![]() |
Vai a 1, 2 Successivo |
| L'AUTOCRITICA... mannaggia a me ! |
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Bello questo topic zanzy!!!
...dunque uno dei mie peggiori difetti??? NON CONOSCO LE MEZZE MISURE!!! Per me o è bianco o è nero, o è tutto o è niente! Lo so, è uno dei miei tanti limiti, purtroppo sono così in tutto! Ad esempio, anche nell'amicizia......io do 100, ma se mi accorgo che mi si torce un capello, tolgo 101! Di positivo c'è che quando do, do con il cuore, con l'anima, con la testa! Per ora mi fermo qui, altrimenti monopolizzo il topic, ma ti assicuro che qui posterò ancora zanzy!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
zanzipazzy
Utente Grado 3
![]()
|
Buongiorno, Gira.
La sperimentazione... sai i geni ? Loro sperimentano... Ecco, io sperimento continuamente senza essere un genio ! Annovero il piacere della scoperta e della ricerca umana tra le ambivalenze, da una parte è positivo sperimentare, mettersi in gioco, dare fiducia... dall'altra è rischiosissimo... malgrado questa consapevolezza, affronto i miei rischi continuamente e qualche volta mi sono rotta la testa !!! Se intravedo del buono vado avanti ad oltranza... non essendo stata capace di modificarmi negli anni, sarebbe venuta meno la mia stessa persona, riesco solo a limitare i danni di un errore di valutazione... nei rapporti umani in genere ho abbastanza fiuto, ma le fregature sono sempre dietro l'angolo... sapendo di me stessa come sono fatta... metto in conto le possibili bastonate... spero di non prenderne troppe... Conosco persone che riescono benissimo a concedere fiducia solo davanti alla totale tranquillità e conoscenza... io invece proseguo imperterrita... finchè poi cambio via, se è il caso. Comunque essere così a volte mi ha fregata... poche volte però. Naturalmente NON posso modificare la mia personalità chiudendomi a riccio... perderei la spontaneità... non sia mai ! Ciao |
||||||||||||
|
_________________ zanzipazzy |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
buongiorno zanzy!!!
...forse mi sono espressa male....non è che mi chiudo a riccio e sono sempre convinta di avere ragione, non intendevo dire questo! Volevo semplicemente dire che quando mi "concedo" lo faccio totalmente, senza risparmiarmi, e proprio per questo quando vengo delusa, o le persone si rivelano diverse da come le avevo percepite, soffro due volte, quindi, istintivamente, per "salvaguardarmi", non riesco più a dare nemmeno una briciola! In questo senso: o tutto o niente! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
buongiorno zanzy bello il nuovo topic.
il mio peggior difetto ,è di dire sempre cio' che penso.Fino a poco tempo fa me ne stavo zitta,sorvolavo,ora ho detto basta perchè devo starmene zitta e non dire il mio parere,cio' che penso?So che questo da fastidio a molte persone,e si allontanano da me,ma se una volta ne facevo un problema ora non piu'.Sono molto istintiva le persone le percepisco a pelle e difficilmente sbaglia il mio istinto. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
zanzipazzy
Utente Grado 3
![]()
|
Giraaaaa... parlavo di me... NON DI TE...
Tranquilla cara Uga... da te ho solo preso spunto per "ricordarmi di me". Un abbraccione. |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
zanzipazzy
Utente Grado 3
![]()
|
DOLCE....
Buongiorno Dolce... IDEM... |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
Cino Polli
Utente Grado 3
![]()
|
Principalmente testardo....no mi credete?
Volete fare a testate con me? Anche io devo avere la spiegazione dei miei torti, li ammetto certo, ma la tendenza è di dire sempre "è vero, pero io....". Quanto odio essere così, quanto è difficile imparare ad essere più umili. A dire "ho sbagliato!!!" con 5 o 6 punti esclamativi. E se riesco a dirlo ne sono veramente convinto? Mah!!! A volte pignoletto.....a volte eh?!? Beh che dire a me piace sbagliare da solo. Sbagliare per colpa di altri mi da fastidio. Per cui sono fautore convinto del fai da te. A meno che non sia veramente ignorante in materia e allora mi metto in mano di altri. Questo per dire che fatico ad accettare i consigli, quando a volte sarebbe meglio. Ma l'impostazione è questa e questo è il mio desiderio, fare da me le cose. Ho detto troppo? beh sì, diciamo allora, fine......della prima puntata |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
emi
Utente Grado 5
![]()
|
DIFETTI ???? MIEI????? .......... POSSIBILE?????
E già ho detto il primo. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dani61
Utente Grado 5
![]()
|
Weeeeeeeee ma qua spuntano i topic come funghi
Bello anche questo, grazie zanzy! Allora io comincio da quello che mi dà più fastidio, sono permalosa. Non so cosa farci ma ho la tendenza ad offendermi se qualcuno mi parla in modo che io ritengo offensivo (molto spesso non lo è affatto). Quello che mi fa più incavolare è che mi offendo anche se la presunta offesa viene da qualcuno che non stimo, quindi dovrei proprio fregarmene no? Invece mi sento colpita e a volte mi chiudo su. Questo è uno, mi sa che la lista sarà lunga Buona domenica svalvolatiiiiiiiii |
||||||||||||
|
_________________ Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni |
|||||||||||||
|
zanzipazzy
Utente Grado 3
![]()
|
Oh Dani, non mi ricordavo di essere "svalvolata" eheh... credo sia un difetto per chi non lo è... ma a me piace un sacco poter essere ANCHE svalvolata... oltre che... e... oltre che...
Si dai la lista completa la farò pian piano... per non spaventarvi Evviva i difetti ! Pensate che monotonia se fossimo sempre perfetti... invece così c'è sempre da fare su di noi... che sappiamo romperci le balle anche da soli |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
ciao a tutti
questo è un super topic .......difetti .......e così la lista si allunga......... .......sono pignola........e testarda.......ma non su tutto.......purtroppo ciao........ai prossimi difetti |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
.....mentre leggevo un paio di post..........cacchio!........mi sono trovata un'altro difetto!
....non sopporto chi crede di conoscere la VERITA' e giudica ......come si chiama questo difetto?.........intolleranza?..........accidenti mi scoccia averlo! ......voglio migliorarmi su questo!!! |
||||||||||||
|
_________________ Ama,ama follemente,ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente W.Shakespeare |
|||||||||||||
|
Cino Polli
Utente Grado 3
![]()
|
Cara jaime permettimi di segnalarti una lettura molto bella, che a me molto piacque. "L'Apologia di Platone", in cui scrive dei dialoghi di Socrate che davanti al tribunale Ateniese spiega la....Dotta ignoranza. [url]http://www.filosofico.net/Antologia_file/AntologiaS/SOCRATE_%20SO%20DI%20NON%20SAPERE%20(PLATO.htm[/url] |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
permettiti permettiti!!!
io sono un'ignorantona però il tuo linck non si apre |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
Cino Polli
Utente Grado 3
![]()
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
grazie cino
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
jaime
Utente Grado 6
![]()
|
grazie di nuovo cino
dovremmo leggerlo spesso |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Complimenti per il topic Zanzy......zzzzzzzz
I miei difetti??? penso di averne talmente tanti da non riuscire a contarli.... Essere consapevoli dei propri limiti, dei propri difetti penso che aiuti molto a "crescere"...al contrario le persone che si sentono arrivate...che si sentono su di un "piedistallo".....devono stare attente a non cadere.... In fondo la perfezione non esiste...che noia sarebbe....possiamo pero' percorrere la strada dell'eccellenza facendo tesoro dei nostri difetti e imparando dagli altri...."rubare" esperienze osservando il comportamento altrui... Un abbraccio |
||||||||||||
|
L'ultima modifica di Fabio il 06/04/2008, 2008 13:51, modificato 2 volte |
|||||||||||||
|
Cino Polli
Utente Grado 3
![]()
|
Sì e devo dire che è solo una parte del libro, libro molto interessante e molto saggio, scritto con tanta semplicità. Ci pensavo qualche giorno fa quando Diana, nella lettura della bibbia mi fece passare per un versetto (in lettere ai corinzi, il 3:18-19) http://www.clerus.org/bibliaclerusonline/IT/ps.htm Riprende il concetto, forse in maniera diversa, ma sembra esserci un legame. |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
| L'AUTOCRITICA... mannaggia a me ! |
|
||
| |

...