![]() |
| PER NON DIMENTICARE.... |
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
scusate ragazzi non voglio rattristarvi, ma penso che in una giornata come quella di oggi dedicata alla memoria, non possa mancare il nostro pensiero a chi ha subito (e purtroppo a chi ancora sta subendo!) il male più terribile! .....a dimostrazione che solo l'AMORE porta i colori nella vita di ognuno di noi! Che il BENE trionfi.....sempre!
http://www.youtube.com/watch?v=v8k3o8bSHKE |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Re: PER NON DIMENTICARE.... |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Ho ascoltato e cantato con commozione la canzone che hai postato...che conosco benissimo....accompagnata da splendide immagini....un modo per ricordare...... Grazie Gira..... Cinque minuti per riflettere...sulla vita..... |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
dany81
Utente Grado 4
![]()
|
... si gira hai ragione... non bisgogna dimenticare ... ho ascoltato e guardato le immagini che hai postato in silenzio, riflettando e pensando a quel giorno di 8 anni fa, che non dimenticherò mai, che con la scuola sono andata a visitare un campo di concentramento (dachau) un'esperienza veramente tocante ! E che questo ci insegni a fare sempre del bene, facendo trionfare l'amore...
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
.....si, che il BENE trionfi e che sconfigga la tanta, troppa ignoranza che ancora c'è nel mondo!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
non dimentico neanche oggi,e non dimenticherò domani
|
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
Pensare che ci sono persone che negano tutto questo massacro,mi manda in bestia!
Anche se in ritardo, Girasole,voglio dirti BRAVA. Che una ragazza (mi sembri giovane..) apra un argomento così,ti fa onore. Non ci sono parole per definire la morte celebrata in quei campi senza rispetto,senza ragione alcuna. Ci sia concesso di non causare mai più tanto dolore,di non cadere più nella trappola della follia distruttrice che spense tanti battiti di cuore. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie emi.....ma come si può restare indifferenti di fronte a tutto quello che è successo??? ...io onestamente non ci riesco! Anche perchè, di atrocità in questo mondo, ce ne sono ancora troppe, solo che non ce lo fanno sapere, perchè è meglio intontirci con i "pacchi" e i "passaparola"!!!!! Quindi mi sembrava quasi doveroso farlo, perchè dimenticare questi avvenimenti (o addirittura negarli!!!), secondo me, significa calpestare di nuovo queste persone e insultare la grande sofferenza subita!
PS: emi grazie per la ragazza ma non sono poi così giovane! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
Io non ho ancora compiuto 40 anni e sono quasi...si..insomma...bis mamma...
Ero una ragazza fino a..l'altro ieri! Quindi..fatti chiamare ragazza fin che puoi! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
cerco risposte
Utente Grado 3
![]()
|
A volte, per l'orrore che mi fanno, rifiuto il pensiero delle atrocità che sono successe e che purtroppo capitano ancora in forme diverse in altri posti del mondo.. Non è giusto però non pensarci, è un dovere che tutti noi abbiamo per imparare a riconoscere sul nascere questi scempi dell'umanità. Possiamo in questo modo fermare con ogni mezzo possibile tutto quello che divide gli esseri umani anzichè unirli.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Adoro questo popolo, la fierezza e il saper vivere in simbiosi con la natura di questa gente! Purtroppo anche loro sono stati massacrati e dimenticati! Per non dimenticarli....
http://it.youtube.com/watch?v=wTY2pmKguDg |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....beh forse si era capito anche dal mio avatar che li adoro!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
non sapevo dove postarla, ma siccome è una canzone di denuncia, ho pensato che questo fosse il topic giusto....ci sono talmente cose da non dimenticare...!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=KUpcxdg2Iqs |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
Succedono ancora orrori nel mondo.
Leggete qualche articolo di questa pagina.. http://www.indicius.it/caso_cecenia.htm Non arrivo a comprendere appieno le cause,i demoni che possono far scatenare tutto questo,e sicuramente le mie parole sono ben poca cosa, ma se l'uomo è ancora capace di queste atrocità...anche la nostra voglia e la costanza nel cercare l'amore devono essere altrettanto infinite se vogliamo avere ancora speranza. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie emi per questo post! Molto interessante, anche se purtroppo ancora una volta mi fa capire quanta cattiveria ci sia ancora in giro per il mondo ....e ancor peggio, quanto poco ne sappiamo!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Malgrado l'euforia di questi giorni, non posso, e non riesco, a non pensare a loro e a tutte quelle anime innocenti che, a causa della cattiveria, della crudeltà, dell'ignoranza, dell'impotenza dei "grandi", sono costretti a subire le cose più terribili. Evito qualsiasi commento etico-politico, ci sarebbero tante, troppe cose da dire, purtroppo mi rimane solo l'indignazione!
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ho appena finito di leggere un articolo che parlava proprio di loro......questi poveri angeli......come ha scritto emi....
nel mondo ci sono troppi troppi orrori...... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....ieri sera ho visto un reportage terribile!!!! ...riguardava gli abusi sui minori e parlava di infanzia violata! ....troppe storie drammatiche! Siamo arrivati sulla luna, perchè non riusciamo a garantire a delle anime innocenti una vita libera e felice?
...perchè? ...perchè? ...perchè??? .....troppe domande senza risposta! VERGOGNA! http://it.youtube.com/watch?v=eqGjulBYJWI |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
hai ragione gira,è una vergogna,si fanno passi da giganti con la tecnologia e le cose piu' semplici,piu' ovvia,garantire serenita' liberta' felicita' a questi piccoli, non si riesce a fare è una vergogna enorme.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
http://it.youtube.com/watch?v=55yCQOioTyY
.....E QUESTO E' IL FIORE DEL PARTIGIANO....MORTO PER LA LIBERTA'!!!!!! |