Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
SULL'AMORE IN RETE....
silentforce
Utente Grado 3
Utente Grado 3

Quando mi capita di venire a conoscenza di innamoramenti in rete , noto che cambiano solo i luoghi e gli attori, ma il copione è sempre uguale dall'inizio alla fine. L'altro giorno invece mi è capitato di leggere quanto sto per riportare. colei o colui ( non è chiaro il sesso) che scrive lascia intendere che il decorso non è il solito e che l'epilogo , anche se tristemente, non è quello di sempre. Ciò mi ha fatto riflettere: che non sia la scelta migliore?

MUTI CONTATTI
c'era un filo invisibile che iniziava da me e finiva da te. un filo che solo noi due toccavamo, noi e nessun altro. Lo tendavamo, lo lasciavamo, lo spezzavamo, lo riprendevamo, in un gioco a volte tenero, a volte sadico. Ma non era amore! Sapevamo così poco di noi! eppure ci cercavamo per poi negarci, e poi cercarci ancora e ancora. Lungo quel filo invisibile ed in un silenzio tutto nostro viaggiavano i nostri sorrisi, il nostro tenderci la mano per poi sottrarla bruscamente, il nostro darsi le spalle con rabbia per poi girarci lentamente e sorriderci ancora. Ma non era amore! Quindi cos'era?
Quella corrente che ci legava in un muto contatto, che ci faceva fare le stesse cose, che in qualche modo ci faceva vibrare proprio come l'amore e come l'amore mi faceva star meglio se c'eri, peggio se mi sfuggivi, se perdevo le tue tracce? come si poteva chiamare? Fantinnamoramento? Attrazione virtuale? Pseudamore? ma che importanza ha? Era senza vita. Fragile come una bolla di sapone pronto a svanire in una frazione di secondo. Non aveva prospettiva nè futuro...ma mi faceva sorridere, mi teneva in vita l'anima...E allora ha avuto un 'importanza, e anche una vita: il tempo delle mie emozioni!

carino , no?

Utente Grado 6
Utente Grado 6

uhm carino si.......... Rolling Eyes .. Laughing

..........ma l'amore è già così difficile faccia a faccia........ Confused Laughing ......

W.Shakespeare
ProfiloInvia messaggio privato
gupi
Utente Grado 1
Utente Grado 1

è bellissimo questo testo...

Utente Grado 4
Utente Grado 4

Ciao silent, io ti parlo per esperienza personale... gli ultimi miei due ragazzi, e anche quello appena nato li ho conosciuti in chat... Anche io all'inizio pensavo come te non ci si potesse innamorare così, che alla fine per innamorarti di una persona ci devi stare insieme e parlarci, ma poi mi sono dovuta ricredere, e anzi una persona riesci a conoscerla meglio in rete, in quanto se stai due o tre ore in chat con questa persona, qualcosa ci si deve pur dire... beh a me è successo e più di una volta, è una cosa strana, non lo nego, però bellissima...
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

perdonami dany Smile

......ma come sono finite le altre due storie?

.....lo so le storie finiscono anche quando non ci si conosce in rete (il mio matrimonio è finito)

.....ma le probalità di prendere fregature secono me sono più alte in rete

.....comunque tutto può essere........chi lo può sapere???

un abbraccio a tutte/i Smile Smile

W.Shakespeare
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Si hai ragione Jaime...
Alla fine sono finite...
Ma non di certo perke ci eravamo conosciuti in chat...
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

......forse conoscendovi da un'altra parte non sarebbero neanche iniziate

.........ma da tutto bisogna cercare di prendere il buono.........quindi va bene così..... Smile

un bacione Very Happy Very Happy

W.Shakespeare
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Beh hai perfettamente ragione!!!!!!

Cmq io continuo a ringraziare la tecnologia, perchè mi ha appena fatto conoscere una persona stupenda !!!

TI ABBRACCIO....
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

....e la ringrazio anche io per te........sono felice per te Laughing Laughing Laughing

ti abbraccio forte Laughing Laughing

W.Shakespeare
Patapum
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Cara jaime,
ti voglio riportare un'esperienza che non mi tocca personalmente , ma molto da vicino...

Mia cognata che ha 28 anni, quattro anni fa circa ha conosciuto un ragazzo in chat.
sia i suoi genitori che suo fratello erano molto scettici....eppure conoscendo questo ragazzo si sono ricreduti ed ad un anno di distanza dall'inizio della loro convivenza , un mese fa è nato il nostro bellissimo nipotino!!

Quale finale migliore!!

Un abbraccio
emi
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Proprio qualche settimama fa,in un programma sulla RAI,di quelli a tarda serata,si parlava di quella ragazza di ...Oddio l'arterio...insomma la conduttrice ,Camilla,ha intervistato la mamma di quella ragazza assassinata dal suo convivente,Simone credo si chiami,mentre era incinta.
L'aveva conosciuto in chat,ma la madre di lei prima di prenderselo in casa aveva indagato,sul posto di lavoro di lui,da chi lo conosceva personamente....e sembrava un ragazzo "a posto",anzi,a postissimo.

Quante volte abbiamo sentito dire che gli assasini dei genitori,delle mogli,si presentavano ai vicini di casa e ai colleghi di lavoro come persone buone,tranquille.

Il fatto è che non si conosce a fondo veramente mai nessuno. O comunque TUTTI possiamo trasformarci in orchi o in eroi,la nostra anima è imprevedibile,tanto cerchiamo di addomesticarla tanto ci può sorprendere,in casi estremi anche in estremo negativo.

A me non stupisce tanto che la gente s'incontri in internet.E' un nuovo mezzo di comunicazione,una piazza virtuale dove ci sono praticamente tutti ormai...ci si deve abituare. Quello che mi lascia perplessa,è il voler continuare a parlare con qualcuno utilizzando un filtro così grande,quando si parla d'amore,di attrazione amorosa.

Silent,l'esperienza che hai riportato..è carina,sarebbe piacevole se i personaggi avessero dieci anni.
Oppure se si crede che l'Amore più bello sia quello che non si è mai vissuto...ma si stà parlando di un'altra cosa,non di rapporti umani.

Conosco persone che dicono di amare Dio ma detestano la maggior parte degli uomini che conoscono.Io ero una di queste.
E' una stronzata,è un vivere fuori dalla realtà...e la realtà dell'amore sono il cuore che batte quando incontra gli occhi della persona amata,è odiare il suo alito al mattino e il dolore che ci causa il non sentirlo una mattina che ci svegliamo lontani da quella bocca che ci fa sognare....l'Amore adulto,maturo,è olte il percepire che qualcuno "c'è"..perchè accende un pc.

I nostri figli...quante cose devono imparare ad usare con saggezza,quante situazioni da sfatare,da realizzare se vogliono vivere nel concreto....vabbè..si arrangeranno,probabilmente meglio di me!
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

cara pata

non dico che non sia possibile avere una storia e che questa storia si svolga come quella di tua cognata, è un esempio bellissimo!!!

e sono felice per tutti voi

dico solo che, se è difficile conoscere una persona frequentandola di persona figuriamoci in rete

.....................qualcuno a me vicino ha avuto una brutta esperienza.......

.......ma siccome non mi piace dare niente per scontato...........e ....mai dire mai........... Rolling Eyes

...........visto mai mi innamorassi di.... Shocked ...........un navigatore!!!! Laughing Laughing Laughing

W.Shakespeare
silentforce
Utente Grado 3
Utente Grado 3

grazie Gupi...anch'io l'ho trovato bellissimo
forse andrebbe compreso meglio. Nè io nè l'autore ( credo) vogliamo dire che sia preferibile non tradurre il sogno in realtà. Intanto si legge la possibilità che non sia stata una scelta spontanea, ma si potrebbe anche trattare di una obbligata. E poi c'è una sacrosanta verità che personalmente condivido: l'amore in chat, può svanire in una frazione di secondo, quando i due si conoscono e fisicamente si deludono. Non verrete a dirmi che non è così. E allora se è così; se , faccio un esempio, mi "innamoro" di un tipo, lo conosco e fisicamente mi inorridisce, è lecito chiedermi cosa era ciò che avevo provato fino a quel momento? Fermo restando che credo alle vostre storie, alla formazione di nuove famiglie che partono dall'incontro in chat o simili. Ma non sono del tutto convinta che si possa trattare di vero amore prima dell' incontro fisico. O forse sì...non so...e dire che la cosa mi tocca personalmente... Rolling Eyes Embarassed Smile

Utente Grado 6
Utente Grado 6

silentforce ha scritto:
forse andrebbe compreso meglio. Nè io nè l'autore ( credo) vogliamo dire che sia preferibile non tradurre il sogno in realtà. Intanto si legge la possibilità che non sia stata una scelta spontanea, ma si potrebbe anche trattare di una obbligata. E poi c'è una sacrosanta verità che personalmente condivido: l'amore in chat, può svanire in una frazione di secondo, quando i due si conoscono e fisicamente si deludono. Non verrete a dirmi che non è così. E allora se è così; se , faccio un esempio, mi "innamoro" di un tipo, lo conosco e fisicamente mi inorridisce, è lecito chiedermi cosa era ciò che avevo provato fino a quel momento? Fermo restando che credo alle vostre storie, alla formazione di nuove famiglie che partono dall'incontro in chat o simili. Ma non sono del tutto convinta che si possa trattare di vero amore prima dell' incontro fisico. O forse sì...non so...e dire che la cosa mi tocca personalmente... Rolling Eyes Embarassed Smile

....si in effetti se fisicamente INORRIDISCE........

....quello che invece inorridisce di più me..........è che dietro una tastiera e belle parole

.....non si sa mai chi c'è veramente

non ho mai provato sulla mia pelle......e forse sono un pò troppo malfidata...non lo so.....ma dopotutto

........fidarsi è bene ma..........

...e poi diciamolo come dice silent

......anche l'occhio vuole la sua parte!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

W.Shakespeare
gupi
Utente Grado 1
Utente Grado 1

silentforce ha scritto:
forse andrebbe compreso meglio.

faccio un esempio, mi "innamoro" di un tipo, lo conosco e fisicamente mi inorridisce, è lecito chiedermi cosa era ciò che avevo provato fino a quel momento?

...avevi provato un'attrazione d'anima,dettata da verità fondate o meno....
in chat si ha il pregio di conoscere pensieri intimi di una persona che magari faccia a faccia non avrebbe mai esternato...anche in questo c'è una sorta di magia,sentire affinità solo leggendosi...è ovvio che si può benissimo incappare in un bluff,ma questo anche nella vita reale.

ciao Silent Wink

Utente Grado 3
Utente Grado 3

Citazione:
...avevi provato un'attrazione d'anima,dettata da verità fondate o meno....

questo pensiero mi piace molto...sì, " attrazione d'anima". Mi convince questa definizione. Che poi se va bene anche l'incontro fisico , si tramuta in amore travolgente...mmmh....sì, ci può stare...

Utente Grado 3
Utente Grado 3

....e mi piace anche questa :

...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

ciao Gupi
Wink

Utente Grado 3
Utente Grado 3

.....e naturalmente sono sempre d'accordo con la mia amichetta..

Citazione:
....quello che invece inorridisce di più me..........è che dietro una tastiera e belle parole

Utente Grado 1
Utente Grado 1

silentforce ha scritto:
....e mi piace anche questa :

...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

ciao Gupi
Wink

è una canzone dei depeche mode..."Precious"..molto bella Razz

Utente Grado 6
Utente Grado 6

silentforce ha scritto:
.....e naturalmente sono sempre d'accordo con la mia amichetta..

Citazione:

sono d'accordo pienamente con voi.......

non sappiamo mai con chi abbiamo a che fare non solo in campo d'amore.
SULL'AMORE IN RETE....