Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA
Rispondi
SPIRITUALITA'
morbida
Utente Grado 4
Utente Grado 4

E' sempre più forte il bisogno di guardare oltre, di cercare risposte diverse a tutto ciò che mi circonda, per questo le mie "letture" sono decisamente cambiate.
Vorrei condividere con voi del forum le parti salienti di questi documenti che sento nutrire nel profondo la mia anima.

ESERCITARE IL MUSCOLO DELL' AMORE

Diventa sempre più consapevole dell’amore. Il tuo cuore è profondamente addormentato – dev’essere risvegliato. E quando sarà sveglio, potrai essere straordinariamente felice. La felicità è una funzione dell’amore; non c’è nient’altro che possa fare qualcuno felice, tranne l’amore.

In quasi tutti, il cuore è profondamente addormentato. Non ci hanno mai insegnato la via dell’amore, ma ci hanno insegnato la via dell’odio, perché siamo stati condizionati a lottare, a combattere. Ti hanno insegnato che il mondo intero è tuo nemico e che tutti sono pronti a saltarti addosso. A volte questo condizionamento è diretto, a volte è indiretto, ma è sempre così: vivi in un mondo competitivo e se vuoi sopravvivere devi lottare, e lottare con ogni mezzo, onesto o disonesto. Se non lo farai, sarai sconfitto; per difenderti, devi attaccare. Questo è il condizionamento della mente e quindi, naturalmente, l’amore è scomparso dall’esistenza.

Il cuore continua a pulsare come meccanismo fisico, ma non è più un veicolo spirituale – eppure il suo ruolo sarebbe proprio quello. Non è solo un apparato fisico, è anche un veicolo spirituale. Perciò quando inizi a palpitare d’amore, sei pienamente vivo, per la prima volta.

Diventa consapevole di questo fatto: più sei consapevole e più amore sentirai.

Metodo
Quando tieni per mano un amico, fallo con grande consapevolezza. Osserva se la tua mano sta irradiando calore oppure no. Infatti è possibile tenere per mano qualcuno senza che ci sia alcuna comunicazione o trasferimento di energia. Puoi tenere qualcuno per mano, e tuttavia la tua mano può essere fredda, gelata. Non c’è vibrazione o pulsazione; l’energia non sta fluendo verso l’amico. Ma allora è un gesto inutile, vuoto e impotente.

Quando stai tenendo l’amico per mano, osserva se nel profondo di te l’energia scorre oppure no, e aiuta il flusso dell’energia in quella direzione. Porta l’energia nella mano, dirigila lì. All’inizio sarà solo un’esercizio dell’immaginazione, ma l’energia tende a seguire l’immaginazione.

L’immaginazione crea le radici, e canalizza l’energia. Perciò, quando tieni la mano dell’amico, fallo con consapevolezza e immagina che l’energia si stia muovendo verso quel punto, in modo che la mano diventi calda e accogliente. Vedrai accadere una trasformazione straordinaria.

Quando guardi qualcuno, guardalo con gli occhi dell’amore, altrimenti gli occhi del corpo sono come pietre, freddi, e per nulla accoglienti.

Quando guardi le persone, riversa amore su di loro attraverso gli occhi. Quando cammini, cammina riversando amore tutt’intorno.

All’inizio sarà solo immaginazione, ma entro un mese vedrai che è diventata realtà. Anche gli altri sentiranno che hai una personalità più calda… che quando si avvicinano a te nasce in loro un senso di grande benessere.

Questo dev’essere il tuo sforzo cosciente: diventa più consapevole dell’amore, e esprimi più amore.

Osho, Tratto da: Blessed Are the Ignorant

Fabio
Utente Grado 5
Utente Grado 5

Grazie Morbida.....Questo post lo sento mio...la consapevolezza dell'AMORE.....è straordinario tutto cio'....essere consapevoli di questo sentimento è davvero una grande conquista! A volte le persone fanno le cose come degli automi senza capirne realmente il signifcato. Invito tutti a leggere con attenzione cio' che ha postato Morbida.....Dobbiamo essere consapevoli dell'amore...guardiamoci negli occhi...teniamoci per mano......

Buona serata a tutti
ProfiloInvia messaggio privato
Re: SPIRITUALITA'
MassimoVi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

morbida ha scritto:

All’inizio sarà solo immaginazione, ma entro un mese vedrai che è diventata realtà. Anche gli altri sentiranno che hai una personalità più calda… che quando si avvicinano a te nasce in loro un senso di grande benessere.

Questo dev’essere il tuo sforzo cosciente: diventa più consapevole dell’amore, e esprimi più amore.

Osho, Tratto da: Blessed Are the Ignorant

Vivere con amore penso sia una abilità davvero importante,
a volte mi scordo di riconnettermi con me stesso, con la mia intuizione
e di vivere come credo sia giusto vivere.

In questi casi, visto che uso molto internet, mi fa piacere e mi aiuta
leggere articoli e post che mi ricordano le cose veramente importanti.

Massimo

NON RIMANDARE
morbida
Utente Grado 4
Utente Grado 4

Metti fine a qualunque rimandare, a qualunque scusa,

a tutto questo inchinarti a figure sante
del passato o del presente.

Stai sulle tue gambe! Tu sei il Buddha! Tu sei la libertà stessa!

Smettila di sognare il tuo sogno!

Smettila di far finta di essere legato,

smettila di raccontarti quella bugia!

Smettila di far finta di essere qualcuno o qualcosa!

Tu non sei niente e nessuno!

Non sei questo corpo o questa mente.

Questo corpo e questa mente esistono dentro a quello che sei.

Tu sei pura coscienza, già libera e risvegliata.

Alzati e cammina, via dal tuo sogno.

Esci dal sogno dei tuoi concetti e idee.

Esci dal sogno di come immagini sia l’illuminazione.

Esci dal sogno di chi pensi di essere.

Esci dal sogno di qualunque cosa tu abbia mai conosciuto.

Esci dal sogno di essere una persona delusa.

Puoi farlo, nulla ti trattiene, non ci sono requisiti,

precondizioni al risveglio.

Semplicemente smettila di sognare, smettila di fare,

molla qualunque scusa. Fermati e rimani immobile.
La Grazia farà il resto.

In ogni momento abbi l’intenzione di sperimentare direttamente la Verità.
Non pensarci ma ritorna direttamente alla tua esperienza
qui, ora, momento per momento.

Sperimenta la Verità. Sperimenta il Sé.
Tuffati nella tua esperienza.

La tua esperienza di sentire, vedere, gustare, respirare,

il tuo cuore che batte, i tuoi piedi che toccano il pavimento,

gli uccelli, il vento.

Fai esperienza della vastità che sei.

Non rimandare!

Testo estratto da un Satsang di Adyashanti

Utente Grado 5
Utente Grado 5

Di queste parole,quella che più mi colpisce è la GRAZIA.

Sono graziata nell'essere essere quì adesso e poter respirare.

Sono graziata dall'Amore. Per le mie mani,per il mio odore,per la saliva che mi bagna le labbra,per i piedi freddi,gli occhi miopi e la pancia viva.

Sono grata agli sguardi che ho incrociato per la strada,soprattutto a quelli distratti,all'invito di un caro amico di bere un caldo caffè,all'aria fresca che mi ha punto la faccia.

La grazia,il garbo..virtù innate,modi che si possono imparare..ma non è la stessa cosa.
Eppure sono grata lo stesso per tutte le volte in cui l'ho riconosciuta,l'ho vissuta,l'ho donata.

La grazia mi è simpatica,perchè porta sempre qualche regalo con se.
jaime
Utente Grado 6
Utente Grado 6

grazie morbida

sono contenta che condividi con noi tutto questo

esercitare il muscolo dell'amore

non so se sarà facile ma voglio provarci

un abbraccio a tutti

W.Shakespeare
SPIRITUALITA'