Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
E IL TEMPO PASSA
gasgas
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Vi è mai capitato di avere la sensazione di vivere in un corpo che non è più il vostro?

Sentirsi persone piene di espressività, di voglia di fare e di avere, ritrovarsi fra persone magari più giovani, più belle, ed avere l’intima sensazione di essere come loro, anzi, meglio di loro.
Mi capita spesso, specie per la passione sportiva, frequento ragazzi anche molto più giovani di me, ci gioco, mi alleno con loro riuscendo a mantenere un buon livello di qualità e pure un dialogo adatto.
Stesso vale per conoscenze femminili, riesco a mantenere un comportamento consono, suppongo gradevole, anche dai riscontri e da complimenti ricevuti, con ragazze che hanno pochi anni più di mia figlia.
E’ brutto, quando magari per un errore durante le prestazioni, mi viene scherzosamente rimarcato che non devo prendermela, perché, d’altra parte, sono un vecchietto.

E non venitemi a dire che ogni età deve avere i suoi frutti, perché la ritengo una stronzata pazzesca … conosco ragazzi di 25 anni, molto più vecchi di me e miei coetanei che sembrano miei genitori sia fisicamente che caratterialmente …. Gente spenta, volontariamente, per accettazione.

… io non ci sto …

Utente Grado 5
Utente Grado 5

Mi sento come te... ma l'opposto di te....

ecco, mi sono già incasinata...

mi sento fuori posto con i miei coetanei, non mi ritrovo nel loro modo di pensare, di fare, non riesco a capire la loro idea di "divertimento".

Mi sono sempre trovata in sintonia con persone più grandi della mia età anagrafica...

Sarò io che sono più vecchia della mia età... ma sono sulla stessa lunghezza d'onda con persone che di anni ne hanno una decina più dei miei...

Quindi si, hai ragione tu... ci sono persone che mentalmente dimostrano più anni di quelli che hanno... eccone qui una!!!!!

Sarà un discorso trito e ritrito... ma credo che una persona si senta bene in compagnia quando trova persone in sintonia con lui... indifferentemente dall'età...

Credo... almeno per me è così! Wink

Utente Grado 4

Avevo intuito tu fossi così. Io non ho difficoltà ad interagire con i miei coetanei, anzi, i miei migliori amici hanno la mia età.
Il ragionamento, forse non molto chiaro, è legato al fatto di non accettare quella schifosa naturalità del tempo che passa inesorabile come un trattore sul corpo, del sentirsi i dolorini, i capelli bianchi, la ciccia intorno alla vita che malgrado sforzi immensi non riesci più a togliere, cioè tutte quelle normalissime cose che avvengono con l’avvento degli anta.
Il problema nasce quando, dentro, non ti senti vecchio, non ti senti “anta” che senti la voglia di esprimerti come prima, come a 20, 25, 30 .. nello stesso modo.
Poco fa ero con un cliente, appassionato di alpinismo classico, ci siamo accordati per andare domenica a fare una arrampicata in falesia, per insegnargli ad arrampicare su gradi che superano il 5, ecco il punto, ero con un 30enne spiegandogli cosa avremmo fatto e mi sentivo suo coetaneo.

Non so se hai capito cosa intendo ….

Utente Grado 4
Utente Grado 4

eh...purtroppo il nostro corpo è una macchina Gas..e il tempo la consuma, indipendentemente dallo spirito.
Ho 38 anni...e voglia di ridere, giocare, stare con gli amici come quando ne avevo 25..anche se, come Ely, certe cose non le farei più..che ci fa una befanona in discoteca??? Eppure mica facile accettare i doloretti..le rughe..le maniglie dell'amore...
Ma se lo spirito è quello di un trentenne...beh..è un grande passo credo: rimane la voglia di scoprire, di imparare, di camminare..in fondo oltre alle rughe gli anni ci portano esperienze..saggezza...nuove scoperte..e certo, anche un sacco di fatiche e di dolori interiori.
MA GAS...SAI QUANTO E' AFFASCINANTE L'UOMO BRIZZOLATO..DEGLI ANTA CHE HA ANCORA VOGLIA DI RIDERE..CHE FA SPORT..??
Credimi..parola di donna???
Ely, confermi????
ProfiloInvia messaggio privato
gasgas
Utente Grado 4
Utente Grado 4

MMMMMMMMMMM ........

gemellinaaaaaaaaaa di dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Utente Grado 6
Utente Grado 6

si il tempo passa , lo spirito no.sentirsi 20/30 anni ti fa star bene fai ancora lecose spericolate di una volta come scendere una discesa in bicicletta mollando pedali e freni...... Shocked Wink quanto mi diverte farlo.

l'uomo brizzolato,con le classiche maniglie dell'amore,con la pancetta l'ho sempre trovato attraente.
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

si si!!!! ...sono pienamente d'accordo!!!! ....maniglie dell'amore.....pancetta.....capello brizzolato ....il massimo!!!! Wink
gemellina
Utente Grado 4
Utente Grado 4

LO VEDI GAS...CHE AVEVO RAGIONE??!!!!!!!! Wink Wink Wink
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

...però, ho riflettuto su questa cosa.....al di là dell'aspetto fisico (io sono convinta che l'uomo sia come il vino, invecchiando migliora! Wink), ma considerando proprio il discorso riguardante l'età..... io non mi sento l'età cosidetta biologica!!! ...no, no!!! ...assolutamente!!!!! certo, mi accorgo pure io che con gli anni il fisico risponde in maniera diversa, ma la voglia di fare le cose è tale e quale a quella di 20 anni fa!!! ....cambiano gli interessi, questo si!!!! ...anzi, alcuni interessi!!! ...cambiano le necessità, ma non la trovo una cosa negativa, dipende sempre da come si vive tutto!!! Smile ....poi, magari succede qualcosa, per cui perdi la voglia di vivere ma quella è un'altra cosa! Wink
ely101
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Bè... si sa che sull'aspetto fisico concordo con voi...

Spesso non si sente l'età che si ha... il corpo invecchia prima... e allora cosa si fa... si ricorre alla chirurgia... una tirata qui, una alzata la, togliamo tutto li... non so, magari si potrebbe mettere un bel filo dietro le orecchie, e ogni tanto si da una tiratina... ok, sono un pò drastica!

Personalmente, mi tengo l'età che ho, il fisico che ho, e mi avvicino a persone con cui mi trovo bene, indifferentemente dall'età che hanno!

Utente Grado 5

Io a 39 anni mi sento meglio che a venti. Ho ancora tantissima strada da percorrere ma mi sento più me stessa. A venti anni mi sposavo per andare via dalla "casa materna" con un uomo nel quale vedevo il padre che avevo perso troppo presto. Ora mi ritrovo sola con un bambino da crescere. Mi ritovo sulla pelle le ferite che la vita mi ha lascaito ma mi piaccio di più di prima perchè ho gli occhi più aperti, vedo cose che prima non volevo vedere. Mi basta poco per rilassarmi, come ora con una tazza di the davanti al Pc a scrivere della mia vita.
Continuo le mie piccole lotte con la bilancia ma tutto sommato mi vedo piacevole.
Voglio vivere la vita più di quanto prima non abbia fatto quindi penso che gli "anta" non siano poi così male, rispetto ai venti, a mio avviso, è un po come quella pubblicità che diceva: a venti anni vuoi il vestito fatto su misura, a quaranta vorresti gettare via il vestito....ho reso l'idea?

Utente Grado 4
Utente Grado 4

MI SENTO DI RIPRENDERE QUESTO POST, PERCHè IERI SERA LA MIA TITOLARE MI HA FATTO UN GRANDE COMPLIMENTO, TESTUALI PAROLE : LAURA, TU SEI SPRECATA A FARE UN LAVORO CHE NN SIA DI PUBBLICHE RELAZIONI, TU SEI SENSIBILE, INTELLIGENTE, CAPISCI AL VOLO LE ESIGENZE DELLE PERSONE E DEI CLIENTI, TU SAI PARLARE CN TUTTI DALL'OPERAIO AL GRANDE UOMO D'AFFARI, TU SAI E FAI MOLTE COSE, HAI LO SPIRITO E LA GRINTA DI UNA GIOVANE RAGAZZA... CHE SODDISFAZIONE MI HA DATO !!!
ED ECCO CHE MI SN RICORDATA DI QUESTO POST..
CONCORDO NEL DIRE CHE L'ETA' BIOLOGICA NN CONTA , DA QUANDO HO RIPRESO AD AMARMI, CN GRANDE VOGLIA DI VIVERE, MI SENTO GIOVANE , AL LAVORO FACCIO COSE CHE LE VENTENNI O LE TRENTENNI, NN RIESCONO A FARE, MI STANCO DOPO DI LORO... LORO HANNO LA GRINTA SOTTO I PIEDI...
HO VOGLIA DI ACCRESCERE IL MIO SAPERE, CN CURIOSITA' ED ENTUSIASMO ...
SOLO IL MIO CORPO NEL CORSO DEGLI ANNI, HA SUBITO UNA TRASFORMAZIONE, IL SOVRAPPESO MI AUMENTA GLI ANNI CHE HO , MA TUTTE QUELLE COSE E GLI ACCIACCHI CHE SENTI CN IL TRASCORRERE DEL TEMPO, LI SO COMBATTERE !!!

Utente Grado 5
Utente Grado 5

io ne ho 32 vado nei 33 a breve e me ne sento 20!

me lo dicono anke come aspetto,secondo me se uno si sente giovanile ne dimostra anke meno! Very Happy

viva la giovinezza interiore!

ciau a tutti,
Pabletto Wink
claire
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Questo argomento mi stuzzica...

e quello che scrivi Ladylaura lo sento molto in sintonia con il mio pensiero...
Buttiamo alle fiamme la carta d'identità, l'età che abbiamo é quella che ci sentiamo nel profondo. E questo vale per chi ha superato gli "anta" e se ne sente venti... o meno, ma anche nell'altro senso, l'età é un condizionamento della mente, questa é la mia oppinione.
I doloretti, la ciccetta... la pelle non piu' elastica, con un po' di accortezza e di cura per se stessi si limitano i danni del tempo.
Io ora sto facendo un esperimento... parlare con le mie cellule... non mi prendete per pazza,
a me pare che funzioni...

Mi sento bene con tutti , perché sto bene nella mia pelle.

Claire
ladylaura5
Utente Grado 4
Utente Grado 4

CLAIRE, HAI VERAMENTE RAGIONE, SENTIRSI BENE NELLA PROPRIA PELLE è CIO' CHE DI PIU' BELLO COINCIDE CN LA PROPRIA AUTOSTIMA, LA VITALITA' DELLA TUA PERSONA TI FA SOPPORTARE IL TEMPO CHE PASSA, LO COMBATTI E PIU' STAI BENE CN TE STESSA MENO è L'ETA CHE TI SENTI ADDOSSO...

LAURA

Utente Grado 5
Utente Grado 5

claire non sei pazza,c'è gente ke facendo cose simili è guarita da brutte malattie! Smile

ci sono anke medici (forse non in Italia) ke usano visualizzazioni sempre x curare cose brutte!

siete forti,siamo forti eh eh, alèèèèèèèèèèèèè! Very Happy

ciau e buona giornata,
Pabletto Wink
E IL TEMPO PASSA