![]() |
| Ferite |
| Ferite |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Complimenti axell....il testo della canzone di Carboni è bellissimo e fa riflettere......ognuno di noi ha delle ferite....penso che debbano essere considerate come delle esperienze che ci fanno crescere.....le esperienze che provocano dolore sono un momento formativo che ci aiuta poi ad apprezzare meglio la gioia e la felicita'.....
Buona serata a tutti... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
bellissime parole axell...grazie per aver condiviso questo teso meraviglioso.....sono d'accordo con Fabio...le ferite fanno parte della vita e ci aiutano a crescere, a diventare più forti....anche se onestamente a volte se ne farebbe volentieri a meno
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao axell,una bella canzone.le ferite fanno parte di noi,servono(anche se non le vorremmo mai provare)a farci maturare e crescere.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Ho una ferita sulla pelle e tante nell'anima, ogni volta che le guardo mi ricordo che grazie a quel dolore oggi sono una persona diversa, non so se migliore o peggiore, ma sono cambiata..
Benevenuto Axell e grazie per l'argomento. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Le ferite che si vedono oramai non fanno +male......
Le ferite che non sì vedono è difficile dimenticarne il dolore.....!!!!!!!!!!!!!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
....e quando si riaprono......son dolori.difficile da rimarginarle.
ho scritto che le ferite ci fanno crescere......questa sera sono dubbiosa a riguardo perchè a distanza di tempo una mia ferita a volte si apre e questa sera non mi riesce di rimarginarla fa ancora male.......le ferite al cuore son tremede da curare. domani sara' meglio. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dany81
Utente Grado 4
![]()
|
sì è vero le ferite sono dure da curare, ed io pur avendo solo 26 anni ne ho avute di ferite, che ogni tanto si riaprono e mi fanno tanto male...
ma penso anche che ogni ferita oltre a farci soffrire ci fa anche imparare a crescere... almeno a me personalmente è sempre successo così... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
axell
Utente Grado 1
![]()
|
Ciao a tutti.
Vi ringrazio per la bella accoglienza e per le belle parole da voi scritte. Vedo che siete tutti d'accordo sul ritenere le ferite delle esperienze di crescita, dolorose ma necessarie per la crescita dell'individuo. Si credo anch'io che ci aiutino a diventare più forti, a maturare, ma su una cosa ho qualche dubbio... ci rendono migliori? Ho visto che qualcuno di voi si è posto il dubbio se è migliore o peggiore, ed è quello che mi chiedo anch'io... probabilmente sono più forte, ma sento dentro di me che c'è del rancore, e non nego di sentire anche della cattiveria. Mi è stato detto che il modo migliore per guarire le nostre ferite, è il perdono. Ma quanto è difficile a volte perdonare, ci vuole molta forza, molta volontà... Già... il perdono, potrebbe essere un buon argomento su cui discutere... Un saluto a tutti. Ciao. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
hai ragione axell...anch'io spesso mi chiedo se grazie (o a causa!) delle ferite sono migliore o peggiore.....ma banalmente mi ritrovo a pensare al film "sliding doors" (non so se si scrive proprio così
per quanto riguarda il perdono.....è una bella lotta con se stessi....io credo di poter dimenticare ma non so se riesco a perdonare! ....è una debolezza??? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
gia' girasole io perdono ma la cosa piu' brutta....non dimentico....e mi domando se è perdonare cosi'....alcune ferite non si chiudono,non so se sia debolezza ma anche io sono come te.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
sai dolce....non credo sia così grave....anzi ti dirò di più....forse ammettendo questa "debolezza" siamo meno ipocrite di chi dice che sa perdonare e dimenticare ....io non penso sia possibile ...ma è solo il mio modesto parere!
un solidale abbraccio dolce |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Perdono |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Il perdono....gia' il perdono....io personalmente penso che sia inutile e controproducente tenersi dentro dei rancori....perdonare è bello fa parte di noi dell'essere umano....certo non è facile ma è comunque un'altra sfida verso noi stessi....la vita è piena di sfide....se si decide di tenere imprigionato il rancore dentro di noi...si decide comunque di lasciare il potere ad un'altra persona di influire sui nostri stati d'animo.....ma perche'??? è cosi' bello perdonare....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
senza dubbio ,Fabio,è bello perdonare,ma a volte è difficile dimenticare,soprattutto quando a farti dl male sono proprio le persone che hai accanto,che mai penseresti possano farti del male.personalmente sono stata ferita spesso dalla mia famiglia fin da piccola,e posso assicurarti che non me le sono andate a cercare,ma alcune parole,frasi feriscono in profondita' piu' di una pugnalata......
spero di dimenticare ,a volte funziona ,spesso funziona ma a volte torna e la ferita si riapre.Ma come ho detto ad un amica proprio in questi giorni....sono in arrivo dei 40 anni ,il resoconto ' 70%di sofferenza,dolore,delusione....ed il 30%di serenita' e felicita'.ebbene ora inizia il giro di boa....si capovolge il 70% di serenita' felicita' ed il 30% e anche meno di dolori,delusioni e sofferenza.lo devo per me stessa e per il mio grande Rubino. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dany81
Utente Grado 4
![]()
|
è vero Fabio è bello peredonare ma non sempre è facile, quando chi ti ferisce è una persona a cui tu eri molto legato e alla quale tenevi tantissimo non è cosi tanto semplice...
...io solitamente tendo sempre a perdonare, ma a volte mi costa molta molta fatica, e non sempre riesco a farlo al 100%, rimane sempre dentro di me il ricordo di quelle parole o gesti che mi hanno ferito... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Sì...è bello saper perdonare....io personalmente.lo faccio spesso...ma però mi rimane sempre quel qualcosa che non mi riesce di superare...
Io penso che sia la nostra sensibilità personale a voler il perdono... ( però è dura quando...la ferita è grossa ).... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
una ferita' profonda ,la piu' profonda ,per me,è quando mi toccano mio figlio,mi possono dire di tutto ma non taccatemi il mio Rubino,li il perdono è duro è difficile che arrivi.....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Buongiorno e Buona Domenica !
Bellissime le vostre considerazioni sulle ferite, molto profonde e veritiere. Per quanto mi riguarda posso dire che come sempre tutto dipende da noi stessi, sono infatti arrivata al punto che la mia più grande ferita, non dipende da chi mi ha "tagliato", ma dalla mia debolezza nel non vedere il bisturi.. Se non ci fosse stato quel chirurgo, ce ne sarebbe stato un'altro perchè io non "vedevo".. Solo così potremo accettare e perdonare per sanare le ferite.. Un bacio! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Io non credo che tutto dipenda da noi.Questa frase l'ho letta piu' volte in vari post.Ci sono alcune situazioni che non dipende solo da me l'esito positivo,io posso lottare quanto voglio ma se dall'altra parte non c'è voglia ,interesse,forza.......da sola non vado tanto lontano.Questo non è una critica,contro nessuno ,rispetto il pensiero altrui,è il mio modo di vedere e pensare,è un mio giudizio.
ciao ciao Buona domenica |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Ferite... |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Cara dolce....ho letto con attenzione cio' che pensi...e soprattutto sulla frase "tutto dipende da noi". Sai io personalmente penso che in tutte le situazione della vita dovremmo essere delle persone "interne" e non "esterne"....mi spiego meglio...la persona "interna" non si fa condizionare dagli eventi esterni alla propria persona...sa che la felicita', la serenita', l'amore e tutti gli altri sentimenti dipendono esclusivamente da noi stessi: io sono felice e sereno perche' lo voglio...io ho l'amore perche' amo me stesso e so amare gli altri. La persona "esterna" al contrario si fa condizionare da tutto cio' che è esterno a se stessa....i sentimienti altrui e soprattutto si fa condizionare dalle persone.....L'eesere "interno" è comunque un atteggiamento di una scuola di pensiero che ho fatto mio con risultati eccezzionali...
Un abbraccio...a presto |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Ferite |
|
||
|