![]() |
| EQUILIBRIO |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Sono profondamente commossa nell'aver visto questi video "postumi" di Tiziano Terzani.
DOCUMENTI fantastici che fanno riflettere. http://www.youtube.com/watch?v=XH6BM4YJYnQ http://video.google.it/videoplay?docid=7810213001485332784&q=Spiritualit%C3%A0 |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
| Equlibrio |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Buongiorno Fabio, l'ultimo in assoluto credo sia "Un altro giro di giostra", lo sto leggendo è veramente UNICO.
Racconta il suo vivere il cancro con tutti gli insegnamenti ricevuti duranti i suoi viaggi come giornalista nelle varie parti del mondo. E' un'escursus particolare, di come un malato viene considerato un caso da curare, e non come una "PERSONA" con tutti gli stati d'animo, le sensazioni... Con queste basi, dà il suo ultimo contributo nell'intendere la vita, del senso vero di essa, indipendentemente da tutte le materialità. Non è assolutamente un libro triste, anzi! Veramente un GRANDE insegnamento! Ieri sera non ero di ottimo umore, mi sono messa a letto con "lui" Assolutamente da non perdere..... |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
| Equlibrio |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Morbida...
sono fermamente convinto che questo genere di libri dovrebbero sempre essere tenuti sul nostro "comodino".....aiutano a stare bene...aiutano a vivere....personalmente leggo tantissimi libri di psicologia e motivazionali o di storie di esperienze di vita che possano contribuire a consolidare la nostra crescita personale. Io non mi limito solo a leggerli....sottolineo ed estrapolo i passi piu' importanti....e periodicamente li riprendo in mano, li rileggo o ripasso i passaggi fondamentali perche' a volte si dimenticano gli insegnamenti che si trovano in questi libri straordinari....naturalmente consiglio di leggere sempre con spirito critico adattando i contenuti alla nostra vita... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Morbida per quel passaggio sugli ammalati.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Lavoro nell'ambiente giò, e percepisco tante cose. Ti abbraccio
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Tiziano Terzani è stato ed è tuttora un grande maestro! con i suoi libri ho viaggiato e riflettuto, e la serenità con cui parla e scrive della sua malattia è stata un ennesimo insegnamento!
E' vero Fabio, il video completo della sua ultima intervista è commovente ma nello stesso tempo rassicurante! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| EQUILIBRIO |
|
||
|