![]() |
| motivazioni ? CERCHIAMOLE |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
In questo periodo mi sento davvero un robot, tutto di corsa, svolgo le azioni pensando gia a ciò che dovrò fare dopo. Niente riposto, solo stanchezza. Fermarsi e chiedersi: perchè? Perchè lavorare tanto fino a stancarsi? Perchè mettere la maschera per far piacere agli altrì? Perchè trovare la gratificazione negli altri e non in noi stessi? Perchè fingere? Perchè non vivere nel presente?
|
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
| Robot!!! |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Carissimi.....essere dei "Robot".....che brutta cosa!!!....per vivere in armonia con noi stessi.....bisogna essere consapevoli del beneficio del "cambiamento".....cioe' uscire dalla propria zona di "Comfort".....Se stai facendo una cosa...e sai farla bene...non stai imparando cose nuove....mi spiego meglio...per imparare bisogna uscire dalla "zona" che si conosce bene per entrare in quella che non si conosce.....pensate a quando avete cominciato a camminare....a parlare....ad andare con l'auto.....con il passare del tempo si imparano tante cose.....quindi....ragazzi.....basta essere dei "Robot"...degli "Automi"...che ripetono sempre le stesse cose....acquisiamo la consapevolezza...che il "nuovo" ci fa crescere.......e ci dona nuovi stimoli e motivazioni..........
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
tulipano
Utente Grado 2
![]()
|
Eureka!!! La rabbia!!!!!
|
||||||||||||
|
_________________ Libera di pensare! |
|||||||||||||
|
puccafunnylove2
Utente Grado 2
![]()
|
Eheheheh...saaaalveee...come mio primo messaggio in questo post...devo contraddire...
E' vero si che viviamo in un certo senso come robot...si corre da mattina a sera...è la vita... ma sta a noi trovare il tempo per distaccarci da tutto...e non è impossibile ritagliare in un giornata del tempo per noi... Sul fatto di cercare delle motivazioni Enea...posso dirti che a mio avviso è assolutamente sbagliato...che senso ha cercare delle motivazioni...o dare dei perchè'??? Non sarebbe motivo di ulteriore ansia??? Bisogna vivere invece alla giornata...senza cercare motivazioni...scopi...risposte...cos' come viene... liberi dalla mente...le motivazioni che vuoi dare non faranno altro che attanagliarla ancora di più |
||||||||||||
|
_________________ Esercitare liberamente il proprio ingegno..ECCO LA FELICITA'... |
|||||||||||||
|
gemellina
Utente Grado 4
![]()
|
Se cerchì un perchè pucca...lo fai solo per dare un senso alla strada..a ciò che fai..alle tue scelte, accettando anche il fatto che siamo fatti di irrazionale.
Sta qua il bello del gioco: trovare la motivazione giusta per imparare a gustarsi la vita, la consapevolezza dei propri gesti quotidiani. Beh, non è che io ci riesca un granchè..ma almeno mi piace provarci...qualche volta, quando mi viene concessa (o mi concedo) l'opportunità di fermarmi un attimo, di regalare a me stessa un momentino di tranquillità.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
puccafunnylove2
Utente Grado 2
![]()
|
E non la penso come te cara...la vita è già uno scopo ben più grande...non occorre che inseguiamo dei scopi...nè che tentiamo ad ogni costo di dare un senso o un perchè ad ogni cosa...
La vita è lo scopo....e gustarla fino in fondo... |
||||||||||||
|
_________________ Esercitare liberamente il proprio ingegno..ECCO LA FELICITA'... |
|||||||||||||
|
ladylaura5
Utente Grado 4
![]()
|
E VISTO CHE LA VITA CN ME NN è STATA BENEVOLA, ORA HO IMPARATO A GODERMELA GIORNO PER GIORNO, SENZA CHIEDERMI UN PERCHè NE PER COSA , SENZA CERCARE MOTIVAZIONI, MA AFFRONTANDO CN CORAGGIO LA BUONA E LA CATTIVA SORTE !!!!
BHO.. FORSE è SOLO LA VEKKIAIA CHE MI STA FACENDO IMPAZZIRE... MA CHISSENEFRAGAAAAA |
||||||||||||
|
_________________ Ascoltero' il linguaggio della tua anima, come la spiaggia ascolta la storia delle onde... |
|||||||||||||
|
puccafunnylove2
Utente Grado 2
![]()
|
Già...proprio così...CON CORAGGIO e IRONIA...apprezzando le piccole cose...
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
| motivazioni ? CERCHIAMOLE |
|
||
|