Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
Sondaggio Regali di Natale
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Leggendo la news pubblicata in data odierna sulla "sindrome da shopping compulsivo" vorrei proporre alla vostra attenzione le considerazioni finali di quell'articolo:

Noi pensiamo che il regalo piu' bello da donare agli altri sia un abbraccio, un sorriso o un po' d'amore per mettere sotto l'albero un qualcosa di proprio di immateriale, che non ci costa niente ma assume un valore immenso.

Qual è il Vostro parere in merito? io penso che "regalare sentimenti" sia veramente importante piu' di ogni altro costoso dono. La societa' consumistica odierna sta oscurando questo tipo di regali immateriali....facciamo una campagna in merito....regaliamoci e doniamo amore....
ProfiloInvia messaggio privato
dany81
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Sì Fabio io sono daccordo con te!!!

Fa molto piu piacere ricevere un abbraccio fatto con il cuore che un regalo magari anke costosissimo ma fatto solo perke si devie...

Non smettiamo mai di donare amore... è la cosa piu bella che ci sia... e penso che dopo ci sentiamo più appagati anche noi!
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

si Fabio sono anch'io d'accordo con te....una dimostrazione di affetto sincero è il regalo in assoluto più bello!
Regaliamoci tanti abbracci per natale Smile
angelo bianco
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Il mio regalo di Natale....è.....
Amare e essere amata....donare felicità a qualcuno che ne ha + bisogno di me...
E volere che ogniuno spenda qualche parola anche a persone che non conosce, che possa loro rincuorarle....con una parola di conforto....

Donare regali è piacevole....ma vedere gente che soffre l'ho è meno..!!!!!!!!!!!!!!!
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Io per Natale vorrei ricevere un'emozione...qualcosa che mi scaldi il cuore e l'anima.
Ho in mente tante cose: sentire i cori di Natale con mio figlio, una visita alle persone malate in Ospedale, un giro in montagna con la neve altissima e il silenzio delle cime..
Gli oggetti sono solo cose, le emozioni sono emozioni.
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

sono d'accordo con te gio'! Niente fa sentire vivi come un'emozione! Il calore di un abbraccio non vale un diamante! Smile
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Natale.....

Natale è un periodo meraviglioso,anche quest'anno vorrei sempre la stessa cosa degli ultimi anni.......fino ad oggi non è arrivata e se anche questo Natale non arrivera' non importa aspettero' ,la cerchero'.....prima o poi arrivera'.
sono daccordo con gio'.....le cose materiali sono oggetti ma le emozioni te le porti dentro per sempre.......
Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Cara Dolce se quella cosa di cui parli la desidererai immensamente e la visualizzerai con convinzione....arrivera'....e sara' un bellissimo Natale...

Un abbraccio
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

grazie Fabio,ma non dipende solo da me.........

Ma non smetto di volerla,cercarla,prima o poi arrivera'.... Razz
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

oggi ho comprato qualche addobbo di natale per l'ufficio.....forse è un po' troppo presto Smile ....ma ho trovato delle cosine così carine che mi dispiaceva non prenderle!!! Smile
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Io sulla porta di casa ho un cartello fatto con le matite colorate da mio figlio con la scritta Buon Natale, i bimbi non pensano a lustrini come noi ed a cose complicate... Mi ha fatto riflettere.
Inoltre ha preso del nastro adesivo lungo e ci ha attaccato brioches e caramelle, poi l'aha appeso alla scala un po come una coccarda...è il suo addobbo di Natale!
Razz
La semplicità di un bambino....
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

che dolce che è tuo figlio gio'......Smile ...e molto originale Smile ....ma le brioches dureranno? Wink
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Cara Girasole le brioches sono quelle confezionate con la busta trasparente...
...se vuoi puoi copiare l'idea. Bacio
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

Adoro il periodo di Natale,e quello che precede il Natale.Ogni anno mi prometto di decorare la casa come piace a me(non con cose eclatanti,ma semplici)ed ogni anno non lo faccio......perchè?perchè metto sempre percasa le stesse decorazioni,metto sulla mensola del calorifero in soggiorno i vari bigliettini di auguri che mio figlio ha fatto e scritto dall'asilo ad oggi......L'albero lo decora lui è un suo momento e lo decora come piu' gli piace,ed ogni volta,ogni anno quando toglie dalla scatola le decorazioni per l'albero che gli ha regalato la nonna,ogni volta le guarda,le ammira con gli occhi lucidi,poi le appende e mi parla dei suoi ricordi,di quando la nonna lo faceva giocare o altro.Il Natale per me significa festeggiarlo in famiglia,senza regali costosi,un biglietto scritto col cuore è piu' bello di qualsiasi altra cosa....ma anche quest'anno non ci saremo tutti,perchè una mia sorella,la maggiore,lo passera' come sempre dai suoi cognati,per l'ennesimo dispiacere di mia madre,ma ci saremo noi ed i nipoti a rirarle su il morale.....E poi quest'anno la tavola la preparera' mio figlio,i menu',i segnaposti,e qualche cosa in cucina preparera'......sara' un Natale meraviglioso anche se sentiremo la mancanza del mio papone....ma sappiamo che è con noi sempre......
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

A me invece manca il calore del Natale, da piccola dopo la morte di mio pade, il Natale l'ho passato sempre e solo con mia madre, mio fratello e mia sorella. Forse per questo anche ora, oltre al pranzo da mia madre (sempre con lei e i miei fratelli...come da piccoli) non ho il culto del Natale in Famiglia.
Voglio un Natale che sia mio, diverso ma MIO!
Quest'anno voglioe devo cambiare perchè nella vita tutto cambia, TODO CAMBIA come dice una canzone che quando l'ascolto mi fa venire i brividi....
dolce pensiero
Utente Grado 6
Utente Grado 6

sai.Gio',anche il mio Natale quando ero bambina era freddo,vuoto,ma da quando sono diventata mamma l'ho cambiato,e non perchè dovessi riempire di regali mio figlio,ma appunto perchè avendo una mia piccola famiglia l'ho voluto cambiare.é diventato un periodo di gioia di serenita'e lo trasmetto alle persone che mi sono vicine.La mia casa si trasforma,è immersa di canti e musiche natalizie,di decorazioni e non mi importa cio' che dicono i miei vicini,sentendo queste musiche,noi stiamo bene cosi' ,mio figlio e sereno la mia famiglia lo è e anche se puo' essere egoista gli altri quello che dicono o pensano non mi importa.
giofarfalle
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Grazie per l'indicazione Dolce, penso che anche io e l mio bimbo addobberemo la casa come piace a noii...anche con le brioches appese se serve a rederci felici. Vio che vogliamo noi e ci fa sewntire bene non quello che la società consumistica ci propone. Razz
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

...io da circa 20 anni per natale tiro fuori dalla scatola il mio piccolo alberello con tanto di presepe attaccato, con la neve e le lucine...tutto già pronto Smile ...lo so, non è molto originale ma non ho la pazienza di fare altro Smile .....non vedo l'ora di vedere le strade con le luminarie e andare ai mercatini Smile ....ricordo che da piccola mi divertivo a contare gli alberi illuminati fuori dalle casa mentre con i miei genitori andavo a trovare i miei nonni....all'andata contavo quelli di dx e al ritorno quelli di sx Smile ....confesso che a volte lo faccio ancora Wink
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

a proposito....gio' avevo capito che erano le brioches confezionate...intendevo che magari fanno gola e non arrivano a natale Wink ....ma rimane un'idea molto originale Smile complimenti alla fantasia di tuo figlio Smile
girasole
Utente Grado 6
Utente Grado 6

e dopo l'urlo collettivo...propongo per natale un abbraccio collettivo tra tutti gli iscritti del forum! Smile

ce lo meritiamo.....ci sosteniamo a vicenda nei momenti difficili, sappiano gioire insieme nei momenti sereni....siamo speciali!!!! Smile