriso per tutti voi |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Superare una difficoltà accresce l'autostima.
Fare ciò che tu vuoi e non ciò che gli altri vogliono tu faccia, accresce l'autostima. Essere connessi con la propria energia accresce l'autostima. Essere sempre se stessi accresce l'autostima. Io oggi ho l'autostima a mille perchè ho capito che stavo male solo perchè mi ero allontanata da ciò che sono realmente. Dietro ogni problema si nasconde davvero un'opportunità! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
E' giunto il momento di fare un resoconto della mia vita......
Non voglio annoiarvi più di tanto,ma se posso vorrei accennarvi qual'cosa.Penso di aver già detto più o meno cosa mi è sucesso negli anni passati,di più o meno negativo e poco positivo..... Oggi mi sento ispirata,ho voglia di sfogarmi un pò se me lo permettete....ritengo che voi tutti siate delle belle persone,la quale ho riposto tutta la mia fiducia in voi. La mia vita non è mai stata rose e fiori....ma dà un paio di mesi a questa parte,ho scoperto che se anche ci sono problemi più o meno gravi...la vita deve continuare,per noi stessi...nel modo mgliore. Posso dire che l'amore x il prossimo,non mi è mai mancato....ho sempre dato anche se avolte non tornava,ma il " percorso della vita ti fortifica e insegna".... Nonostante un'infanzia non troppo vissuta come adolescente e i problemi di salute...( che mi porto ancora sulle spalle )....mi posso solo sentire fortunata,perchè se mi quardo intorno,i ragazzi d'oggi hanno tutto ma alla fine non hanno nulla. Ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi con gli altri,forse perchè sin dalle scuole i miei compagni mi prendevano in giro ( ero balbuziente ). Io avevo un caratteremolto sensibile e chiuso,stavo malissimo,non riuscivo a reagire.....e questa cosa me l'ha sono trascinata x anni. Dopo aver risolto la balbuzia con uno psicologo,sembrava fossi rinata....ma...dopo si è persentato un'altro problema,che non ho ancora risolto....Dopo passaggi in ospedali,analisi ,cure ecc....ma mai senza nessun risultato. Anche non molto tempo fà ho rifatto certi esami,che ai tempi non esistevano,ma è sempre la stessa risposta "nulla di eclatante "...... A questo punto mi sorge una domanda................ Non'è che tutto questo sia solo una difesa x non affrontare le mie paure ????? Ma suppongo che un'esame di coscenza sia d'obbligo.....ma fortunatamente ho trovato persone come voi che mi sostengono e che mi fanno capire che devo avere più fuducia in me stessa......e avere più autostima. Stò crescendo un pò alla volta,mi ci vorrà del tempo,ma non demordo...ci riuscirò grazie a voi e sopprattutto a ME STESSA...... Un grosso abbraccio a tutti...... _ Scusatemi del mio sfogo ma mi è servito molto _ |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Carissimo angelo, sei molto dolce oltre ad essere molto forte...
Sfido chiunque a parlare dei suoi problemi così. Stai facendo un'ottima introspezione, i buddisti la chiamano meditazione analitica, comunque sia è un prendere consapevolezza dei propri limiti. Chi non ne ha? Alzi la mano chi è convinto del contrario! Anzi, la chiave per svoltare, per uscire da un'empasse difficile è proprio quella di rendersi conto di cosa ci impedisce di "VOLARE"... Per iniziare a battere le "ALI", e' necessario correggere alcune posizioni di partenza... Su Angelo, vedrai che quanto prima potrai volare in alto come meriti! Un bacio |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Morbida....delle belle parole,sono convinta che posso farcela ......
Un abbraccio... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Dolce Angelo,sei una donna forte e ce la farai a volare in alto,riuscirai a trovare la tua autostima,come ha detto Morbida,non è facile acrivere cio' che hai scritto e ti stai leggendo dentro.
Volerai ,volerai........non mollare. un Abbraccio. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| per angelo |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Angelo, te lo grido fortissimo HAI CAPITO TUTTO...
Non mi stancherò mai di ripeterlo: il nostro corpo ci manda continui segnali dei disagi che viviamo, se curiamo solo il sintomo, ma non la causa, ci capiteranno continui problemi di salute. Io, durante la mia malattia, l'ho scoperto e approfondito. Il nostro corpo ci parla, ascoltiamolo. Accettiamoci e staremo bene. Restiamo centrati su noi stessi e butteremo la scatola di pillole. Amiamoci Amiamoci Amiamoci Amiamoci Amiamoci e avremo una salute perfetta. Accettati e amati, sdrammatizza la vita e affronta i problemi con una risata e starai meglio. La vita è una, il fatto che sia un capolavoro dipende dai colori che scegliamo di darle. P.s. parlare dei problemi è liberatorio, l'ho gia detto più volte che "Ciò che non si esprime si imprime" quindi se non vogliamo sul nostro corpo i segni dei conflitti tenuti segreti impariamo a liberarcene parlandone o scrivendoli. Sono orgogliosa di te! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Autostima |
|
||
|

BUONA SERATA A TUTTI....SPERO CHE ABBIATE PASSATO UNA BELLA SETTIMANA E CHE LA PROSSIMA SIA SEMPRE MIGLIORE...... CON TANTA FORZA E TANTO AMORE.... CLAUDIA...... ...