Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
emi
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Spesso.............non voglio cambiare i miei difetti.

E lo ritengo un atteggiamento,una scelta comoda,ma credo davvero di non avere tempo.
Eh..bella scusa.....?si.......ma vorrei spiegarmi....

Pacifico che alcune critiche che ho fatto e faccio a me stessa,sono un motivo per "contenermi". Sono un'esagerata. Vivo le emozioni troppo intensamente,troppo "amplificata"....va da se che le crisi di panico ci vanno a nozze con questo mio difetto.
Spesso quindi mi sento un'idiota perchè vado in crisi quando percepisco un'aria strana,un sentimento inatteso,quando provo sentimenti miserabili come l'invidia,la gelosia,la voglia di rivalsa....mi viene una paura fortissima che mi ingoieranno queste cose...e ne rimarrò vittima...mi spavento.

Questo è uno dei motivi per cui mi piace,scherzare,prendermi poco sul serio,ironizzare anche su cose brutte brutte....mi serve per ridimensionare il disagio di non essere "misurata". Per recuperare un minimo di equilibrio.

Sono impegnata in questo esercizio costantemente,sul serio.
Il fatto poi che sono una mamma,una nonna,una figlia,che dormo molto,sono pigrissima di natura e mi piace il piacere.............voi capite che non mi rimane molto tempo per acculturarmi sulle capitali del mondo,o leggere la filosofia di uomini dotti e intelligenti,che sicuramente hanno parlato con il fine di aumentare le capacità intellettuali e spirituali degli uomini...e che ringrazio dal profondo del cuore per il contributo dato al mondo.
Aggiungiamo la consapevolezza di non essere "buona" di natura.... cioè...so che sono capace di essere "cattiva"........mi impegno per non ferire gratuitamente,ne va della mia dignità,del valore umano che ho ai miei occhi.

Va bene.........sono una chiaccherona.....ma uffaaaaaaaaaa! Mannaggia mannaggia! Crying or Very sad Very Happy
ProfiloInvia messaggio privato
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Cino Polli ha scritto:
jaime ha scritto:
grazie di nuovo cino Laughing

dovremmo leggerlo spesso Laughing

Sì e devo dire che è solo una parte del libro, libro molto interessante e molto saggio, scritto con tanta semplicità.

Ci pensavo qualche giorno fa quando Diana, nella lettura della bibbia mi fece passare per un versetto
(in lettere ai corinzi, il 3:18-19)
http://www.clerus.org/bibliaclerusonline/IT/ps.htm

Riprende il concetto, forse in maniera diversa, ma sembra esserci un legame.

bene profcino Laughing Laughing

alla prossima lezione Laughing

grazie ciao Laughing

W.Shakespeare
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

TOPIC FANTASTICO ZANZI... COMPLIMENTI....

I miei difetti?!
Beh il primo in assoluto che odio in me stessa, ma piano piano, vedo che sto migliorando, è questa maledetta timidezza, questa paura di sbagliare, sempre, e in tutto...
Sentirmi in colpa in cose che avevo assolutamente ragione....

E poi, beh si lo ammetto sono molto PERMALOSA!!! Embarassed
Patapum
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Sono troppo sensibile,
sono pigra e disordinata
parlo velocemente come un missile e per chi mi ascolta non è facile starmi dietro....

Per ora mi vengono in mente solo questi...appena ne ricordo altri li aggiungo..

Grande zanzy..

un bacio
primavera
Utente Grado 3
Utente Grado 3

il mio difetto maggiore è che vorrei fare il bene ma non sempre ci riesco,

cino polli,aiutami chi è che lo diceva mi sembra un certo Paolo............

insomma mi iresce più facile con chi voglio bene!!

Rolling Eyes
Cino Polli
Utente Grado 3
Utente Grado 3

primavera ha scritto:
il mio difetto maggiore è che vorrei fare il bene ma non sempre ci riesco,

cino polli,aiutami chi è che lo diceva mi sembra un certo Paolo............

insomma mi iresce più facile con chi voglio bene!!

Rolling Eyes

Paolo?

Paolo Limiti? uhm,...non credo..
Paolo Liguori? ...nemmeno!!!

Paolo Maldini? beh, già qui potremmo esserci Mr. Green

In realtà non so che Paolo sia, se Paolo di Tarso o altri
Però ho trovato un bel link che tratta dell'Agape

http://www.albatrus.org/italian/teologia/amore/ama_nemico_in_che_senso.htm
dani61
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Un' altra cosa che mi dà molto fastidio di me è che sono tremendamente timida, non nel senso che non riesco a parlare in modo disinvolto con persone che conosco poco ma nel senso che, anche con persone che amo e stimo non riesco ad eprimere con la voce quello che invece mi riesce molto meglio con le parole scritte.

Che nervoso porca la miseria ladra Laughing Laughing

Utente Grado 6
Utente Grado 6

..........sono timida, troppo timida, non riesco neanche a guardarmi allo specchio per più di pochi minuti

per truccarmi........quando lo faccio.......uso uno specchio piccolo che ingrandisce solo l'occhio

......e sono sempre in ritardo........cavolo non riesco ad essere puntuale!!! sono bravissima ad arrivare sempre

...........puntualmente in ritardo............anche se devo dire che ultimamente sto migliorando

.........e sono una romanticona..........ma devo cambiare anche questo aspetto..........

........meglio un bel pò di cinismo davanti alla tomba di romeo e giulietta!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

l'amore.........è una fregatura!!!..... Twisted Evil ........non voglio innamorarmi più!!!

......anzi se smettessi anche di amare..........chi amo.................... Twisted Evil

W.Shakespeare
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

un altro mio difetto è perdonare ma non dmenticare.quindi non so se si posssa definire perdono.

anch'io come jaime sono una romanticona inguaribile ed a volte è un guaio.
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

...........molto, moltissimo recentemente..............................ieri Sad Crying or Very sad

........mi è stato fatto notare che non bado agli altri Question Rolling Eyes ......

.........l'accusa Evil or Very Mad sostiene che io sarei una che quando smatta.... Shocked ..........

...........anche se ci sono presenti persone che non c'entrano.........non me ne frega un tubo Question Rolling Eyes ..........

..........riconosco che sono piuttosto impulsiva.... Crying or Very sad .......e invece dovrei pensare prima di agire Exclamation Mr. Green ..........

.................però l'accusa Evil or Very Mad (caro Twisted Evil tesoruccio) in questo caso ha un conflitto di interessi Evil or Very Mad Mr. Green................

.........pertanto la difesa si dichiara innocente Wink Laughing Laughing Laughing (tiè!!! Twisted Evil tesoruccio)

W.Shakespeare
L'AUTOCRITICA... mannaggia a me !