![]() |
Vai a 1, 2 Successivo |
| LIBERTA' |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Caro angelo, (dolcissimo nick!) so bene cosa vuoi dire..
Quella che tu chiami mancanza di libertà, è stata semplicemente la scelta di accontentare prima gli altri di te stessa. Quante persone pur non avendo i mezzi non rinunciano a loro stessi. Anch'io ho assecondato sempre perchè ero felice così, adesso però non pensiamo più al passato. Ciò che è stato è stato, è arrivato il momento di pensare a noi stesse, ce lo dobbiamo, lo meritiamo! SSSCC!!!!!!!!!! Ti svelo un piccolo segreto, gli altri ci trattano come noi gli permettiamo. Quindi cominciamo a rispettarci, solo così lo faranno anche gli altri! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
| Re: LIBERTA' |
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
...
Caro Angelo Bianco,forse erano anche altri tempi,ma anche in casa mia la LIBERTA',non era di casa.Malgrado sia ultima di tre figlie,anche mia madre dopo la terza media mi ha spedito a lavorare,non avevo ancora finito la scuola che gia' mi aveva trovato il posto di lavoro.il divertimento,uscire con amiche non sapevo neppure cosa fosse,uscivo la sera ,ma quando andavano in discoteca,al cinema ,io non ci potevo andare perchè il coprifuoco era alle 22'30 .una volta sposata mi sono completamente annullata per mio marito ed è stato cosi' per la bellezza di 15 anni.Ora posso dire che la liberta' so cosa sia,non che mio marito mi negasse di uscire ,ero io che non volevo perchè volevo stare con lui.Mi ero fatta come il lavaggio del cervello che dovevo stare a casa e al limite uscire con lui.Per fortuna ora non è piu' cosi',esco sia da sola che con amiche ,con la mia famiglia,ho ritrovato la serenita'dentro me ,la bellezza di uscire a mangiarmi una pizza in compagnia di amiche,un cinema,ma anche il semplice caffe' e fare due parole.Dopo una settimana di lavoro ,la famiglia i problemi quotidiani che si presentano,è bello è piacevole passare qualche ora in totale liberta'.A me piace anche starmene da sola dedicarmi a me stessa.... ciao e forza Angelo ..... ciao a tutti |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Non sarai mica morbida invece di dolce pensiero?
Sentivo forza dalle tue parole..... Adesso mi spiego! Vi abbraccio! |
||||||||||||
|
_________________ L'esperienza è quel tipo d'insegnante che prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione |
|||||||||||||
| la libertà |
|
giofarfalle
Utente Grado 5
![]()
|
Lo dice anche una foto motivazionale sul nostro sito: Vola libero nei cieli della vita.. per questo mi chiamo Farfalle perchè vorrei volare libera...anche se libera lo sono stata poco.
Cambiano leggermente le età o qualche dettaglio ma la mia storia è la replica di quello che avete scritto voi. Ha ragione Morbida quando scrive che noi permettiamo agli altri di tenerci "prigionieri" di situazioni, di rapporti o in un lavoro. Abbiamo sempre la possibilità di scegliere, anche la ns libertà. Buona libertà a tutte, da bruco a farfalla... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Buona sera amiche mie ...se così posso chiamarvi.
Ho scoperto,che anche con i vostri racconti purtroppo le nostre vite si assomigliano in parecchie cose.Mi rattrista molto che ci siano altre donne come me, che la libertà, per averla del tutto abbiano dovuto aspettare così tanto. Però cè una piccola differenza: voi l'avete già conquistata,io no...anche se ci stò provando con tutte le mie forze. Ma vedrete che arriverà anche il mio momento....così anch'io potrò urlare : SONO FINALMENTE LIBERA.. un forte abbraccio a tutti... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
ciao cara AMICA Angelo bianco,sono certa che raggiugerai anche tu la tua LIBERTA'.non mollare,credici,resisti anche quando vorresti rinunciare,resisti,noi siamo qui per aiutarci a vicenda,a sostenerci....coraggio!!!!!
ciao amica cara buona serata. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Come no!!!!!!!!! |
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
Certo che siamo amiche angelo bianco! Anzi di più!
Non aver timore nell'esprimere ciò che ti turba, sai, esternare è liberatorio... La libertà è una condizione mentale prima che fisica, nessuno ti potrà mai impedire di volare , anche se ti rilegano tra quattro mura.... Il passaggio più difficile da effettuare a mio avviso è spezzare le catene mentali che in tanti anni abbiamo permesso ci dessero sicurezza. Credo che più di ogni altra cosa ci siamo sì annullate per compiacere, ma in fondo in fondo ci dava un senso di appartenenza molto rassicurante... Effettuare il distacco non è molto semplice, bisogna affrontare le proprie paure, mettersi in gioco, evidentemente non era ancora giunto il momento opportuno.. Se senti che è la cosa giusta vuol dire che adesso sei pronta, adesso devi affrontare la vita a modo tuo! Nei primi momenti la cosa ti spaventerà, ti chiederai se per caso non stia sbagliando... Ma è solo la paura del nuovo che avanza a farti sentire così. Quando comincerai a vedere che finalmente sei te stessa, ti sentirai padrona del mondo, veramente libera di integrarti con quanto ti circonda senza il minimo condizionamento. Sappi che noi qui nel forum ti porgiamo la mano per aiutarti a muovere i primi passi.... In bocca al lupo! |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ho bisogno di voi ragazze...grazie
Questa mattina,ho voglia di spaccare il mondo; per oggi i problemi lì voglio lasciare alle spalle e passare la restante giornata per me stessa e fregarmene, di tutti... ( anche di quella persona spaventosa ). La libertà non ha prezzo... Vi adoro... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
..BRAVA Angelo è giusto!!!! spacca il mondo ,pensa a te stessa,alla tua felicita' ,fai quello che piu' ti piace e vedi la tua giornata piena di colori,riempila di colori.E ricorda che noi ci siamo!!
ciao buona giornata Angelo. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| Noi ci siamo |
|
Fabio
Utente Grado 5
![]()
|
caro angelo bianco noi ci siamo...e ci saremo....grazie per le belle parole che hai speso nei miei confronti, comunque penso, che ognuno di noi, gia' per il fatto di essere qui, di scrivere su questo forum, dimostra che ha "voglia" di crescere, di cambiare il proprio modo di guardare alla vita e di conseguenza sta lavorando su se stesso per cambiare il mondo.
Grazie a tutti voi ... vi abbraccio... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
LIBERTA'..........parola affascinante che racchiude una miriade di sensazioni! La prima immagine che mi riempie la mente pensando a questa parola magica è quella dei delfini che entrano ed escono dall'acqua, poi, analizzando un po' di più mi rendo conto che da sempre lotto per difendere la mia LIBERTA''!!!! Cerco di dire sempre quello che penso, cerco di frequentare solo persone con cui sto bene e che mi aiutano a crescere, cerco di fare il lavoro che mi piace, cerco di rispettare gli altri partendo dal rispetto per me stessa. A volte ci sono riuscita alla grande
Gaber in una sua bellissima canzone diceva: "LIBERTA' è partecipazione!" ...beh....partecipiamo alla grande alla nostra LIBERTA'!!! un abbraccio a tutti e un grazie speciale a chi ha ideato questo sito dove tutti siamo LIBERI di scrivere e descrivere la nostra positività!! |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Oggi ho sentito un'amico speciale, a qui voglio molto bene...
Mi ha detto che vuole venire a trovami,ma io gli ho risposto di no.....Finchè io non ho passato questo periodo,preferisco non avere distrazioni di questo genere. La mia filosofia è...quando sarò libera, potrò vedere chi voglio e stare con chi voglio. Ora non ho il coraggio ,ho paura. Così penso che quando sarò libera, la voglia di questa persona sarà più grande. Spero che lui la capisca.!.! Una buona serata a tutti.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
LIBERA di volare nella notte tra le braccia di morfeo!!!!
buona notte a tutti e grazie per aver condiviso questa domenica felice inizio di settimana |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
morbida
Utente Grado 4
![]()
|
La LIBERTA'non è fare quello che voglio
LIBERTA' è ESSERE quello che voglio! |
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Questa sera,la libertà è nel mio più profondo...e non riesco a farla uscire...Fino a qualche ora fà ero positiva in merito, ma ora mi stà assalendo un momento di sconforto . Pensando che sono troppo debole e vulnerabile...non voglio rattristarvi, ma ho le lacrime agl'i occhi ora e stò pensando a tutti voi, che ogni giorno mi date coraggio. Vorrei conoscervi tutti uno ad uno, stringe-
ndovi al mio cuore.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Stavo rileggendo i miei post.....
E ho notato,che sono cambiate un pò di cose,da quando ho scritto l'ultimo post...Adesso posso dire che,la mia libertà è quasi totale...ma non del tutto. Ho fatto il primo passo e sono felice di questo.Adesso ci sarà la parte più difficile,ma ritengo che ogniuno di noi,se vuole la sua libertà,deve lottare sino a conquistarla. Io ci stò provando.... E ci riuscirò....Buona domenica a tutti.. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
girasole
Utente Grado 6
![]()
|
brava angelo bianco....la vita è fatta di mattoncini, di piccoli passi....come hai detto tu ....rileggendo gli ultimi post ti trovi cambiata, questo vuol dire che stai percorrendo la strada giusta, quindi CORAGGIO che ce la fai!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
angelo bianco
Utente Grado 5
![]()
|
Ho fatto passi da gigante...sono andata a casa mia e mi sono presa la mia roba..( non tutta ),mi ci vorrà un pò per portarla via tutta.Ma il primo passo l'ho fatto e mi sento strana. Non mi sembra vero di poter stare senza mio marito .....mi sento diversa più indipendente.Posso prendere decisioni che prima non potevo o non volevo prendere....
A piccoli passi stò riavendo la mia libertà....e ne sono contenta ..... Grazie a voi e alla forza che mi avete dato x affrontare tutto questo. Notte.... |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
dolce pensiero
Utente Grado 6
![]()
|
Brava Angelo,piano piano stai percorrendo la strada della liberta',la tua liberta'......
brava,un abbraccio....buona giornata. |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
| LIBERTA' |
|
||
|