![]() |
| La felicità |
| felicita' |
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
cara morbida grazie perchè trovi e proponi documenti interessanti..Secondo me la felicità consiste nel provare,scoprire, quello che di bello la vita ci offre.Saper vedere,godere delle piccole cose che abbiamo,le cose piu' semplici.Non sempre la troviamo nelle nostre giornate,nella vita quotidiana,ma quando arriva ci porta il sole dentro di noi ci fa sentire bene ,ci da la carica.
grazie ancora morbida.ciao ciao e buona serata. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Condivido pienamente.... |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Il piccolo principe ci insegna che le cose più importanti della vita non sono cose...
Hai ragione dolce, le cose più belle sono quelle più semplici, quelle che non c'è bisogno di capirle o di interpretarle, sono belle punto e basta. Un piccolo particolare però, a mio avviso fa in modo di saper cogliere le cose semplici, avere la serenità dentro di sè. Forse vi sembrerò filosofa, ma per avere la serenità dentro di noi, c'è solo un modo. AVERE COME GUIDA LA NOSTRA COSCIENZA! Avere la coscienza a posto significa rispettare prima di tutto il prossimo, (non fare ad altri....), e avere quell'equilibrio interiore che ti permette di stare bene ed accettare quello che la vita ci propone. P.S: Amare e rispettare il prossimo vuol dire stimarsi e rispettare se stessi! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
hai ragione morbida se non siamo sereni dentro di noi,le cose piu' piccole , piu' semplici non le sappiamo apprezzare.la felicita' la dobbiamo trovare anche dentro di noi.grazie ciao e buona serata.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Morbida per aver inserito un post sulla felicita'!!! Condivido pienamente cio' che avete scritto tu e dolce pensiero che la felicita' consiste anche nel saper apprezzare le piccole cose della vita...punto di partenza per la felicita' interiore. Io penso altresi' che felicita' voglia dire anche saper vivere nel presente... il QUI ED ORA (hic e nunc) è basilare per dimenticare i brutti ricordi del passato e le preoccupazioni sul futuro. Saper "vivere" il presente è di fondamentale importanza...Vi è mai capitato di non godervi una cosa perche' pensate al passato o vi proiettate nel futuro? Ecco quando si fa una cosa bisognerebbe essere "presenti" a 360°....essere "immersi" in quella cosa....come se fosse la piu' importante della vita....cosi' la si apprezza e la si gode pienamente....
Buona felicita' a tutti..... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
In questo momento sono felice perchè sono riuscita, a portare un'amico qui al forum ... ci può dare tanta positività e tanta voglia di ridere e scherzare, ovviamente quando si può fare... Cè un momento per riflettere e pensare alla nostra vita seriamente...e un momento per lasciareci tutto alle spalle e vivere spensierati, come bambini che giocano in un parco divertendosi....
Buona felicità a tutti.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
bene Angelo bianco ,son felice di leggere la tua felicita'....brava e grazie. E' sempre bello giocare ,tornare bambini.....
ciao buon pomeriggio. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
buonasera ....oggi ho fatto una pazzia(come mi ha detto mio figlio...) era da tempo che lo volevo fare ebbene.....
come una bambina mi sono messa a correre in un campo di grano turco con mio figlio.....saro' pure pazza ma quanto mi sono divertita e felice....... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Buonasera dolce pensiero...le cose fatte così naturali e semplici sono le cose più belle, che ti portano dentro tanta felicità e voglia di vivere .....
Brava dolce pensiero...Un abbraccio. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
buona sera,felicita' per me in questo momento è vedere crescere mio figlio sereno,fare pazzie insieme a lui,sentirmi dire:mamma che hai?ti vedo strana? poi mi guarda bene,mi abbraccia e mi dice: lo so che ha,ho capito! ma ci sono qui io ora.mi stringe forte a se,e poi mi dice :mamma ti voglio bene ! si alza e mi dice....ti preparo il caffè .Ho un figlio adorabile,e mi riempie di soddisfazioni.E' il mio amore ,è la mia FELICITA'.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| felicita' |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Complimenti dolce....è fantastico cio' che scrivi...hai un bimbo meraviglioso che dona e crea felicita'....sii fiera di lui
Un abbraccio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Grazie Fabio,si ho un figlio meraviglioso,anche se ora sta attraversando un eta' non facile,mi regala emozioni e soddisfazioni che mi riempiono il cuore e mi ripagano delle mie sofferenze e mancanza di affetto .Quando torno a casa e trovo la sua camera in ordine col suo letto fatto,mi sento felice,quando mi fa trovare la tavola apparecchiata ,mi prepara il caffe', mi sento felice possono sembrare delle stupidate per me valgono piu' di un gioiello. ha volte lo guardo mentre dorme ,lo accarezzo,mi siedo accanto a lui e lo guardo dormire ,sereno tranquillo e mi domando ....avro' fatto ,sto facendo un buon lavoro?gli avro' insegnato le cose giuste? a volte mi dico di si altre mi dico che lo vedro' col tempo.
ciao buona serata |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Bene Dolce pensiero....
la felicità di una madre per il proprio figlio è immensa, anche nelle piccole cose quotidiane.Non sò quanti anni abbia tuo figlio, ma ti assicuro che promette bene. Coccolalo finchè puoi,anche se penso che diventerà un'uomo giudizioso e leale come la madre... Cosa che il mio non'è.... ciao e buona serata.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Buongiorno Angelo bianco,ti ringrazio.Mio figlio a 13 anni,si fin che posso me lo coccolo(anche se è lui che mi coccola ),abbiamo un ottimo rapporto,ci capiamo con uno sguardo.Siamo sempre stati io e lui ed lui e io,il padre non lo segue molto,perchè mette il lavoro prima di tutto.Non dire che tuo figlio non è giudizioso,sara' un momento suo cosi' ma vedrai passera'..Buona giornata ,un abbraccio .
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Anche oggi ho fatto una "pazzia".Sono uscita a fare la spesa in bicicletta con mio figlio.Dovevamo attraversare un cavalcavia,io la salita l'ho fatta spingendo la bici,mio figlio ovviamente no ,l'ha fatta pedalando.Ma una volta arrivata incima alla salita ,son salita sulla bici e .......giu' di corsa senza frenare e dicendo..yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.......son tornata bambina!
ma non è finita.di ritorno mio figlio mi ha sfidato ad una partita tra noi due a basket(il suo sport ) lascio a voi pensare com'è andata.!!! Qualche canestro pero' l'ho fatto pure io!!!!!Mi sono divertita molto,e anche se i vicini ci guardavano e mi dicevano" Non hai piu' l'eta' per giocare!" gli ho risposto" Perchè quel'è l'eta di smettere di giocare? non mi hanno risposto ed io ho continuato a giocare........Oggi si sono ALLA GRANDE.!!!! grazie a tutti voi ragazzi,grazie vi abbraccio tutti ......grazie ancora. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Grandissima |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Grandissima Dolce Pensiero, dalle tue parole emerge veramente la felicità!
Tutti, ad ogni età, dovrebbero giocare lberando il loro bambino interiore. Per stare bene infatti in ogni persona ci dovrebbe essere il giusot mix di genitore, adulto e bambino. Sono felice perchè tu sei felice. Grazie per avermi fatto assaporare la tua gioia. Continua così, sei di esempio anche per noi. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Re: Grandissima |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Sapete,leggendo i vostri post mi sale un brivido...ammiro molto la vostrà positività,la vostra gioia di vivere e vi confesso che la trasmettete anche a me.
Andiamo avanti così che siamo grandi.... Buon week end a tutti...notte |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Questa mattina mentre ero in garage mio figlio mi chiama indicandomi una piccola rondine a terra,non sapeva volare,era li tutta racchiusa in se stessa e tremava era caduta dal suo nido.La mamma volava appena sopra di noi,dal suoi versi si capiva che cercava di trasmettere col suo piccolo ma lui non rispondeva.Mi sono chinata sulla piccola rondine,l'ho presa con delicatezza,tremeva povera,e poi l'ho posata nel suo nido.La madre è arrivata di corsa,si è acconacciata vicino al suo piccolo e vi ha messo sopra la sua ala,come per rassicurarla.Ecco quel momento mi è piaciuto molto,anche se si tratta di una rondine,vedere la preoccupazione prima e la felicita' dopo della mamma.Mio figlio mi ha dato la classiaca pacca sulla spalla dicendomi....Brava mamma.Queste sono le cose piu' semplici ma le piu' belle per me.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| felicita' |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Complimenti dolce pensiero....hai scritto un post bellissimo di un'esperienza vissuta, anche se semplice penso che dia veramente il senso di cosa voglia dire felicita'.....Bravissima.....
Un abbraccio.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| La felicità |
|
||
|