![]() |
| L'AMICIZIA |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
L'amicizia è una grande forma d'AMORE !
L'amicizia dà un senso alla tua vita! L'amicizia è una delle cose per cui lottare e vivere! Personalmente ho delle vere amicizie che mi hanno dato tanto! Se potessi vorrei riaggrupparli tutti con un unico abbraccio per far sentire loro quanta carica e forza mi hanno dato nei momenti di bisogno... Grazie a tutti i voi, vecchi e nuovi fratelli miei! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Che bello leggere di questi amici che avete,dell'aiuto che vi danno.io a differenza vostra ho perso la mia miglior amica,nel senso che si è allotanata,non ci sentiamo piu'.....e questo mi fa soffrire un po'.Ma non importa ,perchè ora ci siete voi,ed il sito,e amici ne trovero' ancora.L'amicizia è importante per tutti noi,avere qualcuno che ti aiuta,ti ascolta ti consiglia è un dono unico ........
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Ciao amiche |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Credo nell'amicizia e condivido con Morbida il pensiero che sia una forma d'amore.
Ci sono persone con le quali leghiamo perchè le "nostre antennine" captano che siamo sintonizzati sulla stessa linea. Con gli amici si condividono i valori della vita. Amicizia come scambio di sentimenti, di emozioni, come reciproco aiuto per crescere, come amore incondizionato. Io ho pochi amici "veri" e la qualità del nostro rapporto è altissimo. Sono compagni nel cammino della vita. A loro dedico un pensiero un questa mattinata di luglio ed anche a Voi amici di AllaGrande, poichè, nonostante la conoscenza recente, occupate gia un posto importante dentro me. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| BRAVE ... |
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
L'amico vero ti può ridare,la voglia di vivere...Amare un'amico o un'amica,è come avere un te stesso riflesso nell'altra persona... Ciao.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
si Angelo bianco hai ragione,gli amici veri ti aiutano a passare i momenti brutti ,ti fanno vedere il lato positivo,ti sostengono e non chiedono nulla in cambio.L'amico vero è quello che ti ascolta senza criticarti,ma ti incoraggia....un amico stava attraversando un momento difficile ,per malattia del padre ,ed un giorno mi disse..Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta....
ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ho trovato una canzone riguardante appunto l'amicizia,la volevo inserire qui ma non mi riesce,mi spiace.......ma non smetto di provarci e riprovarci.ciao
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| A proposito di amicizia |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
L'amicizia è un sentimento bellissimo....io da adolescente ho anche scritto una poesia sull'amicizia....sugli amici veri.....
Si dice che l'amicizia tra uomo e donna non puo' esistere....voi cosa ne pensate??? aspetto le vostre risposte e penso che nn tarderanno a farsi leggere...... ciao.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao Fabio,io credo che l'amicizia tra uomo e donna si ci possa essere.E' il mondo in cui viviamo oggi,fatto di cattiveria,di malizia...che non ti permette di avere quest' amicizia.Ti sembrero' scortese ,maleducata,(e ti chiedo scusa per questo) ma mi piacerebbe leggere la poesia che hai scritto da adolescente.
ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| l'amicizia |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Io credo che l'amicizia tra un uomo e una donna sia ancora più forte di quella tra due esseri umani dello stesso sesso perchè se ciò avviene vuol dire che entrambi hanno davvero superato il materiale, perchè vedono nell'altro non una persona del sesso opposto, ma un'anima...
Fabio mi unisco a Dolce e ti chiedo, se puoi, di renderci partecipi delle emozioni da ta provate da ragazzo ed espresse nella tua poesia. Magia... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Lamicizia tra un uomo e una donna per mè è fondamentale....
Io ho più amici uomini che donne, e mi trovo benissimo. Ti sanno ancoltare, senza giudicarti...invece alcune donne l'ho fannoe basta.. l'uomo sà tirar fuori il meglio di sè....nonostante cè anche il furbetto che se nè approfitta..... Ma noi donne capiamo di chi ci dobbiamo fidare...o nooooo !!!! Cmq io penso che l'amicizia sia tutta bella,sia tra un'uomo e una donna e tra donna a donna.... Ricordate: CHI TROVA UN'AMICO TROVA UN TESORO.... Notte a tutti.. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Oggi ho capito che alcuni miei amici,tanto amici non erano.Mi cercano solo quando hanno bisogno loro,come un ombrello che apri solo quando piove,ti serve,poi lo lasci li nel porta ombrelli fino alla prossima volta! questi non li considero amici,ma non importa ,come ho gia' detto a qualcuno,ne trarro' beneficio da questo loro comportamento e trovero' il lato positivo,non permettero' loro di farmi spegnere i colori dentro di me.......ciao
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Bravissima!
Cerca di considerare una cosa, che sei davvero una persona che vale se si fanno vivi solo quando hanno bisogno di te! Evidentemente sanno che possono fidarsi, che sei in gamba, perchè altrimenti andrebbero altrove... Lascia perdere il pensiero che per te loro non ci sono, ti riempie già il fatto di essere cercata, a me succede così. Siccome ti ami e ti stimi, nessuno spegnerà tutto quello che di bello c'è in te! FIDATI! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie Morbida,si è vero cio' che hai scritto.E' vero mi riempie il fatto che mi cerchino quando ne hanno bisogno.Grazie un bacione....buona serata.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
I veri amici sono quelli che
si scambiano reciprocamente ,fiducia,sogni, pensieri,virtu',gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai. A.Bougeard Sapere che qualcuno, da qualche parte,dal quale ti senti compreso malgrado la distanza o i pensieri inespressi, fa' di questa terra un giardino. Anonimo. I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita risarva loro, come le piccole cose dell'esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno. Sergio Bambarèn Ho trovato queste poesie ,mi son piaciute molto...... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
sono bellissimi i post sull'amicizia che avete scritto e sono d'accordo con morbida che bisogna farsi forti del fatto che alcune persone (non amici!) ci cercano solo quando hanno bisogno di noi!!! Gli Amici, quelli veri, sono sempre vicino a noi, anche quando non lo sono fisicamente!!!....io sono fortunata perchè ho pochi AMICI ma so che per me ci sono sempre e in qualsiasi momento (come io per loro ovviamente!!)!!!
L'AMICIZIA è un valore grandissimo!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
scusate...ho inviato senza finire il messaggio
Volevo raccontarvi un momento bellissimo vissuto la scorsa settimana proprio relativo all'amicizia. Giovedì scorso la frase del giorno nel sito era: "Un giorno senza sorriso è un giorno perso!" (C. Chaplin)....ebbene, proprio quel giorno, la figlia sedicenne della mia miglior amica, alla quale sono legatissima, mi ha mandato un sms con scritte esattamente le stesse parole. Vi assicuro che non sa nulla del sito e di tutta questa bella avventura. Subito le ho telefonato perchè ero rimasta piacevolmente sorpresa per questa coincidenza e le ho raccontato tutto. Poco dopo aver chiuso la telefonata mi è arrivato un altro suo sms con scritto: "Era un segno del destino la frase...ti ho sentita molto vicina oggi!!! veramente!!!! ti amo di bene!!!" ....ovviamente mi si è aperto il cuore e mi sono commossa, e vi assicuro che è stato un momento bellissimo!!!!!!!!!!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Purtroppo anche oggi ho avuto un altra conferma ,su una persona che ritenevo amico....gia amico,parola grossa direi ,troppo grossa.Dato non lo è stato per me ,verso di me.Si è divertito a prendermi ingiro,a farmi la bella faccia davanti e poi quando appena posssibile faceva il contrario.Ma ho fatto una promessa e la manterro',la devo mantenere per me stessa,per stare bene io interiormente.E dire che il mio istinta da tempo mi gridava di stare attenta,che non era la persona che diceva di essere...parlava bene ma razzolava male.Ma da quando è nato questo sito,i problemi,le delusioni ....affronto tutto in maniera diversa,piu' serena. Scusatemi per lo sfogo,ma ne avevo bisogno ed ora sto meglio ,anzi no sto' ALLA GRANDE.grazie a tutti voi.un abbraccio a tutti .buon sabato.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Mi dispiace molto dolcissima, ma sappi che tutto serve nella vita..
Anch'io mi sono trovata in situazioni simili, e sai cosa ho imparato? 1) Ascoltare il mio istinto, (io lo chiamo il mio sentire) 2) Le persone si conoscono nelle piccole cose, non dobbiamo aspettarci fatti eclatanti per capire chi abbiamo di fronte... 3) L'importante che non ne risponda la tua coscienza.. 4) Peggio per lui/lei, ti ha persa. Non preoccuparti cara, con tutto l'amore che hai dentro, una/o persa/o cento trovata/o |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie Morbida,si lo so' l'istinto non sbaglia mai.L'ho sempre seguito e ascoltato ,ma questa volta non è stato cosi',diciamo che gli ho voltato le spalle....e ho fatto male a farlo.Non mi aspetto mai nulla di eclatante dagli altri e non voglio nulla in cambio per quello che faccio,ma una cosa la vorrei.....il rispetto.Si ho perso un amico ma ne ho trovati di molto piu' validi qui.Grazie ...
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| L'AMICIZIA |
|
||
|