Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
Con gli occhi di un bambino.....
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

…ieri sera facendo zapping alla tv, sono incappata in un documentario dove si parlava dello sviluppo mentale di un bambino, mettevano alla prova la capacità di risolvere piccoli problemi come ad esempio, aprire un sacchettino con dei biscotti dentro…. Il senso di tutto era vedere come un bimbo riesce a cavarsela anche di fronte ad una situazione di paura. Dopo le iniziali difficoltà, la soluzione l’ha sempre trovata, per tutto….. Ho rapportato tutto a me…. Quante volte mi è capitato di non saper come affrontare una situazione….sentirmi spaesata, intimorita, persa….solo ieri sera mi sono resa conto che è un sentimento che ci accompagna da quando siamo nati…..e che l’istinto, lo spirito di sopravvivenza, ci fa trovare le soluzioni…. Ci sforziamo a complicarci la vita, non a semplificarcela….. Ci sforziamo ad apparire diversi da come siamo, facciamo di tutto per farci accettare, a volte andando contro la nostra essenza…..dovremmo ricordarci che da bambini affrontavamo la vita con estrema semplicità…. Ci hanno insegnato che le cose che si conquistano con più fatica, sono le cose più belle….ma dove sta scritto????? ….semplicità, una parola che quasi perde di significato man mano che perdiamo il bambino che c’è in noi….
ProfiloInvia messaggio privato
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

gira, io ieri sera ho letto un articolo di raffaele morelli,dove spiegava come ci complichiamo la vita,cerchiamo la risposta ad ogni nostro problema,andiamo a pensare da dove è comiciato ,ci mangiamo il fegato in poche parole,ma quando eravamo bambini,i bambini di oggi ,cosa fanno quando hanno un problema????ci dormono sopra,non vanno a pensare di chi è la colpa ,chi a cominiato ma si fanno una bella dormita,si svegliano col sorriso sulle labbra e affrontano la giornata comese il giorno prima non fosse successo nulla........Personalmente di problemi ,sofferenze,dolori,ne ho avuti molti ne ho ancora ma non sbatto piu' la testa contro il muro (non risolvo nulla se non ottenere un gran mal di testa)vivo giorno per giorno,assaporo ogni momento sia bello che no,lo affronto col sorriso,certo che i giorni no li ho pure io,ma cerco di risolvere col sorriso
ely101
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ragazze... mi avete fatto pensare....

Devo avere perso le capacità di arrangiarmi che avevo da piccola...

ora ogni piccola difficoltà è un problema insormontabile... dove la soluzione è li davanti agli occhi... ma invece di trovarla è tutta una paranoia...

E' proprio vero... agli occhi di un bambino tanti problemi non esistono nemmeno... non se li fanno nemmeno... cavoli!

E allora la domanda mi sorge spontanea... mi faccio un sacco di paranoie e seghe mentali che non esistono??????

Ehm, io parlo per me... ma al posto del "mi" ci sta benissimo anche un "ci" Wink Wink

Utente Grado 1

si potesse scegliere di rimanere bambini, rimanere dei peter pan per tutta la vita e vivere per il semplice motivo perchè si è felici di essee al mondo, amare l'amore, donare un sorriso senza secondi fini, i bambini sono ingenui, sono incoscienti perchè non conoscono gli adulti, ti prendono per mano e ti portano nel loro mondo pulito, sano e ti chiedono di giocare con loro.

Peccato che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani. Allora ti chiedi come possa la maggior parte di loro diventare opportunista, sleale, salire in cattedra ed atteggiarsi a falso perbenista e buonista, erigersi a giudice.

Pochi riusciranno a rimanere loro stessi, pochi riusciranno a rimanere bambini dentro, pochi avranno la forza ed il corraggio di non seguire certi canoni che la società ti impone, sono piccole gocce d'olio nel mare infinito é vero, ma ci sono e le gocce d'olio si allargano e si moltiplicano.

Utente Grado 6
Utente Grado 6

si ely cista benissimo un ci facciamo paranoie......

sempre leggendo l'articolo di ieri ,morelli diceva ...hai un problema,non ci pensare pensa ad altro,fai qualcosa che ti piace ed il problema si risolvera' .certo facile a dirsi ma a farsi.......pero' non è impossibile.
ely101
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Hai ragione Dolce, non è impossibile... niente lo è!!!

... ma tanto, davvero tanto difficile!!!!

Eppure... sareppe l'unica cosa logica da fare....

Utente Grado 6

...sono d'accordo con voi.... CI riempiamo le giornate di paranoie inutili, sterili, che non ci portano da nessuna parte se non all'essere sempre indecisi e titubanti!!!! .....semplicità ....una parola che mi piace...... me ne devo ricordare un po' più spesso.....
Con gli occhi di un bambino.....