BUONA SERATA A TUTTI....SPERO CHE ABBIATE PASSATO UNA BELLA SETTIMANA E CHE LA PROSSIMA SIA SEMPRE MIGLIORE...... CON TANTA FORZA E TANTO AMORE.... CLAUDIA...... ...
Continua...
Argomento già trattato in passato senza convincenti risposte ....
Mi riferisco a un sondaggio svolto recentemente negli Usa , riguardante 349 soggetti tra i 18 e 90 anni. Si scopre che il 98% degli uomini e l'80% delle donne usa la fantasia come afrodisiaco durante i rapporti sessuali, ma solo la metà degli uomini e un quarto delle donne raccontano poi le fantasticherie al partner. Chi non usa la fantasia ha un calo del desiderio durante il rapporto.
Questo comportamento rientra nella norma per i sessuologi, tuttavia, a quanto leggo, certe donne si sentono in colpa. E' comunque stimolo usuale per i rapporti troppo ripetitivi, dove la creatività, se c'è mai stata, si è appiattita. Ci sono casi dove proprio, viceversa, una rassicurante, rituale abitudine tra partner di vecchia data diventa un'eccitante “riflesso condizionato” Mentre in una coppia ai primi incontri il sesso potrebbe non essere ancora soddisfacente, perciò avviene il ricorso in aiuto della fantasia.
Già per Freud il rapporto, in quanto “sociale”, comporta un reciproco adattamento e per altri pensatori si riduce a un autoerotismo imperfetto. Paradosso che illumina sulla rarità di una completa intesa sessuale.
Le fantasie in questione sono spesso strane e inconfessabili. Non è vero che gli uomini si accontentano di pensare a certe star, e le donne a certi attori prediletti, è però vero che i concetti di gelosia e fedeltà diventano più sfocati. So da sempre che la gelosia sul piano razionale è ingiustificata: è illogico pensare di avere l'esclusività e il controllo assoluto di una persona ( e dei suoi pensieri!). Per quanto riguarda la fedeltà, come si possono dominare i desideri? La vostra compagna potrebbe fantasticare sul vicino più giovane, prestante e colto, ma anche su quello anziano, adiposo e ignorante, attratta dal “diverso da me”. Lo stesso vale per gli uomini. Tanto imprevedibili sono gli scherzi che ci gioca l'immaginario erotico.
Per tranquillizzare la mia indole fantasticatrice .... cosa ne pensate?
gas
_________________ Io ci sono e ne sono quasi sicuro ....
tulipano
Utente Grado 2
Inviato: 20/06/2008, 2008 17:27
Sarò strana, ma non sono molto convinta di questo argomento da te trattato...
Io sono gelosa e possessiva all'inverosimile...Non potrei pensare ad altri se sto con uno, e viceversa non accetterei che il mio lui pesasse ad altre...
Dirai non si possono controllare i pensieri degli altri... bè no, ma io ci provo....Ah!Ah!
_________________ Libera di pensare!
ely101
Utente Grado 5
Inviato: 21/06/2008, 2008 18:19
Cara Tulipano, sono perfettamente d'accordo con te!
Provi a pensare a qualcun'altra mentre sta con me... a suon di sberle gli faccio passare la voglia
Comunque, per quanto riguarda il tuo sondaggio Gas, non mi convince proprio...
se una persona deve usare come afrodisiaco l'immaginazione di altri posti o persone vuole dire che non è contento di dov'è e con chi sta... no????
Se in una coppia ci si deve inventare di non essere con lui/lei ma con un'altra persona che ti "arrapa", o in altre circostanze più eccitanti, scusa, ma secondo me c'è qualcosa che non va nella coppia!
Magari sono io che che la penso nel modo sbagliato...
Ma cosa c'è di più "afrodisiaco" di vivere certe circostanze, certi momenti, di provare certe emozioni con la persona che ami??