Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
Sfogati.....ti ascoltiamo!!!
Fabio
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Penso di poter parlare a nome di tutti gli utenti postando questo argomento. In un sito di postivita' e di ottimismo non puo' mancare uno spazio dedicato allo sfogo....si avete capito bene allo sfogo....perche' dallo sfogo si puo' ripartire e cambiare la propria vision in positiva:

In "The Merry Adventures of Robin Hood", Robin consiglia un giovane seguace: "Raccontaci i tuoi problemi e parla liberamente. Un fiume di parole allevia sempre le pene del cuore; e' come aprire lo scarico quando la chiusa è troppo piena". Questo frammento di saggezza popolare è molto vero; alleggerire un cuore oppresso dalla preoccupazione sembra essere davvero una buona medicina (dal libro "Intelligenza Emotiva" di Daniel Goleman).

Avanti chi vuole sfogarsi ora ha il suo spazio......e tutti noi del forum ascolteremo....e uniti intraprenderemo il cammino verso la nostra mission: Pensiero positivo, ottimismo e crescita personale.....
ProfiloInvia messaggio privato
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Fabio come sempre sei grandioso nelle tue proposte!!!! Smile .....sono d'accordo con te, sfogarsi, buttar fuori la rabbia, parlare delle proprie emozioni serve tantissimo!!!! Altrimenti diventiamo come le pentole a pressione......prima o poi se non "sfiatiamo", scoppiamo!!!!! Smile .....meglio sfiatare! Wink
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

A quanto pare tocca a me aprire le danze! Smile

Oggi pomeriggio purtroppo ho ceduto! Ho fatto quella maledetta telefonata che per tre giorni ero riuscita a non fare! La cosa più terribile? Considerarmi una m.... per aver ceduto! Aver ceduto significa aver dato all'altra persona di nuovo la possibilità di ferirmi, di calpestarmi! Mi viene un dubbio....non è che ho talmente poca stima di me che faccio di tutto per farmi del male???? Credo sia così! In questo momento ho un senso di impotenza, di incapacità di gestire le situazioni che vorrei buttare tutto all'aria! Perchè le cose non vanno mai come si desidera? Perchè è sempre tutto complicato? Ho tanta voglia di piangere, ma sono in ufficio e non lo posso fare! Piangere mi aiuta a sfogarmi! Non risolvo nulla ma almeno mi stanco! Smile ....vedi cara grenouille, non solo il tuo cuore è pieno di spilloni!!!!! Che ne dici?...mal comune mezzo gaudio??? Anzi facciamo così.....facciamoci un sorriso, vuoi mai che magari ci passa un po' di tristezza! Very Happy
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

....beh come sempre scrivere dei propri stati d'animo, non risolve ma alleggerisce il cuore! Grazie Fabio per questo "angolo dello sfogo"!!!!! .....resta il fatto che sono una deficiente!!!!

amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aiutatemi a guarire dal mal di cuore!!!! Very Happy
angelo bianco
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Girasole .....non voglio più sentirti dire questa parola....D...........e
cara gli errori prima o poi, servono x crescere...non ti preoccupare non sei la prima e neanche l'ultima....ma non dire + questa cosa....
Sò che fà male quello che stai passando,ma vedrai che guarirai e anche in fretta...
Credimi tesoro...c'è di peggio.
Cmq il tuo sfogo serve...a te..e anche a noi che ti leggiamo....
Un caloroso ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....... Wink Wink
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Girasole,non considerarti una m ....per aver ceduto,non lo sei affatto.non credo tu ti diverta a farti calpestare e ferirti,forse invece ti è servito per capire che questa persona non ti merita.Tu sei una bella persona,solare,sensibile è vero le cose non vanno mai come vorremmo,sarebbe troppo bello e forse anche troppo monotono alla lunga ,ma come gia' detto un altra volta tutto serve per farci crescere e rafforzarci.Sono esattamente come te,mi sarei comportata come te ,ma siamo come l'arabe fenice.....risorgiamo sempre. Wink Very Happy e piu' forti di prima.Coraggio Girasole,asciuga le lacrime ,fai un bel sorriso.....un abbraccione grande . Razz
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

....mi avete commossa!!!! Grazie grazie grazie!!!!!! Ho il morale sotto i piedi stasera, ma leggervi mi da forza, come sempre! Grazie siete speciali! Smile
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

.... è stata un'idea grandiosa... grazie Fabio

in questi giorni sono un po agitata e preoccupata... venerdi prossimo dovrò subire un intervento, una cosa da niente, ma è pur sempre un intervento, e per giunta è la prima volta per me...
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

vedrai DANY81 andra' tutto bene tutto si sistemera'. un abbraccio Razz
dani61
Utente Grado 5
Utente Grado 5

girasole ha scritto:
A quanto pare tocca a me aprire le danze! Smile

Oggi pomeriggio purtroppo ho ceduto! Ho fatto quella maledetta telefonata che per tre giorni ero riuscita a non fare! La cosa più terribile? Considerarmi una m.... per aver ceduto! Aver ceduto significa aver dato all'altra persona di nuovo la possibilità di ferirmi, di calpestarmi! Mi viene un dubbio....non è che ho talmente poca stima di me che faccio di tutto per farmi del male???? Credo sia così! In questo momento ho un senso di impotenza, di incapacità di gestire le situazioni che vorrei buttare tutto all'aria! Perchè le cose non vanno mai come si desidera? Perchè è sempre tutto complicato? Ho tanta voglia di piangere, ma sono in ufficio e non lo posso fare! Piangere mi aiuta a sfogarmi! Non risolvo nulla ma almeno mi stanco! Smile ....vedi cara grenouille, non solo il tuo cuore è pieno di spilloni!!!!! Che ne dici?...mal comune mezzo gaudio??? Anzi facciamo così.....facciamoci un sorriso, vuoi mai che magari ci passa un po' di tristezza! Very Happy

Girasole hai seguito il cuore facendo quella telefonata e il cuore non sbaglia mai.
Avevi bisogno, credo, di avere l' ennesima dimostrazione che quella persona non merita la tua sofferenza.
Come tutte le persone pulite e sensibili hai lasciato aperta una porta a questa persona per darle modo di riscattarsi, se lo avesse voluto, non lo ha fatto...questa è stata comunque una prova dolorosa per te ma che ti farà avere nuove consapevolezze.
Tu sei una bella persona, ama prima di tutto te stessa, rispetta prima di tutto la tua essenza, scaravolta tutto se necessario e diventerai una persona che VIVE anzichè SOPRAVVIVERE!
Te lo dice una che ha scaravoltato tutto! Very Happy
Un abbraccio di cuore

Utente Grado 5
Utente Grado 5

dany81 ha scritto:
.... è stata un'idea grandiosa... grazie Fabio

in questi giorni sono un po agitata e preoccupata... venerdi prossimo dovrò subire un intervento, una cosa da niente, ma è pur sempre un intervento, e per giunta è la prima volta per me...

Dany, anch' io anni fa ho dovuto subire un intervento, per motivi importanti, io avevo una fifa che non ti dico, l' intervento è andato bene, quindi la paura dell' intervento è passata ma ne è subentrata un' altra più grande, quella di una ricaduta del male, che nessuno mi ha tolto per diversi anni.
Tanta è stata la paura, tante sono state le risorse che ho dovuto tirare fuori per rinascere e ti assicuro che ora io apprezzo della vita anche l' alito del vento che entra dalla finestra.
Non temere, entra con coraggio in sala operatoria, uscirai da questa prova con tanta forza in più.
Un bacione Wink

Fabio
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Carissima Dany 81 vedrai che tutto andra' bene....noi siamo tutti con te!!! Sono perfettamente in sintonia con cio' che ha scritto Dani61 (post molto commovente)...le esperienze nella vita ci formano anche quelle dove dobbiamo superare delle prove importanti....ne uscirai vincente e con uno spirito ancor piu' positivo e ottimista. Fa tesoro di questo momento particolare per te che ti aiutera' a vivere piu' serena.

Un mega abbraccio Laughing
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Citazione:
....vedi cara grenouille, non solo il tuo cuore è pieno di spilloni!!!!! Che ne dici?...mal comune mezzo gaudio??? Anzi facciamo così.....facciamoci un sorriso, vuoi mai che magari ci passa un po' di tristezza!

cara girasole

la mia situazione è molto simile alla tua
leggendo il tuo post mi sono riconosciuta
anch'io devo sforzarmi per non prendere il cell.
e anch'io a volte cedo
nelle ultime settimane però
sono riuscita a essere più forte
non l'ho chiamato

purtroppo non sono forte quando lui chiama
e questo è accaduto anche ieri
ha chiamato e io sono corsa
perchè? perchè sono debole perchè
lo amo,sono innamorata persa
e mi sento come te e anche
molto stupida
vorrei che mi dicesse che non mi ama
ma invece al contrario lui dice di amarmi

per oggi mi sono sfogata abbastanza

girasole facciamoci quel sorriso dai Laughing Laughing Laughing

ti abbraccio un saluto a tutti

W.Shakespeare
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

.... grazie di cuore a tutti... vi sento molto vicini

un caloroso abbraccio dany Very Happy Very Happy Very Happy
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Cosa posso dirvi?....come sempre siete tutti meravigliosi! Mi avete commossa! Il vostro sostegno, la vostra comprensione, i vostri consigli sono così preziosi che ho letto e riletto ogni post per imprimermi bene nella mente le vostre parole! Grazie di esistere! Smile

Grenouille ti sento molto vicina e spero di avere presto la tua forza, se hai una buona ricetta, mandamela! Wink

Dany81 non ti preoccupare, vedrai che tutto andrà per il meglio, ne sono sicura! Un abbraccio Smile

Dani61 grazie per quello che hai scritto, mi hai commossa! Smile

un fortissimo abbraccio a tutti Smile
dani61
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Questa è una splendida famiglia, sono io a ringraziare voi per le emozioni che mi regalate!
un abbraccio a tutti Wink

L'ultima modifica di dani61 il 12/01/2008, 2008 14:37, modificato 1 volta

Utente Grado 6
Utente Grado 6

cara girasole

purtroppo non ho una ricetta,e non ho neache tanta forza
faccio una cosa stupida quando mi prende la voglia di chiamarlo:
come quando ti arrabbi e per non dire cose di cui ti potresti pentire
cominci a contare, ecco io faccio così

è una stupidaggine ma spesso funziona Smile

ciao ti abbraccio Very Happy

W.Shakespeare
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

ci proverò grenouille....la prossima volta che mi verrà la tentazione di chiamarlo, conterò fino a 100 (non credo sia suficiente fino a 10!!! Wink)......e comunque sono sicura che dentro di te c'è molta più forza di quanto pensi!!!! Cercala, vedrai che la trovi, magari ora è solo nascosta bene! Wink
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

girasole ce la farai sicuro
se ce la faccio io Shocked

un bacione

W.Shakespeare
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6