![]() |
| sorridi alla vita:una rubrica di informazioni e curiosità |
| Grande Topic Vivere!!!! |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie per questo topic vivere....anch'io sono molto attento all'alimentazione....
Aspetto tue dritte su alimenti sani che fanno bene a corpo e mente: frutta e verdura??? dicci tu... Hai scritto anche Relax.....parlamene..... Ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Vivere per il nuovo topic, ogni informazione che aiuta a migliorare la qualità della vita è preziosa.
|
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
Bella vivere!
Anch'io mi sono persa per strada,ero molto attenta quando ero più giovane,ma dopo aver condotto una dieta molto rigorosa per anni mi è arrivato un bel malaccio che mi ha fatto mandare tutti i miei propositi a ramengo. Adesso sono consapevole che il rigore non mi appartiene,però mi fa molto piacere ritrovare insieme a te e insieme a voi la voglia di mantenermi sana,anche se questo non mi esime dall'essere biodegradabile. Credo ancora che la ricerca del cibo sano e di un modo di vivere "pulito"siano molto imporatanti anche per il nostro spirito. Aspetto i tuoi suggerimenti con curosità. Baci a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
primavera
Utente Grado 3
![]()
|
grazie della vostra accoglienza..per incominciare vi vorrei riportare dei suggerimenti di J.Melgosa ,studioso di psicologia dell'educazione
ed autore di stress addio,su un metodo di rilassamento che rallenta il nostro stress,il famoso pisolino!! LA SIESTA deve essere....... CORTA una tradizione spagnola afferma che la persona che fa la siesta su un divano è come se tenesse una chiave tra il pollice e l'indice :quando il sonno diventa profondo,la chiave cade a terra e il rumore la sveglia. IN POSIZIONE DISTESA ma non totalmente come durante il sonno notturno PRECEDUTA DA UN PASTO LEGGERO O PRIMA DEL PASTO La siesta dopo un pasto copioso provoca generalmente una sensazione di malessere e prolunga la digestione. L'ideale è la siesta prima del pasto. SEGUITA DA UN'ATTIVITA' La siesta permette alla persona di separare l'attività della mattina da quella del pomeriggio. E' bene riprendere le normali attività dopo il risveglio. ADATTATA ALL'INDIVIDUO Per alcuni la siesta non è valida. C'è chi per esempio si sveglia di cattivo umore e si sente peggio di prima. In questi casi è meglio non utilizzare questa tecnica |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
vivere bravissima!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
primavera
Utente Grado 3
![]()
|
grazie girasole,del resto non ho fatto altro che accettare un tuo invito,che ha saputo leggere nel mio cuore un'antica passione dimenticata ,perchè la vita ultimamente si era un pò fermata per me.
allora continuerò un altro pò con il relax con l'aiuto di Melgosa!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
un abbraccio vivere!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
grazie vivere per questo nuovo topic.
spetto anch'io di leggere altri post sul relax |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
vivere sei grande!!!
ho una curiosità riguardo l'acqua che compriamo recentemente mentre stavo per comprare una bottiglia d'acqua la persona che era con me mi ha detto di guardare il valore del RESIDUO FISSO sono un ignorantona ignorantona ma fortunata perchè l'acqua che compro ha un valore bassissimo di residuo fisso insomma che è sto RESIDUO FISSO? grazie vivere bacioni |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
dani61
Utente Grado 5
![]()
|
Bello il post sulla siesta Vivere!
Sai io la faccio quasi tutti i giorni Pranzetto leggero al nido con papette da lattante e fin qua ci siamo, il problema è che quando mi addormento non scherzo e l' idea della chiave è proprio geniale. Proverò poi ti farò sapere. Un bacione bella |
||||||||||||
|
_________________ Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
...io già faccio fatica a dormire di notte, come posso fare la siesta??????
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
|
||||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
eh jaime....chissà perchè!!!!!!!!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||