![]() |
| LETTURE |
| La Depressione |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Inauguro la lista delle letture consigliate con un libro che ho letto tempo fa; mi è venuto in mente pensando all'amico che ha scritto il post sulla depressione, chiedendo qualche libro da leggere.
Trattasi di un libro edito da TEA, di Serena Zoli a colloquio con Giovanni B. Cassano dal titolo "E liberaci dal male oscuro". Parla della depressione e di come se ne esce. Ci sono anche le testimonianze di personaggi famosi come Indro Montanelli, Sandra Mondaini ecc. Buona lettura! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
grazie giofarfalle per questa nuova sezione....la trovo un'ottima idea utile a tutti noi ....io consiglio vivamente "il guerriero della luce" di coelho ...illuminante! Io tutti i giorni lo apro a caso e quello che leggo mi aiuta ad affrontare la giornata con maggiore entusiasmo!
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| ...lo sapevo |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Grazie Girasole per la conferma che mi hai dato. Sapevo che eravamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.
Anche io l'ho letto, me l'aveva regalato un caro amico. Concordo con quello che hai scritto tu sul libro e ti aggiungo che visto che nulla è frutto del caso, il pensiero che leggi quotidianamente è davvero ciò che stai cercando... Pensaci.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Bravissima giò, non potevi avere idea migliore!
Se tu pensi che io se sono ancora qua è grazie alla biblioterapia.... Allora un libro che mi ha segnato moltissimo (ho riflettuto tantissimo grazie a lui), è stato " La principessa che credeva nelle favole"Di MARCIA GRAD edito da Piemme. Parla dei sogni infantili ed egocentrici di ogni ragazza sul proprio principe azzurro. E' una metafora splendida, narra la storia di una "principessa che trova il suo principe azzurro ma che scopre, come accade a milioni di donne, che non è tutto azzurro come il cielo , e che nessun dolore è più atroce da quello inflitto dalla persona amata." L'autrice aiuta a capire come uscire dai rapporti non autentici con uomini che ci piacciono per il bisogno che colmano ma non per ciò che sono. Ci insegna a distinguere i sogni dalla realtà e scoprire cos'è veramente l'amore. Ci racconta che non possiamo amare nessuno più di noi stessi, e se lo accetteremo non saremo mai troppo vecchi perchè la favola ci accada. Ma bisogna capire prima ed accettare che la nostra favola potrebbe non essere quella sognata. Da leggere! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
quello che dici è vero giofarfalle
grazie Salva per i tuoi insegnamenti...un bacio al cielo!!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Libro |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Sto leggendo un libro consigliatomi che mi sembra molto bello e pratico.
LE REGOLE DELLA COPPIA-Relazioni che funzionano, crisi che fanno crescere di Hans Jellouschek, edizioni Urra. Concreti esempi delle regole dell'amore e della famiglia. Bello, da leggere! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Grazie Tesoro!
Domani lo comprero'! BUONA DOMENICA! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
| Gli uomini vengono da marte, le donne da venere |
|
MassimoVi
Nuovo Utente
![]()
|
Questo libro mi ha aiutato molto a capire le differenze tra il modo in cui comunicano gli uomini e quello in cui lo fanno le donne.
Questo è il primo di una serie di libri (non ho letto gli altri) di John Gray, in cui l'autore spiega che mentre per gli uomini un certo modo di fare ha un significato, per le donne ne ha un altro. Per esempio quando una donna parla con un uomo in 90% delle volte vuole comprensione e condividere dei sentimenti, mentre per l'uomo è una richiesta di aiuto e quindi si mette a proporre delle soluzioni, che vengono via via scartate, questo lascia un po' insoddisfatti entrambi ... Ciao, Massimo |
||||||||||||
|
_________________ Massimo www.serenoefelice.org/blog |
|||||||||||||
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Consiglio il libro
MEGLIO SOLE perchè è importante bastare a se stesse di Ivana Castoldi Feltrinelli per tutte le donne sole e non ... alla ricerca della loro autonomia! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
BEllissimo Giò, l'ho letto!
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
claire
Utente Grado 2
![]()
|
ciao a tutti... oggi ho un po' di tempo per cui...
Allora libri , ne ho tanti ma seiceramente non li ho letti tutti, ho un pessimo vizio, ne inizio uno, poi un altro poi ... un altro ancora. A chi sapesse darmi qualche consiglio per diventare una lettrice meno dispesiva...do il mio benevenuto Ora sto leggendo "matrix Divina" di Gregg Braden é molto interessante una visone "quantistica" della spiritualità e dell'universo. Un libro che vi vorrei consigliare, a me é piacciuto molto "inchiesta sugli Angeli custodi" .... Buon sabato a tutti Claire |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Spesso mi è capitato di citare il libro “Manuale del guerriero della luce” di Paulo Coelho! E’ un piccolo librettino con la copertina blu, che però, contiene degli aneddoti che fanno riflettere e in ognuno di questi ci si può trovare dentro un mondo! La mia copia di questo libro ormai ha la copertina consumata per le tante volte che l’ho tenuta tra le mani!!! Le pagine lette e rilette, ma ogni volta scopro parole nuove con nuovi significati! Lo tengo sempre a portata di mano, sul comodino, di fianco al letto! Mi è stato regalato nel lontano 1995 da una persona speciale, che già allora mi parlava del grande potere del pensiero positivo e del grande potere di un sorriso! E me ne parlava continuamente, e mi diceva: “Credici, perché succede veramente! Io ne sono la prova vivente! Guarda quante cose belle accadono attorno a me!” Purtroppo ora è diventato un angelo, ma sono sicura che se fosse qui adorerebbe questo sito e ne sarebbe un assiduo frequentatore!
|
||||||||||||
|
_________________ Un giorno, guidati da stelle sicure, ci ritroveremo in qualche angolo di mondo lontano, nei bassifondi, tra i musicisti e gli sbandati o sui sentieri dove corrono le fate. (Ninnananna - Modena City Ramblers) |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Vorrei condividere con voi questa pagina:
Un guerriero della luce è sempre vigile. Non chiede il permesso ad altri per impugnare la propria spada , semplicemente la prende fra le mani. Né perde tempo a spiegare i suoi gesti: fedele alle decisioni di Dio, egli risponde di ciò che fa. Si guarda accanto e individua gli amici. Scruta dietro di se e identifica gli avversari. E’ implacabile con il tradimento, ma non si vendica. Si limita ad allontanare i nemici dalla propria vita, senza lottare contro di loro oltre il tempo necessario. Un guerriero non tenta di sembrare. Egli è. Manuale del guerriero della luce (coelho) |
||||||||||||
|
_________________ Un giorno, guidati da stelle sicure, ci ritroveremo in qualche angolo di mondo lontano, nei bassifondi, tra i musicisti e gli sbandati o sui sentieri dove corrono le fate. (Ninnananna - Modena City Ramblers) |
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
grazie Gira per aver condiviso con noi una pagina del tuo libro.ha detto delle cose vere l tuo amico,a volte non guardiamo le meraviglie ci ci circondano,che abbiamo sotto ilnaso,e magari le andiamoa cercare in posti lontani.
grazie gira |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Dovremmo essere tutti dei "Guerrieri della Luice" |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
Grande gira.....adoro Coelho...Il libro a cui fai riferimento è bellissimo...pieno di riflessioni argute....stimolanti.....e che fanno riflettere.....
Penso che spesso ci dimentichiamo di fermarci un attimo a riflettere sulla vita, su noi stessi, su dove siamo e cosa vorremmo essere, cosi' presi dal tran tran quotidiano...e sempre di corsa....ogni tanto diamo sfogo alla nostra "mentre pensante"...fermiamoci a riflettere.... |
||||||||||||
|
L'ultima modifica di Fabio il 09/02/2008, 2008 15:34, modificato 1 volta |
|||||||||||||
|
cerco risposte
Utente Grado 3
![]()
|
Bellissima l'idea di creare questo topic sulla lettura Giofarfalle!
è utilissimo confrontarsi su quello che abbiamo letto, perchè ci aiuta nella scelta di un libro tutte le volte che il dubbio non ci fa decidere all'acquisto e poi, considerando che siamo tutti uniti da un comune desiderio di affrontare la vita, le letture proposte saranno sicuramente utili per le nostre riflessioni. Io leggo molto d'estate, quando il tempo a disposizione è maggiore, in questo periodo non ho nulla d'interessante da proporre, solo un piccolo libricino che sto leggendo ogni sera prima di addormentarmi e che spiega come è semplice smettere di fumare.... Lo so.. fumo perchè sono cretino e me lo dico tutti i giorni, ma la volontà di smettere c'è e questo banale libricino mi sta facendo capire quali articolati e perversi meccanismi mentali intervengono nella testa dei fumatori come me.. Se a qualcuno interessa e vuole saperne di più gli posso dare le indicazioni che ora non ho sottomano, ora ricordo solo il titolo che è "E' facile smettere di fumare"... Che fantasia, neh? Ciao a tutti! |
||||||||||||
|
_________________ Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non sa capire (Blaise Pascal) |
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
Il guerriero della luce crede! Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere! (Coelho)
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
oliverb
Utente Grado 3
![]()
|
Per tutti quelli che inseguono la verità....
io consiglio caldamente "Che cos'è l'illuminazione" http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__illuminazione.php sotto ci sono due righe mie sul libro:) |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
oliverb
Utente Grado 3
![]()
|
un altro libro fenomenale che consiglio a tutti quelli che vogliono nutrire la lora sete di risposte.....
Osho - I misteri della vita un libro del grande Maestro su tutti gli aspetti della vita. Da possedere assolutamente Mentre un libro molto chiacchierato sui poteri della mente uscito ad Ottobre è The secret Come la mente condiziona la nostre salute e la nostra vita: l'aspetto mistico del libro è la capacità della mente di attirare la realtà ed esaudire i nostri desideri se abbiamo fede e siamo in grado di eliminare il dubbio..... Anche se libri come questi esistono da decenni, ho travato questo il migliore (sono pienamente daccordo sul fatto che la nostra mente influenzi la nostra salute, il nostro rapporto interiore e con le altre persone, e in generale il nostro successo nella vita, ma non sò se questo questo potere di attirare la realtà e i nostri desideri esista davvero, perchè devo ancora eliminare il dubbio......se funziona sarete i primi a saperlo:) |
||||||||||||
|
L'ultima modifica di oliverb il 25/02/2008, 2008 09:57, modificato 1 volta |
|||||||||||||
| LETTURE |
|
||
|