Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

non avevo dubbi che fosse tutto risolto! Wink

sono contenta per voi dolce! Smile
ProfiloInvia messaggio privato
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

figli....gioie, grandi gioie, ma anche preoccupazioni.Mi è stato detto tanto tanto tempo fa'......figli piccoli problemi piccoli,figli grandi problemi grandi. caspita se è vero.....

Oggi mio figlio appena rientrato a casa mi dice.....mamma ho provato a fumare una sigaretta.L'ho guardato e lui....mammma tranqui ho solo voluto provare che gusto avesse.che schifo,mamma tranqui non mi piace e non ho intenzione di fumare.A scuola fumano quasi tutti ho solo voluto sentire che gusto ha una sigaretta,il fumare.

Mi auguro che non impari,mi auguro non prenda mai questo vizio.La curiosita' mi sta anche bene,anche io alla sua eta' ho voluto provare a fumare,giusto per sapere che gusto ci trovassero i miei amici,che gusto avesse una sigaterra,ma ho smesso subito.Spero lui resti sempre di questo parere,anche perchè in tutte le scuole gira di tuttto.....
quanti pensieri,quante preoccupazioni,so che mi ha detto la verita' e apprezzzo il fatto che me ne abbia parlato.Ma il pensiero resta..........
silentforce
Utente Grado 3
Utente Grado 3

Oggi mio figlio è partito e starà via una settimana. Per i due giorni precedenti la partenza mi ha consumato di baci, mi ha ripetuto che gli mancherò, e quando io gli ho chiesto di smetterla di fare così altrimenti mi rattristavo, lui mi ha tranquillizzato dicendomi che una volta lì sarebbe stato felicissimo perchè avrà molte cose piacevoli da fare e ha inoltre aggiunto che dovrò cercarmi parecchie distrazioni per sentire di meno la sua assenza. Mio figlio è un ragazzino eccezionale, ne ho un altro più piccolo che adoro, ma stamattina mi sono resa conto che non piangevo per questa breve assenza, ma per l'intima constatazione che la mia vita senza di lui sarebbe un faro spento, un motore che non potrebbe mai ripartire. Stamattina mi sono resa conto che se sono una persona vitale e in grado ancora di sorridere e divertirmi, è perchè c'è lui nella mia vita. So perfettamente che ciò è meraviglioso e terribile insieme, perciò mi sforzo costantemente di non fargli intuire questa cosa, ma come saprete , nella vita non tutti gli eventi sono controllabili, alcune situazioni si vengono a creare anche contro la nostra più tenace opposizione.

Utente Grado 6
Utente Grado 6

ciao silentforce,ho un figlio solo di 14 anni che adoro ,il mio rubino,la mia vita,la mia ancora di salvezza nei momenti bui che ho avuto.Ho un ottimo rapporto con lui e quando ,anche lui va via per qualche giorno la sua mancanza si sente,la casa è troppo troppo vuota,silenziosa.Ma quando ritorna i suoi abbracci ,ed i suoi racconti fanno svanire quei giorni solitari.I figli sono tutto per noi mamma....soprattutto quando se ne ha uno solo......

vedrai che bello quando rientrera' dalla porta e ti abbracciera'......
dani61
Utente Grado 5
Utente Grado 5

silentforce ha scritto:
Oggi mio figlio è partito e starà via una settimana. Per i due giorni precedenti la partenza mi ha consumato di baci, mi ha ripetuto che gli mancherò, e quando io gli ho chiesto di smetterla di fare così altrimenti mi rattristavo, lui mi ha tranquillizzato dicendomi che una volta lì sarebbe stato felicissimo perchè avrà molte cose piacevoli da fare e ha inoltre aggiunto che dovrò cercarmi parecchie distrazioni per sentire di meno la sua assenza. Mio figlio è un ragazzino eccezionale, ne ho un altro più piccolo che adoro, ma stamattina mi sono resa conto che non piangevo per questa breve assenza, ma per l'intima constatazione che la mia vita senza di lui sarebbe un faro spento, un motore che non potrebbe mai ripartire. Stamattina mi sono resa conto che se sono una persona vitale e in grado ancora di sorridere e divertirmi, è perchè c'è lui nella mia vita. So perfettamente che ciò è meraviglioso e terribile insieme, perciò mi sforzo costantemente di non fargli intuire questa cosa, ma come saprete , nella vita non tutti gli eventi sono controllabili, alcune situazioni si vengono a creare anche contro la nostra più tenace opposizione.

Credo che l' amore smisurato per tuo figlio non abbia niente di tragico nè per te nè per lui.
Credo che tu possa trasformare quella che vivi come dipendenza affettiva da lui (correggimi se sbaglio) nella bellissima consapevolezza che lui non si allontana mai da te, spicca il volo nel mondo come è giusto che sia, ma si porterà sempre dentro la tua essenza.
Tu portati dentro la sua anche quando lui non è presente fisicamente, siete legati da un filo indissolubile che và al di là delle distanze.
Vivi i suoi voli nel modo come stupendi momenti di crescita e prenditi il merito e l' orgoglio di avere dei figli così. Wink

Mi viene in mente una citazione, non ricordo l' autore:
" Se tutti e due guardiamo lo stesso cielo non siamo poi così lontani"

Utente Grado 3
Utente Grado 3

grazie per le vostre bellissime parole....hanno attenuato la mia angoscia Smile

Utente Grado 6
Utente Grado 6

I miei figli sono grandi

negli ultimi due anni sono cambiate tante cose
e io non li vedo più tutti i giorni
li ho avuti quando ero adolescente
sono cresciuta con loro, non li ho mai lasciati....
.....fino a ormai quasi due anni fà

W.Shakespeare
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

grenouille io non credo che tu li abbia mai lasciati.....hai fatto solo delle scelte che ti portano momentaneamente lontana da loro. La vita purtroppo, a volte ci mette di fronte a delle scelte, a prove durissime, ma è proprio in questi momenti che dobbiamo tirare fuori il meglio di noi! Very Happy
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

gre.....non li hai lasciati,e non li lascerai mai,è un momento ma vedrai passera' e anche loro lo sanno che non li hai abbandonati.coraggio Razz Very Happy un abbraccio
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

questo pomeriggio sono andata a casa dei miei,da mia madre.ho portato a casa alcuni indumenti ,copertine ,ecc ecc di miio figlio.....insieme a mia madre le ho tolte dalla scatole e guardandole mi son detta.....mamma guarda com'è piccola questa tutina,e pensare che a lui era ..ENORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE......com'è passato in fretta il tempo.
tornata a casa mio figlio ha visto la scatola in macchina ,ha visto il contenuto e mi ha detto....mamma non è che per caso devi dirmi qualcosa?perchè hai portato a casa questo???? tranquillo non c'è nessun nuovo arrivo,solo le voglio qui a casa .ha tolto il contenuto e per l'ennesima volta gli ho raccontato della sua movimentata,agitata nascita....la disavventure(finite bene )...insomma tutto.....
si il tempo è volato,tra poco me lo vedro' arrivare in casa la fidanzata.......ma è giusto che sia cosi',ma è e sara' sempre il mio cucciolo il mio bambino.....
emi
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Stamattina,vorrei scrivere una pagina del mio diario..di qualche mese fa.

"Questa notte ho seguito mio figlio con l'automobile fino a casa di suo padre. Lui era in bicicletta.
Per qualche istante,chissà perchè,la persona che avevo di fronte non era solo mio figlio,ma un ragazzo con il suo cappellino in testa..i jeans strappati,e pedalava su una bici sbilenca,si guardava intorno:magari cercava con lo sguardo un'amica speciale o un compagno tiratardi.
Un ragazzo nel mondo,uno dei tanti.

Poi tanti ricordi,tutti insieme..mentre lo allattavo lento,i bagnetti,i dentini piccoli piccoli che spuntavano tardi,le corse per insegnargli ad usare la bici,le sue braccine sempre intorno al mio corpo e il suo musetto che nascondeva timido.
E ad ogni sua pedalata,ad ogni movimento della sua testa,ho capito che ho dato tanto,ho fatto tutto per arrivare lì,per accompagnarlo su quella strada,per guardarlo dietro,distante un poco,per illuminargli la strada che seguiva,pronta a difenderlo se ci fosse bisogno.

Forse è questo,il senso di quello che un genitore fa.

Prepara,pulisce,continuamente,anche se stanco spiega,mostra,cerca di intuire ...ogni gesto,ogni parola gridata o sussurrata..vuole conoscere la persona che ha messo al mondo fino a dimenticarsi di se stesso....perchè un giorno lo possa guardare sulla strada che ha scelto,andare avanti,cautamente,per non dare fastidio..

Mio figlio,saprà mai chi sono? Mi amerà quando sono scomoda,quando la vita gli mostrerà palese la mia natura misera?

Magari,qualche volta,la sua testa si girerà e mi scorgerà..allora alzerà una mano come saluto,e io sarò felice e gli sorriderò ancora..e saremo complici di nuovo nell'amore in questa vita."
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Una pagina bellissima ed emozionante del tuo diario! Grazie per averla condivisa con noi! Smile
emi
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Un grazie a te per averla letta... Very Happy
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

bello emi cio' che hai scritto

sono sicura che i nostri figli ci amano anche quando siamo scomodi,anche se non lo dicono spesso.anche quando litighiamo,alziamo la voce o li castighiamo.siamo sempre pronte adifende i nostri cuccioli,e quando vediamo alzarsi qualla mano in segno di saluto è come se ci avessero regalato cio' che piu' desideriamo...... Razz
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

aprendo una pagina di internet mi è apparsa sotto gli occhi questa scritta:

Cogne/ E' il giorno della verità. In Cassazione si decide. Per la Franzoni si possono aprire le porte del carcere

Non so quale sia la verita',cosa caspita sia successo qualla mattina di sei anni fa',ma spesso mi domando come si possa arrivare al punto di far del male a dei bambini piccoli indifesi,che ancora hanno bisogno di una mano che li guidi,di essere protetti,stretti in un caldo abbraccio......
angelo bianco
Utente Grado 5
Utente Grado 5

I FIGLI SONO O SODDISFAZIONI O DOLORI.....MA PENSO CHE LE SODDISFAZIONI,SIANO SEMPRE UNA COSA CHE CI ASPETTIAMO DA LORO.
A VOLTE PERO' NON E' COSI',ANCHE SE LORO CI METTONO TUTTO L'IMPEGNO POSSIBILE NON RIESCONO A SODDISFARE I PROPRI GENITORI.
I FIGLI PENSO CHE PRENDANO ESEMPIO DAI PROPRI GENITORI,ANCHE INCONSAPEVOLMENTE,MA NOI ABBIAMO UNA CERTA RESPOSABILITA' NELLA LORO EDUCAZIONE E NEL PRESENTARSI IN SOCIETA'....
OGNIUNO DEI NOSTRI FIGLI RISPECCHIA I PROPRI GENITORI......CORREGETEMI SE SBAGLIO.....MA C'E' SEMPRE L'ECCEZIONE....
claire
Utente Grado 3
Utente Grado 3

Angelo... hai toccato un argomento importante ed anche difficile da affrontare.
I figli, sono parte di noi ed é per questo che tutto cio' che ci danno é amplificato. A volte ci aspettiamo troppo da loro.
Si c'é l'eccezione, perché non é solo l'educazione che ricevono in famiglia a segnare il loro percorso, c'é tutto un mondo che gira intorno.
Credo che l'importante sia l'autostima che riusciamo ad infondere loro, per renderli piu' forti alle "tentazioni" della vita.
Ho un figlio adolescente, che mi sono cresciuta da sola, ho fatto fatica e ora vedo il risultato. Gli ho sempre lasciato libertà, e un margine di autogestione. A parte qualche piccolo incidente di percorso, di poco conto, Jacopo é un ragazzo consapevole e mi posso fidare di lui.
Ma non sempre va cosi', a volte gli incontri che i nostri figli fanno possono portarli su strade sbagliate...

Claire
I FIGLI