Quando si vuole sfuggire ad una situazione che comporta una lezione importante per la nostra evoluzione, la malattia può obbligarci ad affrontarla (Claudia Rainville) (Giofarfalle)
La dieta mediterranea che prevede consumo di frutta,verdura,cereali,legumi e pesce, associato a un moderato consumo di carne, formaggi e olio d'oliva riduce del quaranta per cento il rischio di sviluppare la malattia dell'Alzheimer.Lo aveva stabilito qualche anno fa un gruppo di ricercatori del Columbia University Medical Center che ora ha condotto uno studio su persone malate ed è giunto alla conclusione che la dieta mediterranea aumenta anche la sopravvivenza di chi è gia affetto da Alzheimer.
DaLovis, Giovedì, 13 Settembre 2007 18:30, Commenti(0)