![]() |
| La sensibilità |
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao morbida,hai ragione ...qui siamo a casa nostra.e quello che hai scritto è vero,la sensibilita' non la trovi o compri al supermercato.grazie della poesia bella.ciao buona giornata.
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Jolo
Moderatore
![]()
|
Sensibilita' è ascoltare un amico.....aiutare una persona che non si conosce....commuoversi come un bambino.....aiutare gli altri senza pretendere nulla in cambio.....far sorridere la gente che si sente triste......porgere la mano al tuo peggior nemico......e.......leggervi qui condividendo i vostri pensieri e trovare sempre delle buone parole di conforto per tutti....
Buona serata |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Buonasera a tutti....penso che in questo sito le persone siamo veramente molto sensibili e quindi anche questo post mi sembra molto azzeccato..... come sempre Morbida non finisce mai di stupirci....un grazie da parte mia....scriviamo sulla sensibilita' mi raccomando, una qualita' che oggi si sta perdendo....
Un abbraccio a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
gattacicova
Nuovo Utente
![]()
|
già........la sensibilità! ho riflettuto molto su questa speciale qualità e ho avuto modo di osservare quante siano le persone che si ritengono sensibili:tutti, praticamente!! La maggior parte dei quali è convinta di essere sensibile solo per la capacità di percepire dolore, insomma di "sentire male" quando qualcuno si comporta non conformemente a quello che pensano di meritare: è una sensazione rivolta verso sè stessi, basata su quello che si riceve dall'esterno e quindi PASSIVA. Io mi sono fatta un'idea mia riguardo alla sensibilità......credo che sia quella qualità speciale che ti fa agire in modo da evitare che qualcuno debba soffrire per le tue azioni ed è qualcosa in più del "rispetto" per l'altro....richiede un atteggiamento ATTIVO rivolto all'esterno: perchè essere sensibili è sentire col cuore di quella persona, riconoscere il dolore dell'altro come tuo, sorreggere le persone che ami quando affrontano una difficoltà....esserci in modo positivo, saper dare insomma!!!!
|
||||||||||||
|
_________________ gattacicova |
|||||||||||||
| Sensibiliata' |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
complimenti Gatta
Ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
sensibilita' è stare vicino ad una persona ,pur non avendola mai incontrata,percepire la sua gioia,felicita' ,serenita' e condividerle,ma anche sentire la sua tristezza,infelicita' e sorreggerla,confortarla e darle coraggio........
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
La sensibilità.....
è gioia è amore è voglia di essere è voglia di avere è quardare negl'occhi una persona quando soffre è sentire il canto di un'ucellino al mattino è la consapevolezza di dare senza avere nulla in cambio La sensibilità.....è voler bene incodizionatamente........ |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
sensibilita' è vedere mio figlio con le lacrime agli occhi,guardando le cattiverie fatte verso cani e gatti nel telegiornale di questa sera.e poi dicono che i cani sono agressivi...ci credo,basta vedere come vengono trattati...........
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
La sensibilità è sentire le emozioni proprie e quelle degli altri, captare la sofferenza negli occhi delle persone, sentire l'umore di una stanza entrandovi, aver compassione per la sofferenza ..avere quella marcia in più rispetto ai sentimenti propri ed altui...
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Sensibilita'... |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
La sensibilita' è una qualita' bellissima:
Sensibilita' è aiutare il prossimo sensibilita' è capire le persone sensibilita' è mettersi nei panni degli altri sensibilita' è non tirarsi mai indietro alle richieste di aiuto sensibilita' è cancellare dal proprio vocabolario la parola egoismo sensibilita' è amore sensibilita' è apprezzare tutti.... Ciao ciao |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Sensibilità è anche commuoversi x un regalo....saper apprezzare le cose semplici della vita ....apprezzare l'amore che tutti i giorni ogniuno di noi offre agl'altri....
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
silentforce
Utente Grado 3
![]()
|
la sensibilità a volte l'ho vissuta come una gran rottura di palle, quasi una debolezza, una malattia.
è stata motivo di grande sofferenza nella mia vita. ma quando mi emoziono fino alle lacrime per una canzone, un film, una poesia, per il colore del mio mare, per la neve che scende, per l'abbraccio di un'amica, per il saluto della mia terra ; allora ringrazio Dio di essere come sono e penso che che coloro che nn posseggono questa capacità di emozionarsi, si risparmiano molto dolore , ma si perdono il sorriso della vita. |
||||||||||||
|
_________________ e in mezzo a questo mare, cercherò di capire quale stella sei |
|||||||||||||
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Carissima Silentforce concordo pienamente con te.....coloro che non sanno emozionarsi......non sanno apprezzare i veri valore della vita....una concezione della natura umana che ignorasse il potere delle emozioni si dimostrerebbe deplorevolmente limitata.....quindi alle personse sensibili di questo mondo dico: emozioniamoci.....gente.....emozioniamoci A proposito di canzoni.....che fanno provare emozioni....mi permetto di continuare la frase che usi come firma..... E in mezzo a questo mare, cerchero' di capire quale stella sei... Perche' mi perderei....se dovessi capire che stanotte non ci sei...... |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
silentforce
Utente Grado 3
![]()
|
cosa sarebbe la vita senza la musica , eh fabio? un altro dei miei amori....la porto sempre con me , soprattutto in periodi come questo.
chi non sa emozionarsi vive solo a metà....forse anche meno |
||||||||||||
|
_________________ e in mezzo a questo mare, cercherò di capire quale stella sei |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
eh cari amici miei!!!!! Anch'io ho la "sensibilità" che mi frega!!!!! Vivo tutto all'ennesima potenza! Questo va bene quando mi succede qualcosa di positivo, ma il problema è quando mi sucede qualcosa di negativo!!!!!!!! AH......POTESSI FARE UNA CERNITA!!!!!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
L'automobile nuova del mio caro marito (anche se siamo separati e viviamo in due case diverse,ancora lo è) è bellissima.
Ha un sacco di accessori che la rendono moderna e super-tecnologica. Suona sempre. C'è un motivo..sicuro. Non hai agganciato la cintura,la porta non è chiusa bene,hai lasciato le luci accese,la chiave inserita...sensori ovunque! Ma potevano mancare i sensori di parcheggio???! Figuriamoci! Durate il viaggio,questi sensori fantastici ogni tanto..suonano...perchè se piove e si bagnano,rilevano un'oscura presenza e ti segnalano di stare attento. Tra poco,non potrò più tirare giù il finestrino e spavantare le mie amiche salutandole con un pizzicotto sul sedere...chissà che allarmi!! Come tutte le cose,la sensibilità va benissimo,credo che sia uno delle caratteristiche che ci distingue dai cavalli...è che il troppo storpia sempre..o può essere inutile! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
cerco risposte
Utente Grado 3
![]()
|
Ciao a tutti,
per me la sensibilità è l'espressione dell'anima di fronte alle cose che la vita ci propone e la si può esprimere attraverso mille modi diversi, lo sguardo, le parole, il pianto ed il sorriso.. Io cerco di farlo anche con la musica e se ne avete proprio voglia, potete provare a conoscermi anche attraverso questo stupendo ed universale mezzo di comunicazione. Ho appena pubblicato su MySpace questo brano e lo dedico a tutti voi http://www.myspace.com/baldokeyboard Un abbraccio a tutti/e! |
||||||||||||
|
_________________ Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non sa capire (Blaise Pascal) |
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
CA...SPITERINA!!!
Ma suoni proprio tu? E la musica,chi l'ha scritta? |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
cerco risposte
Utente Grado 3
![]()
|
EMIIII!!!!! MA COME "CHI L'HA SCRITTO???" E AVREI FATTO TUTTA QUESTA FATICA PER NIENTE??? E' MIO!!!
|
||||||||||||
|
_________________ Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non sa capire (Blaise Pascal) |
|||||||||||||
| La sensibilità |
|
||
|

...