![]() |
Vai a Precedente 1, 2 |
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie per la risposta emi, che come sempre è esaustiva, e grazie anche per aver capito che il mio non è un atteggiamento negativamente critico, ma solo di una persona che ha sete di sapere!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
zanzipazzy
Utente Grado 3
![]()
|
Cara Emi, è esattamente questo che pensavo di quelle persone... ed è per questo motivo che le invitai a venirmi a trovare per bere un caffè senza Bibbia in mano... non avevo nulla contro di loro... avevo instaurato un ottimo rapporto, con ottime persone. Mancava solo il "trasporto", la "passione", quell'atteggiamento di certezza che gli impediva di rendere piacevole parlare dell'argomento. Un argomento che mi affascina ancora oggi... che affronto a modo mio, da ribelle forse... sicuramente da persona che nulla fa che non senta dentro l'anima. Quando l'argomento è l'Amore Supremo, la Bibbia diviene un piacevole ed indispensabile "supporto"... l'atto di trasmettere Amore invece è intimo ! Ancora oggi trovo fascinoso leggere la Bibbia, anche se il Vangelo lo trovo estremamente più semplice e vicino a me. Naturalmente Emi, come sempre, in ogni circostanza della vita, l'uomo che tenta di trasmettere ciò che ha fatto suo, che ama, prima delle parole che legge trasmette le parole mute che porta dentro... come specchio del senso del Suo Credo. |
||||||||||||||
|
_________________ zanzipazzy |
|||||||||||||||
|
Cino Polli
Utente Grado 3
![]()
|
Ciao Emi
Mi ha fatto piacere leggerti, con questa tua spiegazione, che rende a mio modo di vedere giustizia a chi fa parte di una bellissima comunità come i Testimoni di Geova. Io ho avuto per collega, un ragazzo (Alessandro), l'avevo sotto di me in quanto gestivo il suo lavoro. Ho imparato a conoscerlo e siamo arrivati ad uscire insieme con i suoi amici....e amiche. Persone molto cortesi che amano vivere, che non sono solo chiesa ma anche divertimento, cultura, saper ridere e scherzare. Avevo anche fuso una mia compagnia di ragazzi di oratorio, cattolici fino al midollo e ricordo la mia amica Simona che mi disse. Non sembrano nemmeno testimoni di Geova. Come se fosse rimasta sorpresa di non aver visto degli alieni. La cosa mi fece ridere. Poi andai ad un culto (si dice così?) o messa (forse così) e trovai bello che si leggeva finalmente la Bibbia. Che si parlasse, coinvolti da chi presenziava le riunioni. Ognuno poteva dire la sua, il suo parere su un passo della bibbia rapportato ai giorni nostri. Io imbarazzatissimo non dissi nulla, ero "una spia russa" Feci alcune domande ad Alessandro (il mio amico) ma effettivamente, forse anche perchè giovane non mi dava molte risposte, ma credo che ci sia un grande rispetto dei fedeli per chi sa più di loro. Motivo per cui spesso mi diceva: "mi informo e tifaccio sapere" Chiesi anche delle trasfusioni e mi fece leggere 2 o 3 passi nel nuovo e vecchio testamento. Effettivamente si parlava di sangue.....credo "sangue versato" testualmente. Non approfondii, era un'interpretazione forse. Ma non ebbi nulla da obiettare, ne nulla che mi confermò la tesi. So solo che fu bello incontrarli, capire di loro. Capire che per la loro fede spesso rinunciano a tante cose. Al lavoro ad esempio. Alessandro, dedica tanto tempo essendo "con-servo" allo studio, quello che rimane è per il resto lavoro compreso. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
...ieri ho sentito un'intervista a Vasco Rossi (che adoro!!! ...sono cresciuta con le sue canzoni!
...voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha...... http://it.youtube.com/watch?v=pG06PZ91wlA |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ho perso tre persone importanti nella mia vita e tutte si son rese conto che stavano andandosene,tutte e tre hanno capito che il loro viaggio stava terminando mio cognato (aveva solo 17 anni)ha salutato la mamma dicendole....mamma devo andare ma sorridi sempre.mi suocera ....vado dal mio bambino finalmente .l'ha detto con una serenita' a mio marito se ne è andata tenendosi per mano.Mio papà se ne è andato abbracciato a mia madre .il giorno prma aveva detto ,son entrato tre volte in ospedale ma questa volta non torno a casa.......
li penso sempre ,spesso ma li sento vicino a volte sento odor di sigaretta in casa,e nessuno fuma della mia famiglia,ma quando li penso sento l'odore della sigaretta(mio papa' e mio cognato fumavano) o un profumo di rosa(mia suocera usava mettere negli armadi delle palline di rosa per profumarli)anche se non è cosi'mi piace pensare che siano loro è un modo per sentirmeli vicino e questo mi fa star bene . gira hai ragione quando dici che ognuno vive la morte in un modo diverso ![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| CREDERE SI', MA IN CHE COSA? |
|
||
|