Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
Lezione di vita!!!
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Ecco a voi il famosissimo discorso tenuto da Steve Jobs all'apertura dell'anno accademico 2005/2006 che considero una lezione di vita. Posto i video e il testo del discorso sono davvero interessantissimi e fanno riflettere.....

http://it.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU

http://it.youtube.com/watch?v=G3bCOLl_1NE

Testo del discorso:

Sono onorato di essere qui oggi al vostro debutto in una delle migliori università del
mondo. Io non mi sono mai laureato. A onor del vero oggi è la volta che sono più
vicino alla laurea in vita mia. Non vi parlerò del mio lavoro, ma vi voglio raccontare 3
storie della mia vita. Ecco tutto, solo 3 storie, non molto.
La prima storia è sull’unire i puntini. Ho deciso di smettere il Reed college dopo il
primo semestre, ma ho frequentato ancora per 18 mesi prima di andarmene veramente.
E allora perché lo ho lasciato?
È iniziato tutto prima della mia nascita. La mia madre biologica era una donna
giovane, laureata e nubile, che sfortunatamente rimase incinta. Pensò che un figlio
avrebbe rovinato i suoi piani e decise di darmi in adozione, per il mio bene, sentì
l’esigenza di affidarmi ad una coppia di laureati. Era tutto organizzato, avrei dovuto
essere adottato da un avvocato e sua moglie. Al momento della mia nascita però, di
colpo, la coppia si rese conto che avrebbero preferito una femmina. I miei genitori
erano in lista d’attesa e ricevettero una telefonata nel cuore della notte che diceva
“abbiamo un maschietto inaspettato, lo volete?”, “Certo”, risposero.
Mia madre biologica scoprì in seguito che mia madre non si era laureata e mio padre
non aveva neanche finito la scuola superiore. Si rifiutò di firmare le carte per