![]() |
Vai a Precedente 1, 2 |
| per Angelo |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
La libertà, la vedi Angelo è dentro di te.
Complimenti per il coraggio dimostarto perchè un conto sono le parole, un conto è l'azione e l'agire vale più di mille parole. Ti mando la mia amicizia, comprensione e affetto. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ragazzi...in questo momento mi sento finalmente libera.....
Questa sera sono andata a cena da una mia collega...sembra una sciocchezza ma mi sentivo a mio agio....ero contenta che qualcuno non mi opprimesse con frasi ....tipo: dove vai...e perchè vai .....chissà con chi vai...se non torni ad un certo orario ti chiudo fuori...eccc.... Ho passato una bella serata...sono soddisfatta di me stessa, sono riuscita a decidere di andare e fare ..dove e quello che volevo ..io... Non x questo io debba fare tutto quello che desidero..( magari ) sarebbe troppo bello...ma però posso dire che se voglio uscire solo x stare con una collega lo posso fare.... Un grosso saluto..V.V.B.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Stavo rileggendo, alcuni miei post....e devo dire che che di strada ne ho fatta. Mi sono conquistata giorno x giorno,la mia libertà...dopo sofferenze e tanto dolore...alla fine ce l'ho fatta.In questo momento una parte di me....vorrebbe spaccare il mondo, ma l'altra mi frena xchè devo ancora percorrere molta strada...x raggiungere il mio obiettivo finale.
Ma questa è un'altra storia.... un'abbraccio a i miei compagni di vita........ |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
una parola importante
ho letto i post di questo topic,quante storie come la mia! non ho ancora conquistato la mia LIBRTA',perchè ho lasciato che la mia insicurezza giocasse a favore di chi non vuole che io sia LIBERA adesso sto facendo dei passi verso la LIBERTA',dovrò ancora superare resistenze da parte di chi vuole tenermi al guinzaglio,ma anche se dovrò scalare l'himalaya vado avanti,a volte mi sento malissimo e credo di non farcela,ma poi ricordo la mia testardaggine,che in alcune occasioni può essere un difetto ma in altre si rivela un toccasana,la mia testardaggine mi fa stringere i denti e i pugni e mi fa dire VAI AVANTI PERCHE' STAI ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE. e poi ho due ANGELI CUSTODI meravigliosi,sono due persone stupende riescono a darmi coraggio anche da lontano perchè è solo una lontananza di Km,sono vicine con il cuore. ok sono anche andata fuori tema ma che mi frega ciao a tutti un bacione ehi voi due angioleti vi voglio bene |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....mio zio....una persona libera, libera dentro! ....che sa ancora apprezzare la bellezza di un fiore....che rispetta la natura....che non da importanza all'apparire, ma all'essere!!! ....si vede e si sente che ha vissuto, e che vive, a stretto contatto con i nativi americani (volgarmente detti "gli indiani!") ....ne ha assorbito la cultura!!! ....è un piacere il confronto con lui!!! .....anche se quando gli ho chiesto che nome mi avrebbero dato se avessi fatto parte di una tribù, mi ha risposto: "Blackbird" (cornacchia!!!)
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
Cara... dolce... Blackbird!!!!!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....e io che già mi vedevo come una squaw.......
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
gasgas
Utente Grado 4
![]()
|
… si si quello lo guardo quando torno, cristo ho detto che telefono domani all’architetto, ok basta! ciao ciao vado. ……finalmente in auto, percorro l’autostrada come fosse la via per il paradiso.
Non ce la facevo più a sopportare tutti quegli impegni ed allora quale migliore occasione se non fuggire da un fornitore in lombardia? Mentre guardo in modo vuoto la targa dell’auto che mi precede rifletto sul senso di questa vita così impegnata. Del dover fuggire e nascondersi per qualche ora per non esplodere. Eppure è così. Ecco lo svincolo, A4 milano Venezia, mentre mi immetto ed osservo i cartelli la tentazione di non uscire è sempre più forte. Una puntata a Venezia, è lì davanti a me, sono nel cordone ombelicale della città d’arte, basta guidare un po’ di più e potrei gustarmi una visita nei budelli di quella bellissima città. Quanto mi piacerebbe camminare per le calle, da turista, o da vagabondo. Quel passo lento senza alcuna meta, il silenzio dentro me, il cellulare spento, il guardare sorridendo e salutando cortesemente tutti gli sconosciuti che in quell’occasione in quel momento diventano parte del mio essere, ricevendo magari un sorriso di ricambio. Entrare dove l’occhio attira, per il solo piacere di erudirsi e guardare …. Al solo pensiero sento già scemare la tensione, mi accorgo solo ora che avevo le mandibole contratte da crearmi leggeri crampi ai muscoletti del viso. Piazza san marco, ho voglia di sedermi a terra fra i turisti giapponesi, di comprare il mais a 10 euro al sacchetto, di farmi aggredire dai piccioni e dal loro sterco, di vivere da bambino quel momento senza costrizioni o limiti di presenza e di etica, di ridere tanto per farlo. Il casello autostradale mi conferma che sto uscendo dall’anello tangenziali di milano. Ora è tutto un rettilineo, una via lunga e continua che mi porterà dove voglio…. e so dove ..... entrare in quella bellissima città. Nooooooooooo il volante gira, l’indice ha messo la freccia, l’auto si immette nella corsia di uscita, e le mani complici dell’imprenditore non mi lasciano aprire la portiera per tuffarmi fuori ….. Carugate … sono arrivato…… i denti stridono nuovamente per l’azione della mandibola. Ciao venezia, ci riproverò la prossima volta, giuro! gas |
||||||||||||
|
_________________ Io ci sono e ne sono quasi sicuro .... |
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
......per la prossima volta ti auguro di riuscire a mandare a quel paese l'imprenditore.....
|
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
Urca.... le stesse identiche sensazioni che provo io...
Vorrei solo scappare lontano... eppure mi trovo sempre a ripercorrere la stessa via... a ogni curva vorrei tornare indietro... a ogni tornante mi fanno sempre più male i denti, tanto li stringevo... mi accorgo di masticare la sigaretta che avevo tra le labbra, tanto stringo... ... eppure... giro il volante... fermo la macchina... apro la portiera e scendo... sono arrivata.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
ely101
Utente Grado 5
![]()
|
... 10 euro al sacchetto?????????
ma cosa sono, piccioni in via di estinzione????????? Devo tirare un chicco per volta... se no faccio un mutuo.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Azz.....gas .....che voglia di scappar via che m'hai fatto venireeee!!!!!!!!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Un proverbio dice pressapoco così..lancia il tuo cuore e poi corri a riprendertelo. Se il tuo cuore andava verso Venezia tu avresti dovuto seguirlo. Sarebbe stato curativo e rilassante. La stanchezza ci assale quando andiamo nella direzione sbagliata. Tu ci hai fornito la risposta alle ansie, alo stress...seguire le nostre passioni di bambini, correre dietro ai nostri sogni. Senza programmare, seguendo il nostro istinto , il nostro vero "me stesso".
Organizzare una gita a Venezia o seguire il nostro cuore a aVenezia è molto diverso. Nel primo caso prevale la ragione, nel secondo caso vinciamo noi stessi. Insegui i tuoi sogni.... |
||||||||||||
|
_________________ L'Universo sotiene totalmente ogni pensiero che scegliamo di pensare e credere (Louise Hay) |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
....libertà ....libertà ....libertà!!!!! ...quanto mi piace questa parola!!!!! ...la uso spesso, e spesso anche ne abuso!!!! ....vorrei essere libera!!! ....ma libera davvero!!!!!! ....libera dalle paure! ....libera dai preconcetti! ....libera nei comportamenti! …..libera nello spirito! .....libera dal mondo!!! ...ma non è possibile!! ...c'è sempre un qualcosa che mi lega, che mi frena e che mi frega!!! …..ma, e poi, in realtà…..che cosa significa essere libera???? ……seguire il cuore, come sostiene gio’? ….anche, ma non solo questo! …..dire sempre, o spesso, ciò che si pensa? …no, questa è onestà verso se stessi, prima che verso gli altri! …..per ora sono libera nel pensiero (...almeno, così mi pare!!)!!!! ….il traguardo sarà riuscire ad essere libera di essere!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
emilia
Nuovo Utente
![]()
|
Questo è il posto giusto.
Quì si parla di libertà. Scrivo questo post per il Sign.Fabio,l'uomo che ho personalmente conosciuto,o almeno al quale ho stretto la mano qualche mese fa e con il quale ho condiviso una buona tavola e del buon vino. Sono Emi. Ho chiesto,come volevi tu,che i miei post fossero cancellati dal forum.Ho aspettato.Non è stato fatto,e ne ho cancellato qualcuno io.Mi hai bannato. E' stato meno complicato scrivere al Papa per chiedergli di cancellarmi dalla religione cattolica. Mi hanno lasciata libera di rivolgermi altrove,senza tapparmi la bocca,nemmeno temporaneamente.Manco un'Ave Maria di punizione. Comunque,Dio è altrove,e vorrei chiederti per quanto tempo durerà la tua punizione nei miei confronti,oh giudice di questo onorato forum,per le molte care persone che lo frequentano. Voglio poter rientrare nel forum con il mio vecchio accaunt. Mi serve,ne ho bisogno. Per favore,dimmi quando potrò farlo. Aspetto la tua risposta. PS:Un saluto affettuoso a chi mi conosce e ai nuovi,buona estate e buone vacanze.Vi penso spesso con affetto.Baci a gira,Elena,Dani e Cino, ( spero che il vostro amore sia ancora tenero come quando lo vidi nascere)la mia gnocca jaime,giò...un abbraccio. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Jolo
Moderatore
![]()
|
Libertà....bella parola....ci hanno sempre insegnato che il confine della libertà è comunque il rispetto dei diritti altrui!!! Quando ci si iscrive a un forum si accettano regole che prevedono la tutela di tutti gli utenti attuali e futuri. In particolare questi ultimi non riuscirebbero a capire il senso logico dei discorsi affrontati nei vari topic qualora vengano cancellati dei messaggi successivamente al loro inserimento. Alleghiamo parte di regolamento standard utlilizzato dai più rinomati forum a livello nazionale: Richieste di cancellazione delle discussioni: E' vietato contattare i moderatori o l'amministratore del forum per richieste di cancellazione delle proprie o altrui discussioni. Esse, una volta avviate, non possono essere cancellate se non nei casi in cui siano i moderatori a ritenerlo opportuno (ossia in presenza di gravissima violazione del regolamento). In tutti gli altri casi le discussioni rimarranno presenti all'interno del forum e sarà sempre possibile per gli utenti che vi hanno partecipato (compreso l'autore della discussione) modificare il contenuto dei propri messaggi. Abuso della funzione "Modifica": In questo forum è possibile modificare i propri messaggi attraverso l'utilizzo della funzione denominata "Modifica"; il suo scopo è quello di correggere errori involontari di battitura, espressioni offensive nei riguardi di altri utenti o frasi di scarsa chiarezza. Si invita ad usare tale funzione con moderazione, ricordando che è espressamente vietato utilizzarla per cancellare in toto i propri messaggi quando questi rappresentano l'argomento iniziale di una discussione, oppure cambiarne pesantemente il senso. L'amministrazione ha esclusivamente fatto rispettare le regole per l'interesse comune nella tutela di tutti. L'amministrazione. |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
emilia
Nuovo Utente
![]()
|
Amministrazione,cito le tue parole del 28/05/2008 :
Non era forse meglio in tutti i casi mandare un messaggio all'amministrazione per cercare di risolvere il problema??? Oppure è forse meglio scrivere ...."Non finisce qui"? Hai fatto qualche richiesta ufficiale??? da parte nostra c'è completa disponibilità a valutare ogni tuo genere di richiesta e ciò vale per tutti gli utenti!!! Lo risolviamo questo problema o adesso ti metti a piangere perchè ce l'ho con te? Non sei importante ai fini dei miei bisogni fisiologici o dell'anima. Quindi piantala di rispondermi come un'isterico perchè stò cercando di ledere i diritti di qualcuno. Tutela il tuo forum,e ridammi la parola con il mio vecchio login.Devo solo ascoltare,non ti scombinerò il tuo giochino. Ripeto:mi serve poter entrare con il mio vecchio nik. Per quanto tempo pensi di mettere il muso? Quanto devo aspettare? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Jolo
Moderatore
![]()
|
Pensiamo che queste inutili polemiche debbano finire qui. Come da te citata l'amministrazione ha scritto "valutare"!!! Valutare è diverso da concedere. Parli di isterismo ma noi siamo davvero tranquilli e per nulla isterici. Quando si entra in casa altrui o in un albergo ci si adegua alle regole del posto. Vale anche per la casa di AllaGrande. Riteniamo inoltre che le polemiche lasciano il tempo che trovano. Punto. Ognuno è "libero" di scrivere ciò che vuole nel rispetto dei diritti altrui.
Crediamo di poter chiudere qui l'argomento!!! L'amministrazione |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| LIBERTA' | ![]() |

...